edipo3
15-11-2009, 10:20
Premesso che sono 2 settimane che cerco di venirne a capo con l'assistenza della Libero chiedo un parere anche a voi visto che penso ci siano persone più competenti qui rispetto agli operatori ( i più presuntuosi della storia) dell call center 155 di Infostrada.
Situazione:
-Libero Absolute ADSL 20mb ULL (attiva da più di 2 anni senza probelmi, fino ad ora...)
-Router Linksys WAG354G (sempre acceso)
-5 telefoni + 1 fax tutti con filtro collegati nell'impianto telefonico
Da 2 settimane dopo 2 anni di impeccabile servizio, navigare è diventata una vera sofferenza perchè il router perde continuamente la portatante.
Inizialmente questa cosa avveniva solo in determinate fasce orarie (tipo la sera), poi ha iniziato ad accadere sempre più frequentemente.
Ho fatto tutti i test suggeriti dall'assistenza: staccare tutti i telefoni, fax e filtri e collegare il router nudo e crudo alla presa telefonica, nonchè provare con un router diverso dal mio (Sitecom wl-546).
Inizialemente pensavo di avere trovato il problema poichè eliminando il filtro a cui è collegato il router (perchè alla stessa presa c'è anche un telefono), la portante mi era rimasta agganciata per una mezza giornata, ma poi il problema si è ripresentato! Anche se con minore frequenza, non è una cosa che accade in tempi regolari!
Io sono convinto che abbiano fatto qualche pasticcio in centrale (notare che quando mi aggancia la portante il segnale è ottimo downstream 15572 Kbps e upstream 999 Kbps )
Grazie a tutti in anticipo! :)
Situazione:
-Libero Absolute ADSL 20mb ULL (attiva da più di 2 anni senza probelmi, fino ad ora...)
-Router Linksys WAG354G (sempre acceso)
-5 telefoni + 1 fax tutti con filtro collegati nell'impianto telefonico
Da 2 settimane dopo 2 anni di impeccabile servizio, navigare è diventata una vera sofferenza perchè il router perde continuamente la portatante.
Inizialmente questa cosa avveniva solo in determinate fasce orarie (tipo la sera), poi ha iniziato ad accadere sempre più frequentemente.
Ho fatto tutti i test suggeriti dall'assistenza: staccare tutti i telefoni, fax e filtri e collegare il router nudo e crudo alla presa telefonica, nonchè provare con un router diverso dal mio (Sitecom wl-546).
Inizialemente pensavo di avere trovato il problema poichè eliminando il filtro a cui è collegato il router (perchè alla stessa presa c'è anche un telefono), la portante mi era rimasta agganciata per una mezza giornata, ma poi il problema si è ripresentato! Anche se con minore frequenza, non è una cosa che accade in tempi regolari!
Io sono convinto che abbiano fatto qualche pasticcio in centrale (notare che quando mi aggancia la portante il segnale è ottimo downstream 15572 Kbps e upstream 999 Kbps )
Grazie a tutti in anticipo! :)