View Full Version : Intel o Amd ???
AMD-ATHLON
14-02-2002, 13:02
Lo so ke ci saranno 5345324674653456855 - 2760629806098042,5534662004782391 (in euro :D) ma cosa avete intel o amd?? cosa comprereste in futuro e xkè?? propongo questo xkè ho amd ma credo fermamente ke passerò a intel
ciauzz :D
lucasante
14-02-2002, 13:10
ah bene.. qualcuno con idee nuove finalmente :D
io ho entrambi come si fa? :p
andrea 250
14-02-2002, 13:11
Originariamente inviato da <--AMD-ATHLON-->
[B]Lo so ke ci saranno 5345324674653456855 - 2760629806098042,5534662004782391 (in euro :D) ma cosa avete intel o amd?? cosa comprereste in futuro e xkè?? propongo questo xkè ho amd ma credo fermamente ke passerò a intel
ciauzz :D
non fare questo sbaglio...........
Non è uno sbaglio.. se vuole stabilità e non vuole passare ore a installare bios diversi, driver e patch varie, intel è la scelta migliore...
xplorer87
14-02-2002, 14:36
amd...
AMD-ATHLON
14-02-2002, 14:37
Originariamente inviato da lucasante
[B]ah bene.. qualcuno con idee nuove finalmente :D
io ho entrambi come si fa? :p
ke ne so il mod 6 tu!! :D
lucasante
14-02-2002, 14:39
dipende dalla mb che ti prendi :D
AMD-ATHLON
14-02-2002, 14:39
Originariamente inviato da Maser
[B]Non è uno sbaglio.. se vuole stabilità e non vuole passare ore a installare bios diversi, driver e patch varie, intel è la scelta migliore...
vedo ke hai capito!! cmq rimpiango molto il P2-400 quello è stato uno sbaglio venderlo :( ora xò ho anke un p2-350 solo ke sono senza hd!! :D
AMD-ATHLON
14-02-2002, 14:40
[B]dipende dalla mb che ti prendi :D
dici a me?? tu quale mi consigli io volevo prendere la epox 4T2A3 xò nn ha il raid :(
lucasante
14-02-2002, 14:41
non ci sono solo chip via :D
lucasante
14-02-2002, 14:50
per p4 ho montato proprio martedi scorso una gigabyte 8srx mi pare si chiami..
sis 645 ddr 333
ata133 no raid
sound compreso
dual bios
un bios veramente completo direi
c'e' pure il voltaggio delle ram e dell'agp oltre che per la cpu
e altre cosette che non sono stato a vedere piu' di tanto ;)
nessun problema incontrato ( ci ho messo w2000 server )
AMD-ATHLON
14-02-2002, 14:54
[B]per p4 ho montato proprio martedi scorso una gigabyte 8srx mi pare si chiami..
sis 645 ddr 333
ata133 no raid
sound compreso
dual bios
un bios veramente completo direi
c'e' pure il voltaggio delle ram e dell'agp oltre che per la cpu
e altre cosette che non sono stato a vedere piu' di tanto ;)
nessun problema incontrato ( ci ho messo w2000 server )
la mia mobo deve avere dei requisiti: minimo 3 slot per ram, raid e almeno 5pci
Lifeisoutside
14-02-2002, 15:16
Scusate ma tutti dicono che intel è stabile...
ma porca puzzolana io ho un celeron e una scheda madre della dfi con chipset via e prima ho avuto una soyo sempre con chipset via... beh mi sono veramente rotto il cappero di ste due schede di caccola!
La soyo era una vera schifezza, mi si bloccava sempre e prima che i cortioni che me l'hanno venduta me la cambiassero con quella fonduta dfi ho dovuto fare un voto alla madonna, e cmq ho avuto solo un pò + di stabilità ma è una vera schifezza!
Quindi non centra un emerito cappero che processore si ha, ma solo il chipset specifico che si utilizza, via non credo sia proprio una nerba però alcuni suoi prodotti lo sono, io passerò ad una epox 8kha+ con chipset via, spero sia stabile, altrimenti brucierò tutto e fancuccusclan a via e a tutta la sua famiglia.
Scusate ma dopo due anni di sofferenza mi sono sfogato :p
ahhhh che ben :D
P.s. non ho cambiato computer prima perchè non avevo disponibilità economica non perchè ero sadico.
Ciao!:cool:
lucasante
14-02-2002, 15:21
la cpu non c'entra mica nulla con la stablilita' del pc infatti
piuttosto e' la mb.. infatti tu ce l'hai e ce l'avrai con chipset via.. auguri :)
Lifeisoutside
14-02-2002, 15:28
[B]la cpu non c'entra mica nulla con la stablilita' del pc infatti
piuttosto e' la mb.. infatti tu ce l'hai e ce l'avrai con chipset via.. auguri :)
al limite se mi fa girare prendo una ecs da sbarco...
lucasante
14-02-2002, 15:59
io ho l'ecs.. e non e' da sbarco.
se costa poco e' un merito non una colpa! :)
Lifeisoutside
14-02-2002, 16:08
[B]io ho l'ecs.. e non e' da sbarco.
se costa poco e' un merito non una colpa! :)
Con il "da sbarco" era riferito solo al prezzo, non alle prestazioni :) cmq non ho ancora deciso del tutto la mobo, vedrò... ciao :cool:
sarò banale ma....
AMD RULEZ :D
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]Scusate ma tutti dicono che intel è stabile...
ma porca puzzolana io ho un celeron e una scheda madre della dfi con chipset via e prima ho avuto una soyo sempre con chipset via... beh mi sono veramente rotto il cappero di ste due schede di caccola!
La soyo era una vera schifezza, mi si bloccava sempre e prima che i cortioni che me l'hanno venduta me la cambiassero con quella fonduta dfi ho dovuto fare un voto alla madonna, e cmq ho avuto solo un pò + di stabilità ma è una vera schifezza!
Quindi non centra un emerito cappero che processore si ha, ma solo il chipset specifico che si utilizza, via non credo sia proprio una nerba però alcuni suoi prodotti lo sono, io passerò ad una epox 8kha+ con chipset via, spero sia stabile, altrimenti brucierò tutto e fancuccusclan a via e a tutta la sua famiglia.
Scusate ma dopo due anni di sofferenza mi sono sfogato :p
ahhhh che ben :D
P.s. non ho cambiato computer prima perchè non avevo disponibilità economica non perchè ero sadico.
Ciao!:cool:
Ma infatti intel è stabile proprio grazie ai suoi chipset(intel x l'appunto). infatti se metti un intel su un chipset via vale lo stesso discorso che si fa x amd. Gli amd sono degli ottimi processori, ma finchè non uscirà un chipset stabile e veloce (e ke non sia via) mi tengo stretto il mio p3 600. Ma xchè AMD non fa un chipset TUTTO suo, e non solo il northbridge, come sta facendo adesso? forse così molti problemi si risolverebbero...
Ciao
[B]Ma infatti intel è stabile proprio grazie ai suoi chipset(intel x l'appunto). infatti se metti un intel su un chipset via vale lo stesso discorso che si fa x amd. Gli amd sono degli ottimi processori, ma finchè non uscirà un chipset stabile e veloce (e ke non sia via) mi tengo stretto il mio p3 600. Ma xchè AMD non fa un chipset TUTTO suo, e non solo il northbridge, come sta facendo adesso? forse così molti problemi si risolverebbero...
Ciao
L' AMD 760 e' completo di North bridge e South bidge
Purtroppo alcuni produttori di mainboard (non tutti per fortuna) utilizzano soluzioni miste.
Invece le maiboard 760 MP e 760 PMX sono pure
AMD-ATHLON
14-02-2002, 17:27
io ho un amd 1ghz su chipset alimagik maledetto quel giorno...:mad:
Originariamente inviato da Athlon
[B]
Purtroppo alcuni produttori di mainboard (non tutti per fortuna) utilizzano soluzioni miste.
ops.. questa cosa non la sapevo.. :) ma allora xchè molti produttori di mobo non mettono il chipset completo amd ma ci mettono il southbridge via?
I chipset amd completi penso vanno bene vero?
il South bridge Via costa circa 10$ meno del corrispettivo AMD Original
Originariamente inviato da Athlon
[B]
e il chipset 761 com'è?da essedi le schede madri x amd sono tutte o con il VIA o con761,come mai non ce n'è una con il 760?cioè,ce ne sono 2,ma sono quelle dual processor ciao. e wwwwwAMD :D :D
voto amd xke'come compromesso prezzo prestazioni e' il jmigliore... nn so se amd riuscira'a mantenere il primato... pero':D
Grimlock
15-02-2002, 08:33
A breve prendero' un P4 3 Ghz e lo installero' su un 440BX (Abit BH6) :eek: :confused:
P.S.
MAI Via!
AMD-ATHLON
15-02-2002, 10:28
Originariamente inviato da Grimlock
[B]A breve prendero' un P4 3 Ghz e lo installero' su un 440BX (Abit BH6) :eek: :confused:
P.S.
MAI Via!
io credo ke se riesco a vendere il mio pc e raccimolare qualcosa mi prendo un P4 2.2ghz :D speriamo.... :(
supermarchino
15-02-2002, 15:49
[B]Non è uno sbaglio.. se vuole stabilità e non vuole passare ore a installare bios diversi, driver e patch varie, intel è la scelta migliore...
io ho avuto pentium 2 350MHz e 3 850MHz su Intel BX (mobo Supermicro...), Morgan 1100MHz e Palomino 1800+ su VIAKT266A (mobo Gigabyte)...
indubbiamente più stabile e meno problematica la configurazione AMD.
anzi, a costo di peccare di presunzione, l'attuale config. è la più stabile che finora abbia mai visto...
QUESTO PER DIRETTA ESPERIENZA PERSONALE
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.