PDA

View Full Version : convertitore divx


fra_hu
15-11-2009, 09:47
ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi un software freeware/opensource per convertire file dvd, mpeg, avi, mp4 etc in formato divx???
con i formati sopra elencati o risultano scadenti le conversioni (mpeg) oppure occupano davvero troppo spazio (dai 2 ai 3 gb). Il divx dovrebbe essere una buona via di mezzo :)

mister pink
16-11-2009, 20:00
Quasi tutti i programmi che effettuano conversioni di formati video richiedono che l'utente conosca almeno i rudimenti essenziali in materia di audio e video digitale. Infatti, per poter ottenere risultati, non dico ottimali, ma almeno accettabili, è necessario imbroccare le corrette impostazioni di alcuni parametri, quali la risoluzione, il frame rate, il bitrate, l'intervallo dei key frames, ecc.. Ovviamente, le impostazioni corrette o, ancor meglio, ottimali, cambiano in funzione delle caratteristiche del filmato di partenza, da cui l'importanza di avere un minimo di basi teoriche e di esperienza.

L'alternativa è quella di affidarsi a programmi che, essendo già in partenza destinati ad utenti poco esperti, dispongono di profili di codifica predefiniti che possono garantire risultati più o meno accettabili nella maggior parte dei casi. Tuttavia, come già detto, i risultati migliori possono essere conseguiti solo disponendo di un po' di basi teoriche e di esperienza.

Per le conversioni che vuoi fare posso consigliarti questi software:

http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

http://www.formatoz.com/

che, oltre ad essere gratuiti, rappresentano delle soluzioni abbastanza complete e complessivamente facili da usare.

fra_hu
16-11-2009, 20:21
utilizzavo proprio formatfactory per la conversione in mpeg e il risultato è stato pessimo!!! mi sa che mi tocca tenerli in avi anche se occupano davvero tanto spazio, ma meglio di niente. Comunque come hai detto tu non ne so nulla in materia :) faccio un tentativo con any video converter che non l'ho mai provato

testone73
16-11-2009, 20:43
auto gk (http://www.autogk.me.uk/)

ciao

jancilo83
16-11-2009, 23:04
io ti consiglio xmpeg...

Draven94
17-11-2009, 01:18
XMedia Recode