View Full Version : NETGEAR MBR624GU
Ciao,
ho problemi a far funzionare la mia chiavetta internet Hawei E169g (abbonamento della Tre) con il router UMTS della Netgear MBR624GU.
Ho verificato dal sito che la chiavetta è compatibile. Mi collego 192.168.0.1 per la configurazione automatica, faccio tutto secondo la procedura, mi rileva la chiavetta, ma mi dice che nn è possibile effettuare il collegamento a internet.
Quali dati devo controllare o modificare?
Ovviamenti quelli relativi all'abbonamento tre della simcard sono giusti.
Ho un notebook con sistema operativo Vista.
Grazie Alessandro
ciao, scusa hai risolto?
anche io sono in prcinto di prendere questo router e ho la tua stessa chiavetta.
sei riuscito a farla andare?
grazie :)
andrea320d
22-01-2010, 19:15
Salve a tutti,
anch'io ho comprato da qualche giorno stesso router e stessa chiavetta internet con gestore 3 ita, ma non riesco a collegarmi a internet, qualcuno ha per caso risolto?:D
io alla fine ho preso l'edimax 6200n, funziona benissimo con tantissime chiavette. io lo uso con la huawei 1692
ciao
andrea320d
24-01-2010, 19:00
sono riuscito a settare il NETGEAR con la e169, bisogna modificare L'APN della sim in abbonamento con datacard.tre.it, mentre per la prepagata solo tre.it, spero che sia utile qualcuno!:D :D :D
Andrea Rivara
25-01-2010, 10:21
bisogna modificare L'APN della sim in abbonamento con datacard.tre.it
io ho il programma di connessione già settato così, ma la mia chiavetta non si collega, accidenti!
rimane il led blu (è la momo) lampeggiante e non si collega...
non so proprio cosa inventarmi.
Avete una dritta?
aceto876
25-01-2010, 13:44
Io ho preso il MBR624GU da accoppiare alla chiavetta 3 huawei e156g.
Cosa bisogna fare per evitare il roaming su GPRS quando non trova il 3G?
E' sufficiente spuntare "Connect only to preferred operators"?
andrea320d
25-01-2010, 15:44
Per andrea
la chiavetta momo non è compatibile con il netgear, guarda le chiavette compatibili sono http://www.netgear.com/3G_USB_Modems#IT
Andrea Rivara
26-01-2010, 10:20
Per andrea
la chiavetta momo non è compatibile con il netgear
in realtà la chiavetta Momo, che è poi una huawei (credo 220)
è citata come compatibile con 3 austria.
quindi mi sembra strano che non possa funzionare...
aceto876
26-01-2010, 21:36
Mi rispondo da solo: oggi ho comprato ed installato il suddetto router. Ma quell'opzione che ho trovato sulle istruzioni (che ho scaricato dalla rete dato che in altri formati non le ho trovate nella confezione :mad: ) in realtà non c'è. Non posso fare altro che incrociare le dita per non incappare nel temuto roaming...
Andrea Rivara
27-01-2010, 07:45
io ho il programma di connessione già settato così, ma la mia chiavetta non si collega, accidenti!
Ce l'ho fatta.
Mi rispondo da solo:
ero così tonto da continuare a configurare il programma di connessione della chiavetta.
E' ovviamente bastato settare l'APN nel programma di configurazione del router (192.168.0.1)
su datacard.tre.it e tutto funziona alla grande! :D
Grazie a tutti per le indicazioni che ho trovato in questo thread.
GIULIO1964
01-02-2010, 14:38
Mi rispondo da solo: oggi ho comprato ed installato il suddetto router. Ma quell'opzione che ho trovato sulle istruzioni (che ho scaricato dalla rete dato che in altri formati non le ho trovate nella confezione :mad: ) in realtà non c'è. Non posso fare altro che incrociare le dita per non incappare nel temuto roaming...
Attenzione che l'opzione per fare in modo che non ci si colleghi in roaming va settata direttamente sulla Sim dal sito di Tre (almeno mi sembra a suo tempo di aver fatto così su indicazione del negoziante Tre).
Ti conviene sentire l'Area Clienti su come fare perchè è un'opzione che non va settata sull'apparecchio che usi al momento, ma sulla sim.
Salve ragazzi, non riesco a capire una cosa. Ma per disconnettere la E169 della tre, basta spegnere il router dal pulsantino dietro, o staccare la chiavetta? O bisogna andare ogni volta nella configurazione del router e staccare?
Grazie in anticipo
GIULIO1964
04-02-2010, 17:23
Salve ragazzi, non riesco a capire una cosa. Ma per disconnettere la E169 della tre, basta spegnere il router dal pulsantino dietro, o staccare la chiavetta? O bisogna andare ogni volta nella configurazione del router e staccare?
Grazie in anticipo
è sufficiente spegnere il router con il pulsantino e il router, e quindi la chiavetta, sono disconnessi.
lucciomatto
07-02-2010, 10:35
Per evitare che la chiavetta vada in roaming è semplicissimo...basta che la colleghi direttamente al pc,apri il mobile partner e dalle impostazioni di connessione imposti solo 3g,d'ora in avanti usandola dal router non correrai nessun rischio di roaming
Ho appena montato il modem in questione...devo dire che sono estremamente soddisfato.
La configurazione automatica e molto semplice e al termine tutto mi funziona alla grande (3 pc in wi-fi e l'xbox in lan), devo dire che ho notato anche un certo miglioramento nella velocità di navigazione!
ah..io ho una vodafone key 3715 che sarebbe poi un huawei e180...
Non ho capito cos'è la funzione "push'n'connect".
Dato che è comunque presente in diversi modelli netgear qualcuno può essermi di aiuto?
1982dario
20-05-2010, 15:43
stasera provo e vi so dire.
intanto grazie
EDIT
Funziona
APN datacard.tre.it e via
huawei 1550 e abbonamento da 9euri
GianfraPa
25-05-2010, 16:31
Sapreste dirmi qualche cosa sulla stabilità di questo apparecchio? Vorrei installarlo in una postazione remota, distante diverse decine di km. Va sempre in automatico senza bisogno di intervento diretto? Si blocca ogni tanto? Essendo tale locazione molto distante, capita di non andarci per diversi mesi...
Eventualmente, se dovesse bloccarsi di tanto in tanto, secondo voi effettuare un reboot giornaliero (con una di quelle prese a orologio) potrebbe risolvere il problema?
grazie mille a tutti!!
Perdonami, ma tu vuoi collegarla 24 su 24?
Ci sono flat del genere in Italia?
GianfraPa
26-05-2010, 10:50
No, non penso ci siano flat 24h/24, ma vorrei utilizzare le tariffe a consumo, tipo la SuperInternet di 3 che offre 3Gb al mese per 5 euro. Considerando che devo inviare 5Kbyte ogni minuto (35Mb giorno - circa 1 Gb mese), per me va benissimo! perche' andare a spendere piu' soldi per una linea ADSL???
Calcola anche la ridondanza di rete. Comunque fino a 3GByte stai tranquillo.
C'è da vedere sul manuale o da un utente del forum che già ce l'ha, se il router 3g presenta la funzione del dialup automatico.
Insomma, ti conviene leggere il PDF o aspettare qualcuno che lo ha :)
Trovato il manuale, solo in inglese: ftp://downloads.netgear.com/files/MBR624GU_UM_27Mar09.pdf
Sembrerebbe che normalmente non si disconnetta: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/9222
A pagina 26 del manuale che ho indicato ci sono due voci interessanti ;)
http://img541.imageshack.us/img541/6172/dialup3g.png
GianfraPa
26-05-2010, 15:02
Grazie mille, quelle due opzioni sono perfette!!! E per risolvere eventuali problemi di blocco dell'apparecchio, basterà utilizzare una di quelle prese con l'orologio per programmare un riavvio giornaliero...
grazie mille!!!
Di nulla, mentre rispondevo il tuo quesito, mi sono interessato poiché può sempre tornarmi utile per il futuro :p
ElettricoAutomatico
12-10-2010, 22:06
La mia domanda è la seguente E' possibile
gestire da un pc collegato in rete al router lo stato della connessione
HDSPA o meglio attivare e disattivarla a piacimento attraverso i pc connessi in rete dato che dispongo di un abbonamento a tempo?
Spero di
essere stato chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.