PDA

View Full Version : aiuto procedura diritto recesso

francoisk
15-11-2009, 09:08
salve, ho acquistato un alimentatore, prima avevo un ali generico da 600watt, da quando ho messo questo nuovo ali il pc fa strani rumori all'avvio, ho provato anche a mettere un terzo alimentatore senza problemi per cui presumo che l'ali acquistato sia difettoso. Adesso vorrei avvalermi del diritto di recesso (oppure farmelo sostituire) vorrei capire l'esatta procedura, in entrambi i casi devo compilare il modulo per l'rma? lo shop è infor******mul********
per quanto riguarda la riconsegna della merce, deve essere effettuata per forza tramite corriere oppure anche a mano? nelle condizioni non c'è specificato, poi c'è scritto entro 10 giorni lavorativi, se io mando la raccomdnata dopo 5 giorni, fa fede il timbro postale, opppure anche la raccomandata deve arrivare entro i 10 giorni, e soprattutto la merce entro quando deve arrivare? un'ultima cosa, io ho ritirato l'oggetto in sede, posso comunque avvalermi del diritto di recesso? grazie mille

Blackie
15-11-2009, 10:43
Se lo hai ritirato in sede la cosa migliore è tornare in sede fisicamente.
Se non vai di persona chiamali, spiega il problema e senti cosa ti dicono. Dovrebbe comunque fare fede il timbro postale.

crosni
15-11-2009, 11:28
Se hai ritirato di persona non c'è il diritto al recesso,
comunque da quello che dici non è che vuoi recedere, vuoi sostituirlo perchè probabilmente malfunzionante.
Senti se te lo sostituiscono al volo in garanzia.

francoisk
15-11-2009, 14:49
Se hai ritirato di persona non c'è il diritto al recesso,

dove è scritto ciò? io ho acquistato via web e ritirato in sede, è comunque un acquisto a distanza

crosni
15-11-2009, 14:55
Se hai ritirato di persona non è a distanza

francoisk
15-11-2009, 14:56
Se hai ritirato di persona non è a distanza

mi puoi dire dove è scritto? deve esserci scritto da qualche parte

crosni
15-11-2009, 15:08
Nel post in evidenza Tutto sulla GARANZIA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679)
trovi tutte le info che vuoi

francoisk
15-11-2009, 15:48
ti riferisci a questo?

RECESSO

Se acquistiamo merce di persona in un negozio, non abbiamo diritto ad alcun diritto di recesso: è possibile infatti vedere subito le condizioni del bene in vendita, ed eventulmente possiamo chiedere una prova di funzionamento.