PDA

View Full Version : smussare angoli su XP?

sparwari
15-11-2009, 11:17
andando su desktop e facendo click tasto destro del mouse,
quindi seguendo il percoso:
proprietà => aspetto => effetti

di default cosa trovate?
1 - DESELEZIONATO attiva per smussare angoli
2 - SELEZIONATO attiva per smussare angoli (e in questo caso: quale metodo è attivo? lo "standard" o il "clear type"?)

ps. mi interessa sapere cosa imposta windows XP appena lo si formatta, quindi cosa si trova di default!
grazie :)

Khronos
15-11-2009, 11:24
Selezionato ma senza cleartype, il cleartype arriva con le patch di windowsupdate verso il SP3. (e c'è il cleartype Tuning scaricabile dai server M$).

sparwari
15-11-2009, 11:26
Selezionato ma senza cleartype, il cleartype arriva con le patch di windowsupdate verso il SP3. (e c'è il cleartype Tuning scaricabile dai server M$).

quindi la modalità "standard"?

grazie!

ps. su winXP service pack 2 è possibile anche il cleartype

Khronos
15-11-2009, 11:28
si, ho detto "verso il SP3" nel senso che tra SP2 e SP3 ^^

kurts
15-11-2009, 13:50
io non ho l'opzione attivata, il cleartype mi da un'impressione di "sfuocato" mentre con lo standard non noto questa gran differenza...

Khronos
15-11-2009, 13:58
Microsoft Cleartype Tuning. (http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx)
logicamente da fare solo con display LCD, e.... quel coso funziona meglio con Internet Explorer.
ciao

sparwari
15-11-2009, 15:13
io non ho l'opzione attivata, il cleartype mi da un'impressione di "sfuocato" mentre con lo standard non noto questa gran differenza...

sicuro?

perchè, se la memoria non mi inganna, è di defualt ci sia il metodo "standard".

kurts
15-11-2009, 15:38
si, potrebbe essere, io ho l'abitudine di disabilitare tutto il superfluo, veid i temi di XP, gli effetti di scomparsa ecc.
come dici tu potrei averlo disabilitato io, comunque sono sicuro, è disabilitato

Blackie
15-11-2009, 18:00
Di default è STANDARD, il Clear type c'è subito con SP2, non è un aggiornamento successivo.
Installando da un cd con SP2 integrato c'è subito l'opzione.