View Full Version : S N O W
andyweb79
15-11-2009, 11:39
Propongo anche qui questo mio scatto, fatto domenica scorsa sul Monte Bondone, sopra a Trento. Prima neve dell'anno.
http://img121.imageshack.us/img121/4888/img8765s.jpg
Pucceddu
15-11-2009, 11:41
Simpatico, ma pende a destra
Il bn per rimediare al controluce o per diletto?
non c'è un minimo segno di flare. come hai fatto a toglierlo? k obbiettivo hai usato?
andyweb79
15-11-2009, 12:27
Simpatico, ma pende a destra
Il bn per rimediare al controluce o per diletto?
Non la vedo pendere, boh.
Inizialmente la vedevo a colori, ma visto poi i colori tenui, ho preferito la variante B/N che a mio avviso qui rende meglio. Tutto qui.
non c'è un minimo segno di flare. come hai fatto a toglierlo? k obbiettivo hai usato?
Ho usato il 24-105, non ho tolto nessun flare, sono stato un po' attento in composizione e messo una mano sopra al paraluce. ;)
adexxx88
15-11-2009, 14:13
bellissima inquadratura.. da cosa dovrebbe pendere a destra? dagli alberi? in montagna gli alberi non sono mai perfettamente verticali..e dai pendii non credo si possa giudicare..
non mi piace invece il grigiore diffuso, con ombre più scure e marcate (specie sulle parti in ombra delle frasche degli alberi) sarebbe davvero perfetta
Scusa, ma con il bn questa foto non mi piace proprio...nel senso, per me, il bello dele foto in montagna sono il bianco che contrasta con l'azzurro del cielo e il verde degli alberi...qui un bn personalmente, non mi dice niente, anzi...
Scusa, ma con il bn questa foto non mi piace proprio...nel senso, per me, il bello dele foto in montagna sono il bianco che contrasta con l'azzurro del cielo e il verde degli alberi...qui un bn personalmente, non mi dice niente, anzi...
è vero ma secondo me questa foto rappresenta una buona eccezione..il gioco di luci e ombre non fa rimpiangere i colori..mi piace!:)
bella, piace anche a me, il b/n rende bene la morbidezza della neve fresca. un po troppo scuretto il cielo, che diventa troppo sottoesposto in modo poco naturale, in alto a dx.
comunque bravo.
lo_straniero
19-11-2009, 19:29
Preferisco il bianco della neve e il cielo azzurro ...quindi a colori
Ma questa non mi dispiace affatto....mi piace :)
ilguercio
20-11-2009, 15:17
Me piace:D
Annerire un pò di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.