View Full Version : Info su Parallel Desktop
Un salto a tutti!!!
Premetto che ho comprato da poco un Mac (MacBook Pro 13'') e sto ancora subendo il passaggio dal sistema Windows a quello Apple...
Dopo il primo mese di utilizzo mi sono reso conto che per alcune applicazioni che utilizzo abitualmente devo ancora ricorrere al sistema windows, quindi al momento, mi appoggio ad un secondo PC con questo sistema!!!
Leggevo di Parallel Desktop, giunto adesso allo 5 edizione e mi chiedevo i contro di una sua eventuale installazione...
Rischio di rallentare o compromettere il sistema Snow Leopard?
Grazie mille a chi risponderà!
se hai abbastanza RAM da allocare alla macchina virtuale con Windows, non rallenta nulla.
ovviamente, non compromette nulla.
Ho appena installato la versione Trial di Parallel Desktop 5 e messo su windows...
Notavo che il tutto "SEMBRA" installato dentro una cartella chiamata Paralles (dentro documenti)...
Ora quello che mi chiedo è se io ci installo programmi o cose del genere, il tutto rimane localizzato li?
Non mi installa file e cartelle sparse per il pc?
Ora quello che mi chiedo è se io ci installo programmi o cose del genere, il tutto rimane localizzato li?
si, esatto.
Non mi installa file e cartelle sparse per il pc?
assolutamente no.
P.S.: non è un PC, è un MAC; se lo chiami PC, rischi che si offenda e ti vada in kernel panic...
:) ;)
P.S.: non è un PC, è un MAC; se lo chiami PC, rischi che si offenda e ti vada in kernel panic...
:) ;)
ahahah
Grazie markk0 sei stato chiarissimo!!! :D
approfitto per fare una domanda.
ho creato una macchina virtuale di windows xp con virtual box su un macbook unibody con 4 giga di ram. ho tolto tutto per i seguenti motivi: impossibilità o mia incompetenza di impostare la risoluzione dello schermo che volevo e utilizzo del processore che andava dal 20% (a finestra ridotta a icona) al 50% con macchina virtuale aperta.
una cosa del genere non è ovviamente proponobile se devo usare il computer lontanto per diverse ore dalla presa di corrente.
parallel si comporta in maniera simile, specialmente per l'utilizzo del processore, o è più leggero?
Grazie!
Altrimenti o mi butto su bootcamp (e vorrei evitare) o su openoffice...
ShadowThrone
15-11-2009, 21:09
ocio che dopo che hai installato la vm dvi installare i driver (ossia i tools che ti mette a disposizione il programma) altrimenti non lavori bene.
io, dopo aver provato fusion 3.0 sono passato a parallels 5.0. in Win7 la VM ha più punteggio (addirittura 4,5 contro 1,0 sulla scheda video) e tutto mi risulta più leggero rispetto a Fusion anche quando "integra" windows in Os X.
ocio che dopo che hai installato la vm dvi installare i driver (ossia i tools che ti mette a disposizione il programma) altrimenti non lavori bene.
e qui mi hai aperto un mondo... la versione che avevo scaricato di virtual box era quella dedicata ai mac e non ho minimamente pensato di dover istallare i driver, visto che andava tutto... che enorme "leggerezza"!
ma quindi una volta messi i driver per bene l'utilizzo del processore si riduce? o vale solo per Fusion o parallel che sono a pagamento?
mi sono reso conto che per alcune applicazioni che utilizzo abitualmente devo ancora ricorrere al sistema windows
ma sei sicuro di aver cercato bene e di non aver trovato nulla in mac che possa sostituire quei programmi?! io anche sono passato a mac dopo secoli di windows e ho anche messo windows con parallels ma devo essere sincero quasi non mi serve.
finora l'unico programma che non va in mac e che non ha sostituti è il nokia software updater per aggiornare i cellulari nokia. in windows con parallels fa solo casini e crasha tutto
Se posso dare il mio resoconto dopo un paio di giorni d'utilizzo, Parallel Desktop 5 + Win7 vanno alla grande. Il sistema è veloce e affidabilissimo, almeno per quanto riguarda quelle due stupidaggini che sono costretto a fare di tanto in tanto sotto Windows.
Cmq state tranquilli, anche se ho utilizzato da sempre solo il sistema operativo di casa Microsoft, ora ke ho provato il Mac ne sono entusiasta!!! Difficile tornare indietro. :D
Il mio utilizzo attuale è 98% Leopard e 2% Windows!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.