PDA

View Full Version : Berlusconi rivela le minacce di Al Qaida: piano per farmi fuori


Aldin
15-11-2009, 09:17
Non vorrei fosse già stato postato ma non c'ho visto più quando ho letto il titolo :rotfl:

Berlusconi rivela le minacce di Al Qaida: piano per farmi fuori

di Vincenzo La Manna

Roma Magari fosse solo un game, nel senso di gioco. Magari si trattasse solo del «dossier personale» intestato a Silvio Berlusconi, inserito nella lista di una ventina di personalità politiche possibili bersagli, ritrovato nel computer di Mohamed Game, l’attentatore libico che lo scorso 12 ottobre tentò di farsi saltare in aria davanti alla caserma Santa Barbara di Milano. Ci sarebbe infatti un allarme più serio, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, al di là del diniego ufficiale dei servizi, tramite il Copasir, su un presunto pericolo sicurezza per il premier. Porterebbe dritti a un concreto rischio attentato, invece, la decisione di far traslocare in tutta fretta il Cavaliere da Palazzo Grazioli, con destinazione Palazzo Chigi. Sede ufficiale del governo - ben più protetta della residenza privata in via del Plebiscito - dove ogni presidente del Consiglio ha sempre a disposizione un proprio appartamento.
Il capo del governo, infatti, sarebbe oggetto di una minaccia diretta da parte di una cellula terroristica islamica. Non si conoscono i contorni del fascicolo in questione, ma pare si sia arrivati a temere un «pericolo bomba» attraverso l’ascolto di alcune intercettazioni telefoniche, in cui si sarebbe fatto riferimento a un attentato per colpire il premier. Un progetto che alcune fonti collegano in maniera diretta con Al Qaida.
Per il momento, nessuna conferma ufficiale. Anzi, non ci sarebbe alcun pericolo di sicurezza per il premier, avrebbe chiarito Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi di sicurezza, al presidente del Copasir, Francesco Rutelli. Una smentita arrivata nel corso di una telefonata, in cui l’ex esponente del Pd avrebbe chiesto chiarimenti sulle motivazioni del trasloco di giovedì notte, bissato venerdì. Una scelta non da poco, inusuale, visti i pochissimi precedenti. Tanto da aver subito alimentato il giallo. Una stranezza, alimentata pure dall’insolito nervosismo avvertito attorno agli uomini che si occupano della sua sicurezza personale.
Il diretto interessato, intanto, sembra fare buon viso a cattivo gioco. E come da tradizione, anche ieri è rientrato ad Arcore per il week-end. Ma al riparo da taccuini e occhi indiscreti, a pochi confidenti avrebbe ammesso di essere «molto preoccupato» per la vicenda. Pronto a riferire: «C’è qualcuno che vorrebbe farmi saltare in aria». Sarebbe questa quindi la motivazione delle due notti di seguito trascorse a Palazzo Chigi, a distanza di anni rispetto alle precedenti esperienze. Nel 2003 vi passò infatti tre giorni, bloccato da una forte influenza, mentre in un’altra occasione vi rimase durante alcuni lavori di ristrutturazione a via del Plebiscito. In ogni caso, si tratta di una novità assoluta per questa legislatura. Soltanto nella breve esperienza del 1994 Berlusconi si era stabilito in tutto e per tutto a Palazzo Chigi, affidando in quel frangente alla first lady Veronica il riassesto dell’appartamento presidenziale. Solo in queste poche occasioni, dunque, il Cavaliere, durante la sua permanenza nella capitale in veste di presidente del Consiglio, ha cambiato letto. Tanto che la sua residenza privata, con il tempo, ha via via acquistato una dimensione pubblica, diventando teatro di vertici politici, riunioni di ministri, e anche di incontri internazionali come nel caso della visita dell’allora premier spagnolo, José Maria Aznar.
Detto questo, l’allarme terrorismo non è soltanto di matrice islamica. La conferma arriva direttamente dal ministro dell’Interno: «Ci preoccupano i segnali che abbiamo ricevuto dell’attività di un gruppo che si rifà alle Brigate Rosse». Secondo il titolare del Viminale, «questo gruppo, che ha inviato un volantino alla redazione dell’Unità nei giorni scorsi» - il riferimento è ai Nuclei di azione territoriale (Luca e Annamaria Mantini), un’organizzazione che ha firmato un documento contenente minacce a politici e giornalisti - «propone di territorializzare le attività ed è composto da cinque cellule radicate a Milano, Como, Torino, Lecco e Bergamo». Secondo Maroni, «sale l’attenzione per questi segnali nuovi e preoccupanti che il governo sta valutando». Per contrastare «episodi» che «si aggiungono» al pericolo del terrorismo islamico, «che c’è e risulta evidente dagli ultimi fatti». Ecco perché, aggiunge, «stiamo decidendo le misure da prendere».

il giornale (http://www.ilgiornale.it/interni/berlusconi_rivela_minacce_di_al_qaida_piano_farmi_fuori/15-11-2009/articolo-id=399117-page=1-comments=1)

LUVІ
15-11-2009, 09:20
:asd: :asd: e dai, nun me fa legge ste cose! :D

Anodaram
15-11-2009, 09:22
chi si ricorda la storia delle cimici nel suo ufficio??:D :D :D
ci risiamo

Scalor
15-11-2009, 09:25
visto che il suo amicone George era minacciato da tutti mentre lui non lo cagava nessuna organizzazione terroristica, sono sicuro che ..... si è inventato tutto per apparire !

adesso si che è alla pari degli altri leader ! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:

e poi con tutti quello che fa.....è uno spasso , se lo fanno fuori poverino non avremmo piu la soap opera ..... i letti del presidente ! o le barzellette ! le gaffe ! troppo spassose !

io però sono sempre piu convinto che alla sua età se se ne va a fare il nonno visto che ha nipoti, li porta a spasso nel parco, li accompagna a scuola ecc ecc fa una saggia scelta per lui e per gli italiani !

LUVІ
15-11-2009, 09:36
Ormai i nipoti sono già troppo grandi e vanno già a veline, non se lo inculano più! :asd: :asd:

sashasnow
15-11-2009, 09:43
no... non sono i musulmani... e' molto molto peggio...

E' LA GABANELLI!!!
sparo ad alzo zero ( o a annozero) sui poveri figli dell'uomo anziano, piccolo di statura e scarso di capelli....

sente che la terra gli scivola da sotto i piedi...
PAIURA ,EH?

MadJackal
15-11-2009, 09:50
Il capo del governo, infatti, sarebbe oggetto di una minaccia diretta da parte di una cellula terroristica islamica. Non si conoscono i contorni del fascicolo in questione, ma pare si sia arrivati a temere un «pericolo bomba» attraverso l’ascolto di alcune intercettazioni telefoniche, in cui si sarebbe fatto riferimento a un attentato per colpire il premier.

Queste intercettazioni telefoniche che violano la privacy dei terroristi... :O

CUBIC84
15-11-2009, 09:51
...

killercode
15-11-2009, 09:52
:D :D :rotfl: :rotfl:

Lilunyel
15-11-2009, 09:54
Queste intercettazioni telefoniche che violano la privacy dei terroristi... :O

:asd:

Perché non fa invitare la "Santadeché" qualche altra volta sulle sue reti, così i terroristi cambieranno target di sicuro. :D

ConteZero
15-11-2009, 10:04
:asd:

Perché non fa invitare la "Santadeché" qualche altra volta sulle sue reti, così i terroristi cambieranno target di sicuro. :D

Dai, povera stella... è a canale 5 che fa la calza in diretta TV e dice di quanto è anticonformista.

:.Blizzard.:
15-11-2009, 10:06
Dai, povera stella... è a canale 5 che fa la calza in diretta TV e dice di quanto è anticonformista.

Ma veramente è sulla rai a fare la calza in diretta :fagiano:

L'ho vista poco fà facendo zapping sulla trasmissione della Deusanio che lavorava a maglia.

MadJackal
15-11-2009, 10:08
Allora le intercettazioni servono a qualcosa, pensa un pò :rolleyes:

Ma certo che servono... Quando non riguardano Silvio :O
Altrimenti sono violazione della privacy ed intrusione nella vita privata di qualcuno che tenta solo di piazzare belle ragazze in RAI, e lo fanno tutti! :O

dantes76
15-11-2009, 10:35
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/sfilata-berlusconi/ansa159308470206165635_big.jpg

bluelake
15-11-2009, 10:48
pare si sia arrivati a temere un «pericolo bomba» attraverso l’ascolto di alcune intercettazioni telefoniche
porca vacca, stai a vedere hanno beccato quando dicevo a Dream_River "hanno ammazzato tanta gente innocente con le bombe, mai che beccassero parlamento e governo" :eek:


scherzi a parte, lungi da me voler elogiare i terroristi islamici, che ritengo malvagi al pari dei terroristi cattolici dell'IRA e dei baschi dell'ETA, ma gente che è riuscita a abbattere le torri gemelle a New York, a beccare il Pentagono a Washington, che ha fatto indisturbata una strage a Madrid (dove al terrorismo sono abituati), se volesse far fuori Berlusconi o qualunque altro "potente" italiano non avrebbe nemmeno bisogno di fare le piantine stradali, basta un kamikaze vestito da giornalista. E poi Al Qaeda ha dimostrato di non puntare ad eliminare il singolo personaggio, ma a compiere azioni di massacro generalizzato e con la massima risonanza possibile... se davvero volessero colpire l'Italia basterebbe copiare i modus operandi del terrorismo rosso e nero degli anni '70-'80, treni, metro e stazioni hanno ancora lo stesso livello di sicurezza di quegli anni.

killercode
15-11-2009, 11:03
porca vacca, stai a vedere hanno beccato quando dicevo a Dream_River "hanno ammazzato tanta gente innocente con le bombe, mai che beccassero parlamento e governo" :eek:


scherzi a parte, lungi da me voler elogiare i terroristi islamici, che ritengo malvagi al pari dei terroristi cattolici dell'IRA e dei baschi dell'ETA, ma gente che è riuscita a abbattere le torri gemelle a New York, a beccare il Pentagono a Washington, che ha fatto indisturbata una strage a Madrid (dove al terrorismo sono abituati), se volesse far fuori Berlusconi o qualunque altro "potente" italiano non avrebbe nemmeno bisogno di fare le piantine stradali, basta un kamikaze vestito da giornalista. E poi Al Qaeda ha dimostrato di non puntare ad eliminare il singolo personaggio, ma a compiere azioni di massacro generalizzato e con la massima risonanza possibile... se davvero volessero colpire l'Italia basterebbe copiare i modus operandi del terrorismo rosso e nero degli anni '70-'80, treni, metro e stazioni hanno ancora lo stesso livello di sicurezza di quegli anni.


No, i giornalisti non si possono più avvicinare a berlusconi perchè sono tutti comunisti.
Potrebbero provare con una escort, ma non sò, con quelle barbe che si ritrovano rischiano di essere scambiati per trans e far saltare in aria il bersaglio sbagliato....

LUVІ
15-11-2009, 11:07
No, i giornalisti non si possono più avvicinare a berlusconi perchè sono tutti comunisti.
Potrebbero provare con una escort, ma non sò, con quelle barbe che si ritrovano rischiano di essere scambiati per trans e far saltare in aria il bersaglio sbagliato....

:asd:

ConteZero
15-11-2009, 11:14
No, i giornalisti non si possono più avvicinare a berlusconi perchè sono tutti comunisti.
Potrebbero provare con una escort, ma non sò, con quelle barbe che si ritrovano rischiano di essere scambiati per trans e far saltare in aria il bersaglio sbagliato....

Per ammazzare Berlusconi basta farlo ospitare a casa di Hugh Hefner per una settimana. :asd:

baolian
15-11-2009, 11:20
... basta un kamikaze vestito da giornalista...

Oppure da Bruno Vespa!:D

^TiGeRShArK^
15-11-2009, 11:25
No, i giornalisti non si possono più avvicinare a berlusconi perchè sono tutti comunisti.
Potrebbero provare con una escort, ma non sò, con quelle barbe che si ritrovano rischiano di essere scambiati per trans e far saltare in aria il bersaglio sbagliato....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nekromantik
15-11-2009, 11:27
Voleva solo essere una "manifestazione di affetto" come quella di Mangano probabilmente...

:asd:

Jarni
15-11-2009, 11:38
Ma allora quando lo diceva non scherzava!:eek:
http://media.libero.it/c/img52/fg/15/15304/2009/2/beppe_zelig.jpg

markk0
15-11-2009, 11:45
Non vorrei fosse già stato postato ma non c'ho visto più quando ho letto il titolo :rotfl:

Berlusconi rivela le minacce di Al Qaida: piano per farmi fuori



non avrei mai pensato di poter arrivare a simpatizzare per Al Qaida...

CYRANO
15-11-2009, 11:48
beh sperem di no , ci mancherebbe solo di farlo un martire e poi magare un santo...



C'.a'.z'.a'.z'.a

Freeskis
15-11-2009, 11:50
beh sperem di no , ci mancherebbe solo di farlo un martire e poi magare un santo...



C'.a'.z'.a'.z'.a

ecco questo sarebbe l'unico problema di un attentato al B

yossarian
15-11-2009, 11:52
minaccia inventata da parte di un'organizzazione terroristica inesistente e con nessuna possibilità di smentita :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fil9998
15-11-2009, 12:01
emulo di scaramella che si auto-diceva avvelenato dal POLONIO...

Fil9998
15-11-2009, 12:02
minaccia inventata da parte di un'organizzazione terroristica inesistente e con nessuna possibilità di smentita :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

chè poi...

qualche picciotto che gli mette due bombe fuori dal cancello per avvalorare le sue tesi lo trova quando vuole... già successe in passto....


una bomba gentile, ecco, come una pacca sulla spalla...

indelebile
15-11-2009, 12:13
toh che caso sul giornale di famiglia salta fuori questa cosa...
ottima mossa per parlar d'altro e fare il vittimista

certo che se poi arruola nella sua coalizione la santanchè...una che da del pedofilo a maometto c'è poco da stupirsi che "sia un obbiettivo"

ma mettiamo la foto in home del giornale

http://img.ilgiornale.it/zzzzzzzzzzsilvijpg/foto-id=571569-x=448-y=336.jpg

LUVІ
15-11-2009, 12:18
Povero! Come incute teneressa! :( Vittimina :(

23_Alby23
15-11-2009, 12:21
Che c'è, hai paura che arrivino i TETESCHI?

:mc:

S3[u70r
15-11-2009, 12:26
Non vorrei fosse già stato postato ma non c'ho visto più quando ho letto il titolo :rotfl:

Berlusconi rivela le minacce di Al Qaida: piano per farmi fuori



:nono: E poi dicono che i musulmani sono malvagi :asd:

Dream_River
15-11-2009, 12:26
Il prossimo passo sarà l'avvistamento del Cavaliere del Teschio sul tetto del quirinale

O magari una navicella in stile Mars Attack

Fil9998
15-11-2009, 12:27
GLI ALIENI SONO KOMUNISTI in quanto marziani e ROSSI!!!!

S3[u70r
15-11-2009, 12:28
GLI ALIENI SONO KOMUNISTI in quanto marziani e ROSSI!!!!

Nonchè criminali extracomunitari :O

Freeskis
15-11-2009, 12:34
GLI ALIENI SONO KOMUNISTI in quanto marziani e ROSSI!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=PstTGPp9wFw :asd:

dantes76
15-11-2009, 12:44
ora come per magia sono diventate minacce comuniste...

bluelake
15-11-2009, 12:58
toh che caso sul giornale di famiglia salta fuori questa cosa...
ottima mossa per parlar d'altro e fare il vittimista

certo che se poi arruola nella sua coalizione la santanchè...una che da del pedofilo a maometto c'è poco da stupirsi che "sia un obbiettivo"

ma mettiamo la foto in home del giornale

http://img.ilgiornale.it/zzzzzzzzzzsilvijpg/foto-id=571569-x=448-y=336.jpg
pensavo mettessero questa
http://images.movieplayer.it/2003/05/12/bruno-ganz-e-adolf-hitler-ne-la-caduta-13469.jpg

Special
15-11-2009, 13:02
:nono: E poi dicono che i musulmani sono malvagi :asd:

AhahHAh è la volta che mi converto all'islam :asd:

^TiGeRShArK^
15-11-2009, 13:06
AhahHAh è la volta che mi converto all'islam :asd:

Chissà come ti starebbero le tue famose cravatte con l'abbigliamento tipico islamico. :asd:

dantes76
15-11-2009, 13:09
pensavo mettessero questa
*

potevano usare anche questa, anzi questa e' piu' indicata...


http://suomenkuvalehti.fi/s/mediagallery/2009/9/9/179439/wq09139yw.jpg

cocis
15-11-2009, 13:48
:sofico: :sofico: :read:

http://www.vivicentro.org/files/posted_images/user_36_berlusconi_araba_pompinara.gif

Special
15-11-2009, 13:51
Chissà come ti starebbero le tue famose cravatte con l'abbigliamento tipico islamico. :asd:

:asd: rinuncio alla cravatta per avere 4 fighe :O :D