View Full Version : E dopo la truffa dello specchietto...
ora c'è pure quella della fiancata ben più dispendiosa. Il copione inizia come al solito, rumore sulla fiancata e tizio che ti segnala di accostare, ma poi il dramma. Appena mi fermo lui scende come un fulmine pronto a dirmi che ci siamo toccati, scendo e noto che in effetti la sua fiancata è strusciata ed anche la mia, ma qualcosa non quadra. Pensa che ti ripensa alla fine mi rendo conto di come abbia fatto. Il maladetto, prima che scendessi, mi ha rigato la fiancata con della carta vetrata lasciando quindi un segno di almeno 50 cm di lunghezza ed almeno 10 in altezza. Ora che dire senonchè spero muoia presto per mano di uno più figlio di brava donna di lui. Intanto provvederò a denunciarlo, ma tanto sarà inutile come al solito :rolleyes:
Questo è più uno sfogo che altro, sono INCAZZATO nero!!!
Ciccio17
15-11-2009, 09:53
pezzi di fango...
Alhazred
15-11-2009, 10:26
Come a che pro? Per truffare l'assicurazione, prende i soldi per la riparazione, non ripara la fiancata e continua il giochetto con altra gente.
_Magellano_
15-11-2009, 10:52
E mi spiace ma di solito questa gente si crea un karma talmente di merda che muore o vede morire i proprio parenti(che spesso gli son simili).
La cosa migliore da fare è dire,si aspetta mo chiamo i carabinieri e vediamo.
Gennarino
15-11-2009, 11:03
...snip...
Concordo ! Mettete la macchina al lato (per non prendere una multa per intralcio alla circolazione) e chiamate la Polizia, sia essa municipale o di Stato, o i Carabinieri. Dite chiaramente al telefono che sospettate che sia un tentativo di truffa, vedrete che il "personaggio" andra' via a gambe levate con fare incazzato dicendo "va bene, va bene... non fa niente".
Inoltre la SUA strisciata dev'essere FRESCA, perche' se ci sono piccole macchioline di ruggine o polvere sulla sua fiancata strisciata, e' facile dimostrare che vi sta' raggirando.
Rimane il problema che vi ha "scartavetrato" la fiancata... prendete la targa !
alphacygni
15-11-2009, 11:05
a maggior ragione, un motivo per non fermarsi proprio (cosi' manco ci rimetti la tua di fiancata)
Il problema e' mantenere la lucidita' in quei frangenti...
Concordo ! Mettete la macchina al lato (per non prendere una multa per intralcio alla circolazione) e chiamate la Polizia, sia essa municipale o di Stato, o i Carabinieri. Dite chiaramente al telefono che sospettate che sia un tentativo di truffa, vedrete che il "personaggio" andra' via a gambe levate con fare incazzato dicendo "va bene, va bene... non fa niente".
Inoltre la SUA strisciata dev'essere FRESCA, perche' se ci sono piccole macchioline di ruggine o polvere sulla sua fiancata strisciata, e' facile dimostrare che vi sta' raggirando.
Rimane il problema che vi ha "scartavetrato" la fiancata... prendete la targa !
Si e tu rimani con la macchina grattata... a sto punto se son sicuro della truffa gli spezzo il ginocchio col bloster e lo lascio li' con la carta vetrata in mano :asd:
Gennarino
15-11-2009, 11:11
a maggior ragione, un motivo per non fermarsi proprio (cosi' manco ci rimetti la tua di fiancata)
Il problema e' mantenere la lucidita' in quei frangenti...
E se non ti fermi come fai a capire se realmente qualcuno ti ha "toccato" o ti stanno fregando ?
Gennarino
15-11-2009, 11:13
;29690617']Si e tu rimani con la macchina grattata... a sto punto se son sicuro della truffa gli spezzo il ginocchio col bloster e lo lascio li' con la carta vetrata in mano :asd:
non volevo incitare alla violenza pubblicamente... ognuno decide se spezzare le ginocchia o far rifare i denti al personaggio... questo lo lascio al libero arbitrio :asd: :asd:
Esiste ancora l'antifurto con le palle in Italia ?? :asd:
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due.. e lì dal dentista ci andate voi e pure con le stampelle :rolleyes:
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due..
..e di solito pure con il coltelo o la pistola in tasca.
non fate i rambo, che non vi conviene proprio.
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due.. e lì dal dentista ci andate voi e pure con le stampelle :rolleyes:
Basta tenere il crick sotto il sedile e cogliere il primo di sorpresa, il secondo si farà cogliere dal panico :Perfido:
(:asd:)
_Magellano_
15-11-2009, 12:27
Basta tenere il crick sotto il sedile e cogliere il primo di sorpresa, il secondo si farà cogliere dal panico :Perfido:
Poi fra l'altro anche se menano te in galera di vanno sicuro perchè mi sembra che giustamente sia stata inserita nella legge l'aggravante dei reato d'odio.
juninho85
15-11-2009, 12:29
hai già mandato il tuo cv alla marvell?
scusa ma la grattata di carta vetrata sulla macchina nn si sente e tu in quel momento nn ti giri attorno per vederlo e lo pizzichi in fragrante???
Ma fammi capire, è finita che se ne sono andati con te nel dubbio e la fiancata scartavetrata? :mbe: spero per te che la tua macchina fosse già tutta segnata come la mia, a volte riangrazio di averla già graffiata.
1-Sei sicuro di non averlo veramente toccato?
2-Come ha fatto a passare la carta vetrata senza che te accorgessi?
3-Come si è risolta la faccenda?
Sto tizio se la è studiata bene. Nel momento in cui ho accostato, lui è sceso immediatamente e si è avvicianto pe rdirmi della strusciata. Solo più tardi mi sono reso conto che me la aveva gratta con la carta. Eh, si... purtroppo sono andaot via con la macchina grattata. Ammetto che mi ha colto impreparato, era abituato a quella dello specchietto. Lì il copione è sempre uomo, donna e bambino. Questo invece era da solo, quindi sul momento non ero preparato; appena sceso ho visto il segno, anche se fin da subito aveva qualcosa di strano. Ho anche il dubbio se andare a fare la denuncia, nel senso dell'utilità che potrebbe avere la cosa. Inutile dire che andare all'assicurazione per sto danno non vale la pena, i soldi che mi darebbero me li caricherebbero con interessi tutti sul premio :rolleyes:
Ai rambo col crick sotto al sedile dico soltanto di riflettere su quello che state dicendo. Non ho avuto la prontezza di chiamare i carabinieri o la polizia, quello è stato sicuramente un errore.
Ma fammi capire, è finita che se ne sono andati con te nel dubbio e la fiancata scartavetrata? :mbe: spero per te che la tua macchina fosse già tutta segnata come la mia, a volte riangrazio di averla già graffiata.
No, in quel punto non aveva graffi. Anzi a parte qualche graffietto qua e là non aveva molti segni. Ovvio che se ne è andato. Mi ha chiesto prima 100€, poi mi ha "minacciato" di fare il CID. Ad un certo punto me ne ha chiesti 50€ e lì ho capito che ci stava provando. Appena ha capito che lo stavo smacherando ha preferito andarsene e pure alla svelta. In genere sono sempre zingari, magari un pò ripuliti. La truffa dello specchieto hanno provato a farmela 5-6 volte e per quella ero preparato, ma questa era del tutto nuova. Certo mi resta il danno, ma almeno ho evitato la beffa. Magra consolazione
Bisogna sempre chiamare i vigili come minimo quando si è nel dubbio...
La minaccia del cid :asd: si tiralo fuori sto cid...che lo firmi solo tu mentre chiamo il 112.
Bisogna sempre chiamare i vigili come minimo quando si è nel dubbio...
La minaccia del cid :asd: si tiralo fuori sto cid...che lo firmi solo tu mentre chiamo il 112.
Erano le tre di notte. Probabilmente ero ancora lì' ad aspettarli :muro:
Erano le tre di notte. Probabilmente ero ancora lì' ad aspettarli :muro:
Non preoccuparti che a me alle 3 di notte hanno fatto in tempo a fermarmi. Cmq non è stato un orario scelto a caso per fare il giochino...
alltheworldoutside
15-11-2009, 21:59
Io avrei fatto comunque il cid, col cazzo che ti do dei soldi sull'unghia...almeno ho i tuoi dati.:O
Me la racconti sta' cosa degli specchietti?:mbe:
wolverine
15-11-2009, 22:03
Si ma se quello a cui "fai" la fiancata è un figlio di sultana doc, inteso come delinquente 101%? con la cartavetrata ti fa la pulizia dentale.. :fagiano:
wolverine
15-11-2009, 22:11
Io avrei fatto comunque il cid, col cazzo che ti do dei soldi sull'unghia...almeno ho i tuoi dati.:O
Quella dello specchietto mi sa che è come nel film "mi fido di te" (ale e franz), ti metti vicino ad una auto con una borsa tipo quella per i portatili, l'importante è che sia dura e che faccia rumore se urtata, spacchi con un calcio lo specchietto.. aspetti che passi uno in auto e gli dai una botta con la borsa, quello si ferma e inizia la commedia.. :stordita: :D
Non aveva alcuna intenzione di fare il CID. Avrebbe trovato mille scuse diverse per evitarlo.
La truffa dello specchietto è molto semplice: scenario careggiata a due corsie. Ti supera una macchina poi rallenta, dopo un pò spazientito la sorpassi e magicamente senti un botto sulla fiancata. Il tizio inizia a seguirti facendo i fari e suonando con clacson. Appena accosti inizia la scenata. Ti dice che gli hai preso lo specchietto, che lo aveva appena fatto riparare e guarda caso spunta subito fuori quello vecchio che ha fatto sostituire. In genere in macchina c'è sempre una donna ed un bambino, con lei che rincara la dose e ripete fino allo sfinimento che li hai colpiti.
Poi c'è la variante pure dell'orologio, ma questa è più rischiosa per loro. Si mettono su strade molto trafficate a cui si viaggia a passo d'uomo, appena gli passi accanto solita botta e soliti schiamazzi. Subito nuova scenata: ti dice che gli hai colpito l'orologio - patacca da 5€ e mi sono tenuto largo - e che almeno qualcosa per il distrubo glielo devi dare.
Da ieri ho scoperto pure quella della strusciata, che è sicuramente quella più bastarda e che fa più danni.
Per la cronaca, il più delle volte il botto che si sente sulla fiancata è un sasso. Cioè sti farabutti tirano i sassi per far credere che li hai colpiti. Ora direi che augurargli atroci sofferenze sia il minimo
-kurgan-
16-11-2009, 00:11
La truffa dello specchietto è molto semplice: scenario careggiata a due corsie. Ti supera una macchina poi rallenta, dopo un pò spazientito la sorpassi e magicamente senti un botto sulla fiancata. Il tizio inizia a seguirti facendo i fari e suonando con clacson. Appena accosti inizia la scenata. Ti dice che gli hai preso lo specchietto, che lo aveva appena fatto riparare e guarda caso spunta subito fuori quello vecchio che ha fatto sostituire. In genere in macchina c'è sempre una donna ed un bambino, con lei che rincara la dose e ripete fino allo sfinimento che li hai colpiti.
è capitato pure a me, l'ho mandato a cagare :asd:
Tasslehoff
16-11-2009, 01:11
A me è capitata quella dello specchietto un paio d'anni fa, neopatentato, prima volta che mi sono avventurato dentro Milano in auto.
Trafila classica, accostiamo, mi accusa di aver preso lo specchietto durante il sorpasso etc etc etc...
Io non avevo mai sentito parlare di questo genere di truffe che nella mia zona non esistono proprio, ci stavo cascando, non fosse che mi ha insospettito il fatto che anzitutto volesse saldare subito per saltare l'assicurazione (il tutto facendolo passare per un favore fatto a me che non avrei perso punto sul bonus-malus dell'assicurazione), e poi che di fronte alla mia reticenza fosse partito con una sorta di asta al ribasso campando le scuse più stupide.
Quando ho accennato a chiamare il 113 questo tornato in macchina al volo, è sceso una specie di losco figuro sulla sessantina vestito in doppiopetto, si mette a urlare frasi incomprensibili con forte accento pugliese (io non ho capito una sola parola... già con l'accento romano faccio fatica, figuriamoci con quello pugliese...), estrae dalle tasche rotoloni di banconote da 100 euro urlando "non voglio la carità" e "non ho bisogno dei tuoi soldi di m....".
Dopo la scenata risalta in macchina più veloce di un ratto e se ne vanno sgommando.
Al momento ho preso la targa, poi parlandone con i miei famigliari abbiamo preferito non fare denuncia perchè cmq non ci avremmo cavato nulla, e in secondo luogo avremmo perso un sacco di tempo :rolleyes:
Inutile dire che da quella volta non sono mai più entrato a Milano in auto, troppi rischi e troppo caos, al massimo mi addentro fino alla stazione di Lambrate, le mie colonne d'Ercole :asd:
è capitato pure a me, l'ho mandato a cagare :asd:
A me l'hanno fatta 5 -6 volte, mai sganciato un euro. Un paio fanculizzati senza neanche abbassare il finestrino
che poi... mi spiegate come si fa a "strusciarsi" le fiancate senza che si colpisca prima uno (o entrambi, fra di loro) gli specchietti?!... impossibile... :O
che poi... mi spiegate come si fa a "strusciarsi" le fiancate senza che si colpisca prima uno (o entrambi, fra di loro) gli specchietti?!... impossibile... :O
Il tipo faceva sia il gioco degli specchietti che quello della strusciata, quindi lui lo specchietto non lo aveva :O
ma poi se urti il suo specchietto, il tuo se ne deve rientrare come minimo.....
mi fai i fari e mi suoni il clacson, ok...prova a starmi dietro.
-kurgan-
16-11-2009, 14:20
ma poi se urti il suo specchietto, il tuo se ne deve rientrare come minimo.....
mi fai i fari e mi suoni il clacson, ok...prova a starmi dietro.
non c'è mica bisogno di scappare.. l'urto laterale è concorso di colpa al 99 per cento. Quindi se insistono cazzi loro, gli faccio compilare la constatazione amichevole. Di sicuro soldi contanti MAI.
cmq un grazie a scaci per averci avvisato di questa "nuova" truffa
cmq un grazie a scaci per averci avvisato di questa "nuova" truffa
te ne segnalo un'altra ancora se vuoi. poco fa c'ha provato pure uno in motorino, l'ho beccato che stava ancora col braccio allungato dopo anvermi tirato qualcosa contro :doh:
ora però la vera domanda è: sono io che sono una calamita o di sta gentaglia ce ne sta sempre di più?
Quindi :
1-nel dubbio sichiamano le forze dell'ordine
2- mai proporsi di pagare in contanti
te ne segnalo un'altra ancora se vuoi. poco fa c'ha provato pure uno in motorino, l'ho beccato che stava ancora col braccio allungato dopo anvermi tirato qualcosa contro :doh:
ora però la vera domanda è: sono io che sono una calamita o di sta gentaglia ce ne sta sempre di più?
sei un pò sfortunato effettivamente...
Quindi :
1-nel dubbio sichiamano le forze dell'ordine
2- mai proporsi di pagare in contanti
Guarda, in molti casi non è neanche necessario fermarsi. Comunque basta anche solo dirgli che stai chiamando le forze dell'ordine che magicamente si dileguano all'istante
alltheworldoutside
16-11-2009, 21:53
Guarda, in molti casi non è neanche necessario fermarsi. Comunque basta anche solo dirgli che stai chiamando le forze dell'ordine che magicamente si dileguano all'istante
Eh si ma metti che poi veramente l'hai toccato e magari stavi sovrapensiero?
Comunque credo che l'unica sia proporre sempre il CID, li' se sono truffatori si dileguano...non ho mai avuto un incidente ma adesso mi fate venire paura...:nono: :ops:
Ma quindi, mettiamo che io non sono sicura di non averli toccati, nel caso chiamassi i vigili o i carabinieri cosa succede se poi e' davvero colpa mia? A parte l'assicurazione, intendo.
Ah, e si metto a urlare "adesso chiamo mio marito!!!" :D ?
Peccato ti metterebbe un po'...e non sono sposata...
alltheworldoutside
16-11-2009, 21:54
Ma per curiosita', per caso porti degli occhiali che sembrano fatti con il fondo di bottiglia o il classico cappello da anziano? Intendo, ma tutti a te? deve esserci qualcosa che li attira :rolleyes: :cry:
Ma per curiosita', per caso porti degli occhiali che sembrano fatti con il fondo di bottiglia o il classico cappello da anziano? Intendo, ma tutti a te? deve esserci qualcosa che li attira :rolleyes: :cry:
Purtroppo sto in macchina spesso da solo, aggiungici che attraverso mezza città per andare da casa a lavoro e viceversa, di occasioni se ne creano a decine :rolleyes:
23_Alby23
17-11-2009, 09:45
Miseria scaci, ma che sfiga hai?
Io faccio circa 40mila km all'anno (20mila in citta') da quasi 10 anni ormai e non mi e' successo mai nulla di tutto cio'.
Certo, persone a cui e' successa la storia dello specchietto ne conosco qualcuna, ma un solo punto di accumulazione come te e' davvero raro.
Non vorrei davvero essere nei tuoi panni :stordita:
Chevelle
17-11-2009, 09:51
A causa della ben nota truffa dello specchietto, ho dovuto sborsare di tasca mia circa 100 euro in riparazione!
perdegola
17-11-2009, 10:28
ora c'è pure quella della fiancata ben più dispendiosa. Il copione inizia come al solito, rumore sulla fiancata e tizio che ti segnala di accostare, ma poi il dramma. Appena mi fermo lui scende come un fulmine pronto a dirmi che ci siamo toccati, scendo e noto che in effetti la sua fiancata è strusciata ed anche la mia, ma qualcosa non quadra. Pensa che ti ripensa alla fine mi rendo conto di come abbia fatto. Il maladetto, prima che scendessi, mi ha rigato la fiancata con della carta vetrata lasciando quindi un segno di almeno 50 cm di lunghezza ed almeno 10 in altezza. Ora che dire senonchè spero muoia presto per mano di uno più figlio di brava donna di lui. Intanto provvederò a denunciarlo, ma tanto sarà inutile come al solito :rolleyes:
Questo è più uno sfogo che altro, sono INCAZZATO nero!!!
mi è successo anche a me, ben 2 volte!!! la prima volta ce l'ha fatta a graffiarmi il passaruota destro. ha fatto la stessa cosa che ha fatto a te! Solo che se le presa in quel posto, perchè avevo capito, e ho fatto finta di chiamare i carabinieri! la 2° non mi sono proprio fermato!! :tie:
mi è successo anche a me, ben 2 volte!!! la prima volta ce l'ha fatta a graffiarmi il passaruota destro. ha fatto la stessa cosa che ha fatto a te! Solo che se le presa in quel posto, perchè avevo capito, e ho fatto finta di chiamare i carabinieri! la 2° non mi sono proprio fermato!! :tie:
A me è successo sul lungotevere altezza ponte sisto. Io non gli ho dato un euro, ma purtroppo mi tengo il danno :rolleyes:
perdegola
17-11-2009, 11:23
A me è successo sul lungotevere altezza ponte sisto. Io non gli ho dato un euro, ma purtroppo mi tengo il danno :rolleyes:
anche io non gli ho dato niente, però il passaruota me l'hanno graffiato!! :mad:
A me è successo sul viadotto (credo che si chiami così) della magliana, mentre la seconda praticamente sotto casa!!
Quello che non sono riuscito è se ti tirano qualcosa sull'auto per riprodurre il rumore?! Eppure sull'auto non ho trovato nessun segno di sassi ecc..?? :mbe:
anche io non gli ho dato niente, però il passaruota me l'hanno graffiato!! :mad:
A me è successo sul viadotto (credo che si chiami così) della magliana, mentre la seconda praticamente sotto casa!!
Quello che non sono riuscito è se ti tirano qualcosa sull'auto per riprodurre il rumore?! Eppure sull'auto non ho trovato nessun segno di sassi ecc..?? :mbe:
per come ho capito io, alcuni ti danno una botta con la mano o altro; alcuni tirano sassi :rolleyes:
Futura12
17-11-2009, 12:34
Tacci,son proprio dei cani randaggi,senza educazione ne rispetto...a me è capitato solo lo scherzo dello specchietto,non ho pagato nulla...ma ho dovuto cambiare il vetro,ah dimenticavo la via...v.le marconi la peggio de roma:rolleyes: :rolleyes:
Pure a me è capitato a tor di quinto, fortunatamente non mi hanno fatto danni (mi hanno tirato una pallina da tennis sulla fiancata per fare il rumore del botto, l'ho cioccato perchè proprio in quel momento guardavo lo specchietto per immettermi su una strada laterale)
Semplicemente mi sono fermato, l'ho fatto scendere, poi misono fatto avanti di una cinquantina di metri in modo che restasse a piedi lontano dalla sua macchina (una 330i, chissà a chi l'avrà fregata quello zingaro schifoso) e gli ho detto che avrei chiamato i carabinieri che tanto non avevo fretta.
Ha preso ed è scappato, peccato che non sia riuscito a prendergli la targa.
perdegola
18-11-2009, 17:24
Pure a me è capitato a tor di quinto, fortunatamente non mi hanno fatto danni (mi hanno tirato una pallina da tennis sulla fiancata per fare il rumore del botto, l'ho cioccato perchè proprio in quel momento guardavo lo specchietto per immettermi su una strada laterale)
Semplicemente mi sono fermato, l'ho fatto scendere, poi misono fatto avanti di una cinquantina di metri in modo che restasse a piedi lontano dalla sua macchina (una 330i, chissà a chi l'avrà fregata quello zingaro schifoso) e gli ho detto che avrei chiamato i carabinieri che tanto non avevo fretta.
Io la targa l'ho presa e lo riferita a carabinieri solo che.... :nono: !!! Comunque entrambe le volte che mi è successo avevano auto color bianco (una matiz e una fiat brava)!!
_Magellano_
18-11-2009, 17:26
E come mai questo? paura avesse un coltello? o solo per rallentargli la fuga?
Forse per non farsi rigare la macchina con la finta strusciata
E mi spiace ma di solito questa gente si crea un karma talmente di merda che muore o vede morire i proprio parenti(che spesso gli son simili).
Siete proprio sicuri =P?
Provateci, poi fateci sapere :D
Entrambe le cose, di certo non sembrava un tipo tranquillo.
Questa dello sportello non la sapevo...tempo fa ad uno che conosco andava a Roma con amici a non so che fare, gli capitò quella dello specchietto....
Lui era davanti a tutti con la macchina, solita storia del sasso, si ferma e subito escono due tipi strani che iniziano a raccontare la solita storiella.....questo risponde con profondo accento del sud...i due lo guardano in modo strano....si fermano le altre 2 macchine con gli altri amici e bloccano letteralmente la macchina dei due malaugurati....non vi sto neanche a raccontare quante mazzate hanno preso i due poveri disgraziati.... gli hanno perfino cappottato la macchina in un fosso e preso gli abiti....:eek: :eek: :eek:
_Magellano_
18-11-2009, 19:34
Siete proprio sicuri =P?
Provateci, poi fateci sapere :D
Io ho detto chiamare i carabinieri mica strangolarlo tipo film guerriero americano. :asd:
Anche perchè ulteriori ipotesi sono solo quelle simili a chi hai quotato dopo di me. :asd:
perdegola
18-11-2009, 20:12
comunque fate sempre attenzione quando vi trovate davanti auto che vanno troppo troppo lente (lo fanno apposta per farvi fare il sorpasso e farvi credere di averli "toccati") e che capite che dentro ci sono zingari!!!! :O
Ducatino
18-11-2009, 21:15
...non vi sto neanche a raccontare quante mazzate hanno preso i due poveri disgraziati.... gli hanno perfino cappottato la macchina in un fosso e preso gli abiti....:eek: :eek: :eek:
ma farli inginocchiare nel fosso e finirli con una bella revolverata alla nuca no?
Futura12
18-11-2009, 21:42
Strano che se dato....i zingari di solito non mollano la presa facilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.