PDA

View Full Version : Problema all'avvio

newreg
14-11-2009, 19:54
Ciao a tutti.

Ho dovuto sostituire l'alimentatore del mio pc che era andato in corto circuito.

Riassemblato il tutto, il pc si comporta così: si accende il led sulla scheda madre, partono le ventole, gli hard disk girano, parte anche la ventola della scheda video girando alla velocità massima e non accade più nulla, nessun beep, nessun segnale al monitor, la ventola della scheda video tra l'altro continua a girare al massimo.

Premesso che per il momento non posso fare prove su un'altra scheda madre, ho notato questo: se smonto la scheda video, all'avvio non viene emesso nessun beep di diagnostica.

Da questi sintomi e da queste prove è già possibile capire se il problema risiede nella motherboard o nella scheda video (o altrove) ? Il problema all'alimentatore ha potuto causare danni all'hardware ?

La scheda madre è una Asus P5k Premium, la scheda video una Gainward 8800 GT.

Grazie.

:)

alecomputer
14-11-2009, 22:52
In genere se togliendo la scheda video e la ram non senti nessun bip provenire dal pc , significa che la scheda madre ha qualche problema di funzionamento o e guasta . Comunque prima di fare questa prova , e sempre meglio controllare se la batteria interna e carica , e provare a resettare il bios .