View Full Version : java e Windows 7 64 bit
Granmaster
14-11-2009, 18:30
Avendo Windows 7 a 64 bit perchè il sito Java mi dice:
"È stato rilevato che il browser con il quale si sta visualizzando la pagina potrebbe essere a 32 bit. Se utilizzate browser a 32 bit e a 64 bit, installate il plug-in Java sia a 32 che a 64 bit, in modo da renderlo disponibile per entrambi i tipi di browser."
Che si fa?
Ciao e grazie
orsogrigioita
14-11-2009, 20:05
Ti dice così perchè è vero. Windows 7 a 64 bit ha due versioni di Internet Explorer, una a 32bit e l'altra a 64 bit. Questo perchè ad es. Adobe flash non esiste ancora a 64 bit quindi per vedere siti che usano questa tecnologia occorre un browser a 32 bit (e Micrososft lo sa bene ed è per questo che anche sulla 64 bit l'icona di default di IE Explorer punta alla versione a 32 bit).
Stesso discorso vale se usi altri browser, anzi in questo caso è praticamente sicuro che siano le versioni a 32 bit (vedi ad es. FF e Chrome).
Per questo java ti dice di installare entrambi i plug in.
Granmaster
14-11-2009, 20:48
E così ho fatto.
Ti ringrazio per queste informazioni, che ignoravo.
Ciao e grazie
Ti dice così perchè è vero. Windows 7 a 64 bit ha due versioni di Internet Explorer, una a 32bit e l'altra a 64 bit. Questo perchè ad es. Adobe flash non esiste ancora a 64 bit quindi per vedere siti che usano questa tecnologia occorre un browser a 32 bit (e Micrososft lo sa bene ed è per questo che anche sulla 64 bit l'icona di default di IE Explorer punta alla versione a 32 bit)
questo lo sapervo x Vista della doppia vers.
ma in 7 come si fa a scegliere quale lanciare?
orsogrigioita
16-11-2009, 14:58
questo lo sapervo x Vista della doppia vers.
ma in 7 come si fa a scegliere quale lanciare?
Stessa identica cosa. Se guardi sotto l'icona sulla superbar le proprietà vedrai che punta a IE versione 32 bit. Se vuoi l'altra versione (quella a 64 bit) ti devi fare un collegamento opportuno
Granmaster
16-11-2009, 17:10
Che differenza ci sarà poi tra le due versioni? A parte che sulla 64bit Adobe Flash Player non funziona...
ciao
il sistema Adobe flash 32-bit dovrebbe andare in emulazione vero?
Io quando vedo i filmati ho le casse che mi gracchiano su un portatile sony cw appena acquistato, penso che il problema sia proprio questo.... cioè Adobe flash 32-bit non gira in modo perfetto su un sistema windows 7 64-bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.