View Full Version : problema avvio
ciao a tutti, ho appena assemblato il nuovo pc, ho installato ubuntu (solo lui- niente windows) sull'hdd (partizione per home, per root e di swap) ma quando avvio il pc c'è una schermata nera con un underline che lampeggia e non parte nulla. come faccio? grazie
non parte neanche GRUB ?
lo dovresti avere installato
p.s.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica
no non parte nulla..c'è solo il trattino che lampeggia,scende di un paio di righe e poi continua a lampeggiare lì..in teoria nn dovrebbe neanke partire il grub xk c'è sl ubu...giusto?..e cm posso risolvere?
prova da una live a reinstallare grub
p.s.
nel BIOS e' tutto a posto? l'ordine di boot
si nel bios l'ordine di boot va bene..dal live cd ho già provato a installare il grub tramite una guida che ho trovato ma non succede niente lo stesso..se hai un'altra guida da farmi provare provo di nuovo ma per ora non parte nulla..è stranissimo..
si nel bios l'ordine di boot va bene..dal live cd ho già provato a installare il grub tramite una guida che ho trovato ma non succede niente lo stesso..se hai un'altra guida da farmi provare provo di nuovo ma per ora non parte nulla..è stranissimo..
la grub lo installi nel MBR ?
grub-install /dev/hda
o
grub-install /dev/sda
come installi grub?
p.s.
tanti usano il cd supergrub
ho riprovato di nuovo...adesso sto scrivendo dal live cd, riavvio poi ti farò sapere...tramite un altra guida ho montato la partizione di root, ho installato il grub dopo essere entrato col comando chroot e adesso riavvio il sistema e vediamo cs succede..a presto
siiiiiiiiiiiiiiii...grazie a una guida su natonelbronx.it ci sono riuscito...adesso è partito e tutto ok..grazie per il supporto sacarde...:cry:
sarebbe interessante sapere come hai risolto la questione :)
sarebbe interessante sapere come hai risolto la questione :)
posso linkare un sito sterno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.