View Full Version : 147 Km0...prendo o no ?
Come da titolo, ho trovato una 147 1.6 105cv progression 5 porte a km0 con sport pack (cerchi da 17 con gommatura 215/45) che, tra una cosa e l'altra, mi viene a costare 11500 euro tondi.
Che dite, ne vale la pena, considerando pure che non mi interessa la tenuta del valore perchè tengo le auto 6 anni e ci faccio almeno 150k kilometri ?
Poi se avete altre proposte (budget massimo 15000 euro, benzina o diesel è indifferente) fatemi sapere ;)
alfredo77
14-11-2009, 19:22
Come da titolo, ho trovato una 147 1.6 105cv progression 5 porte a km0 con sport pack (cerchi da 17 con gommatura 215/45) che, tra una cosa e l'altra, mi viene a costare 11500 euro tondi.
Che dite, ne vale la pena, considerando pure che non mi interessa la tenuta del valore perchè tengo le auto 6 anni e ci faccio almeno 150k kilometri ?
Poi se avete altre proposte (budget massimo 15000 euro, benzina o diesel è indifferente) fatemi sapere ;)
Mi sembra un ottimo prezzo
è metallizzata?
non devi nemeno dare una vecchia macchina per rottamazione in sostituzione?
la 147 è una bellissima macchina a mio avviso
unico neo è che ha un piccolo bagagliaio
11.500 euro effettivamente è un bel prezzo. però calcolando che fai in media 25000 km in un anno sicuro che ti conviene prendere una auto a benzina?
la 147 complessivamente è una buona macchina, unico neo è che il progetto è ormai vecchio di 10 anni
ninja750
14-11-2009, 19:26
il prezzo non è male ma tra due mesi verrà presentata la 149, conviene magari che aspetti per vedere se ti piace o no
il prezzo non è male ma tra due mesi verrà presentata la 149, conviene magari che aspetti per vedere se ti piace o no
si ma la 149 non la prendi con 15000 euro
Mi sembra un ottimo prezzo
è metallizzata?
non devi nemeno dare una vecchia macchina per rottamazione in sostituzione?
la 147 è una bellissima macchina a mio avviso
unico neo è che ha un piccolo bagagliaio
Si gli do indietro la clio II 1.2 con 150k kilometri suonati che mi valutano 2000 euro, il suo prezzo, quindi senza auto da dare indietro costerebbe 13500.
11.500 euro effettivamente è un bel prezzo. però calcolando che fai in media 25000 km in un anno sicuro che ti conviene prendere una auto a benzina?
la 147 complessivamente è una buona macchina, unico neo è che il progetto è ormai vecchio di 10 anni
No un diesel sarebbe più conveniente, però non riesco proprio a guidarlo (ho anche una clio III diesel in famiglia che va benissimo e consuma poco, però non mi da gusto, visto che guido tanto voglio farlo con piacere :D)
Casomani poi ci metto il gpl, ma non è strettamente indispensabile.
Poi i limiti della 147 bene o male li conosco tutti, mio padre fino a 3 anni fa aveva la 156, quindi dovrei trovarmi bene, l'unica incognita era il prezzo :)
vero, però sicuramente mi costerebbe il doppio e, dalle foto che girano, proprio non mi piace, troppo massiccia
alfredo77
14-11-2009, 19:31
Si gli do indietro la clio II 1.2 con 150k kilometri suonati che mi valutano 2000 euro, il suo prezzo, quindi senza auto da dare indietro costerebbe 13500.
No un diesel sarebbe più conveniente, però non riesco proprio a guidarlo (ho anche una clio III diesel in famiglia che va benissimo e consuma poco, però non mi da gusto, visto che guido tanto voglio farlo con piacere :D)
Casomani poi ci metto il gpl, ma non è strettamente indispensabile.
Poi i limiti della 147 bene o male li conosco tutti, mio padre fino a 3 anni fa aveva la 156, quindi dovrei trovarmi bene, l'unica incognita era il prezzo :)
adesso capisco mi sembrva troppo poco il prezzo
hai valutato una bravo 1.4 gpl?
:confused:
Prendila se non hai problemi di soldi, perchè quel motore consuma abbastanza, e con quel chilometraggio...
Chevelle
14-11-2009, 19:32
E' un pò fermo quel motore...
La 147 è una buona macchina.
ninja750
14-11-2009, 19:32
si ma la 149 non la prendi con 15000 euro
la scimmia potrebbe colmare in pochi minuti la differenza :O
cioè?:stordita:
Fradetti
14-11-2009, 19:50
se soddisfa i tuoi bisogni e non ti frega dell'avere l'ultimo modello... prendila.
in caso contrario non prenderla.
Lithium_2.0
14-11-2009, 20:06
Gran macchina anche se :old:, con i 17 è ancora (imho) tra le più belle auto in circolazione, a quel prezzo è una proposta interessante, unico neo i consumi che sono veramente esagerati (considerando che come motore non va un granchè).
Se pensi al gpl informati prima perchè mi pare che non sia un auto molto adatta alla conversione.
tulifaiv
14-11-2009, 21:35
ottimo prezzo, poi la 147 è sempre la 147: grande fascino, ma progetto vecchio di 1000 anni e soprattutto assemblaggi made in Pomigliano :muro:
è una macchina da comprare col cuore, se ti piace prendila e basta che a 11500 è difficile trovarla...
tehblizz
15-11-2009, 01:56
ottimo prezzo, poi la 147 è sempre la 147: grande fascino, ma progetto vecchio di 1000 anni e soprattutto assemblaggi made in Pomigliano :muro:
è una macchina da comprare col cuore, se ti piace prendila e basta che a 11500 è difficile trovarla...
Sarà anche vecchio come progetto ma a tenuta di strada da le bucce a molte macchine più recenti, e poi tutti questi problemi di assemblaggi non ce ne sono!
11'500€ è un prezzo eccellente, però il 1.6 105cv beve tanto. Il GPL è possibile metterlo senza problemi però, non ti preoccupare!
Se ti piace il modello per spendere poco di carburante e mantenere lo stile di guida del benzina e spendere al massimo 15.000 € dai un occhio alla Alfaromeo Mito 1.4 GPL Turbo 120 CV
secondo me un ottima macchina..
Se ti piace il modello per spendere poco di carburante e mantenere lo stile di guida del benzina e spendere al massimo 15.000 € dai un occhio alla Alfaromeo Mito 1.4 GPL Turbo 120 CV
secondo me un ottima macchina..
In effetti la mito 120 CV, essendo recente e con il GPL di fabbrica, progetto nuovissimo, secondo me è un ottimo acquisto, sempre che sia abbastanza grande.
-dieguz-
15-11-2009, 08:48
la 147 mi ha un po' stancato ultimamente, oramai ce l'hanno cani e porci.
io punterei su altri modelli di segmento simile...
barbapapa84
15-11-2009, 09:09
No. :)
dio a quel prezzo è difficile trovare una segmento C nuova...:)
è pur vero che la 147 ha la sua età, quel motore va poco e beve molto, le rifiniture son quel che sono..... se queste cose non ti interessano prendila, altrimenti cerca altro...:)
tehblizz
15-11-2009, 09:44
No. :)
dai, argomenta un pochino invece di sorridere! ;)
Per quanto riguardo il motore concordo con tutti, appena si pesta un po' (sa essere divertente) si scende sotto gli 8km/l, quindi insomma se ci devi fare 25'000km all'anno forse ti conviene optare per un impianto GPL oppure per un diesel. Il 1.9 JTDm è molto buono, io ti consiglierei quello senza battere ciglio! Costano un po' di più ma se cerchi tra i km0 puoi trovare molte offerte buone, proprio come questa che hai trovato per il 1.6 benzina.
Per quanto riguarda le rifiniture mi permetto di dissentire, la 147 ultimo modello (sempre secondo me eh) è fatta molto bene ed è ancora moderna! Poi non nego assolutamente che è un progetto vecchio (10 anni), però stiamo pure sempre parlando di un segmento C nuovo a 11'500€, e per quanto riguarda la tenuta di strada e la sicurezza la 147 è ancora al top!
Con 15000 prendi molte altre auto segmento C km 0 o nuove segmento B molto più recenti della 147. Direi bravo, nuova polo nuova, nuova ibiza nuova, grande punto nuova, leon, astra, auris, 308, ecc. ecc. Se proprio vuoi fare la caxxata di prendere la 147 a benzina almeno prenditi la versione coupè (alfa gt:O ). Con 15000 euro trovi un bel 2.0 jts del 2006-2007.
anonimizzato
15-11-2009, 10:25
La 147 è ancora una gran bella macchina, non l'ho guidata ma ci sono salito, davanti è comoda ma dietro e nel bagliaio lo spazio è poco.
E' una macchina per single o coppie, non va bene se hai una famiglia.
Se fai tanti kilometri meglio Diesel sicuramente. ;)
tehblizz
15-11-2009, 10:44
Con 15000 prendi molte altre auto segmento C km 0 o nuove segmento B molto più recenti della 147. Direi bravo, nuova polo nuova, nuova ibiza nuova, grande punto nuova, leon, astra, auris, 308, ecc. ecc. Se proprio vuoi fare la caxxata di prendere la 147 a benzina almeno prenditi la versione coupè (alfa gt:O ). Con 15000 euro trovi un bel 2.0 jts del 2006-2007.
Eh, andando sull'usato di 1-2 anni max si trovano tanti affari molto buoni, però a quel punto non so quanto gli valutino il suo usato! Insomma di opzioni ce ne sono tante alla fine!
La 147 è ancora una gran bella macchina, non l'ho guidata ma ci sono salito, davanti è comoda ma dietro e nel bagliaio lo spazio è poco.
E' una macchina per single o coppie, non va bene se hai una famiglia.
Se fai tanti kilometri meglio Diesel sicuramente. ;)
Ho 24 anni e per il 99% del tempo ci vado da solo quindi no problem per la spaziosità dietro ;)
Usato no, non si sa mai quello che ti capita :D
Cmq domani ripasso al concessionario che mi sono fatto fare altri preventivi per delle km0 (fiesta, 207, e Gpunto) e poi valuterò per bene.
L'unico dubbio sulla 147 riguarda il consumo...dall 99 al 2007 in famiglia abbiamo avuto una 156 2.0 TS 155cv e, bene o male, 10 al litro li faceva. Va bene che era euro2 e questa è euro4, però considerando che la macchina è più piccola ed i 50 cv di differenza non penso che possa consumare di più, teoricamente 11 o 12 al litro dovrebbe farli (non ho il piede pesante)
barbapapa84
15-11-2009, 11:10
dai, argomenta un pochino invece di sorridere! ;)
Non mi piace. :)
alfredo77
15-11-2009, 11:27
Ho 24 anni e per il 99% del tempo ci vado da solo quindi no problem per la spaziosità dietro ;)
Cmq domani ripasso al concessionario che mi sono fatto fare altri preventivi per delle km0 (fiesta, 207, e Gpunto) e poi valuterò per bene.
L'unico dubbio sulla 147 riguarda il consumo...dall 99 al 2007 in famiglia abbiamo avuto una 156 2.0 TS 155cv e, bene o male, 10 al litro li faceva. Va bene che era euro2 e questa è euro4, però considerando che la macchina è più piccola ed i 50 cv di differenza non penso che possa consumare di più, teoricamente 11 o 12 al litro dovrebbe farli (non ho il piede pesante)
io ho un alfa 146 e posso dire che sono gran bei motori ma bevono
avendola benzina e conoscendo i consumi ti consiglierei un diesl con 25.000 km l'anno poi fai tu;)
comprala solo se ci vuoi montare subito il gpl.
Per il resto non ne vale la pena.
Il motore beve come una spugna e ha prestazioni mediocri.
La manutenzione è un salasso (In famiglia abbiamo una 156 1.8 144cv prossima ai 170mila km: ogni volta che ci si mette le mani è un bagno di sangue, senza contare il costo delle candele da cambiare ogni 100mila km).
Il video del crash test mette i brividi (è pur sempre un'auto di 10 anni fa).
Con 15.000 euro trovi ben altro.
Nel 2007 ho preso una gpunto dynamic 1.4 t-jet con un po' di optional a 13.800.
Se giri un po' troverai sicuramente qualche offerta anche per auto più recenti.
tehblizz
15-11-2009, 11:46
I consumi variano da 8km/l a 12km/l a seconda di come si guida, percorso etc.. Comunque a prescindere dal fatto che sia un motore vecchio, io prenderei un diesel proprio perchè fai tanti km in un anno!
Non mi piace. :)
Va bèh è soggettivo, però il nostro amico qui sta chiedendo dei consigli oggettivi ;)
comprala solo se ci vuoi montare subito il gpl.
Per il resto non ne vale la pena.
Il motore beve come una spugna e ha prestazioni mediocri.
La manutenzione è un salasso (In famiglia abbiamo una 156 1.8 144cv prossima ai 170mila km: ogni volta che ci si mette le mani è un bagno di sangue, senza contare il costo delle candele da cambiare ogni 100mila km).
Il video del crash test mette i brividi (è pur sempre un'auto di 10 anni fa).
Con 15.000 euro trovi ben altro.
Nel 2007 ho preso una gpunto dynamic 1.4 t-jet con un po' di optional a 13.800.
Se giri un po' troverai sicuramente qualche offerta anche per auto più recenti.
Dopo il crash test l'hanno rinforzata, di sicuro non è equiparabile alle macchine progettate adesso però non fa nemmeno la figura di quella nel crash test. Poi a livello di sicurezza attiva è ancora messa molto bene, pur avendo così tanti anni sul groppone! E' stato un progetto veramente ben riuscito!
Per quanto riguarda il motore concordo, non tanto per la manodopera ma per i consumi. 25'000km annui sono tanti, se piace tanto la 147 allora cercherei un 1.9 JTDm che è un motore ottimo, consumi bassi, fatto per durare!
non molto tempo fa avevo visto su un giornale locale la pubblicità di una concessionaria che dava la focus 1.6 con impianto a gpl a 12500€ (con incentivi rottamazione).
se trovi qualcosa di simile potrebbe essere un'alternativa.
La 147 è un ottima macchina se cerchi una macchina sportiva.
Come guida non c'è paragone con le varie Focus, Astra, Golf, ecc...
Se invece il discorso si sposta sul prezzo di alternative ce ne sono, vedi Focus.
marcowheelie
02-12-2009, 01:18
Gira un pò e vedi se riesci a trovare il 120cv ad un prezzo simile.
Va di più e consuma uguale.
Io ho il 120, con guida nonno e tanta statale faccio i 14.5km\l; con guida normale senza pensare ai consumi si è sui 12km\l; con guida sportiva o in città si fanno o 7km\l.
Comunque se la devi tenere 6 anni, valuta anche le tue esigenze future, il bagagliaio è abbastanza piccolo, davanti i posti sono comodi, dietro in 2 si sta bene in 3 stretti.
La stabilità è eccezionale, lo sterzo preciso e diretto, quasi come un kart :D
In manovra da fastidio il poco sterzo, ed il fatto che in retro si veda poco.
In autostrada si sente pesantemente l'assenza della sesta marcia (per rumore e consumi)
Io prenderei qualcosa di più nuovo se dovessi cambiare ora auto, sui prezzi comunque non sono tanto informato quindi non so dirti com'è:)
Francamente con 11500€ non prendi più di una punto base o una swift, yaris e simili. Per quel prezzo me la prenderei e metterei su un impianto a gpl o mi terrei i soldi da spendere in benzina.
Nuovo o vecchio dice molto poco: paragonare una 147 a un utilitaria con motore non esagerato e un allestimento comunque non curatissimo, non èneanche da prendere in considerazione.
ciao.
Assolutamente no, macchina vecchia. Piuttosto prendi una bravo usata con 10000km max, la trovi tranquillamente con 13000 euro.
Vabbè ragazzi ormai si può chiudere, alla fin fine non l'ho presa, mi sono orientato su altro :D
Vabbè ragazzi ormai si può chiudere, alla fin fine non l'ho presa, mi sono orientato su altro :D
se posso... cos'hai preso?:D
Chevelle
02-12-2009, 09:56
Cerca una 147 turbodiesel considerando i km annui percorsi (150.000 km in 6 anni sono tantissimi).
se posso... cos'hai preso?:D
Una 207 1.4 vti, fondamentalmente perchè dentro più o meno è grossa uguale, le prestazioni sono le stesse, consuma molto meno, è più comoda ed il progetto è più recente...alla fine non mi andava di comprarmi una macchina uscita di produzione (tra pochissimo arriverà la giulietta)
Certo su strada non è la stessa cosa, però razionalmente era una scelta migliore.
io parlerei di secondi :O
conosco gente che si è mangiata le mani con la storia: "tanto quella nuova costerà troppo prendo ora quella vecchia che conviene"
Una 207 1.4 vti, fondamentalmente perchè dentro più o meno è grossa uguale, le prestazioni sono le stesse, consuma molto meno, è più comoda ed il progetto è più recente...alla fine non mi andava di comprarmi una macchina uscita di produzione (tra pochissimo arriverà la giulietta)
Certo su strada non è la stessa cosa, però razionalmente era una scelta migliore.
fatto bene...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.