PDA

View Full Version : [PHP] Script per news


lio90
14-11-2009, 16:15
Ciao a tutti.

Sto creando un nuovo sito che non deve contenere nulla di dinamico (in linea di massima saranno 7/8 pagine in xhtml che faccio riferire ad un unico css).

L'unica cosa che mi interesserebbe avere sarebbe un modulo per l'inserimento delle NEWS da parte dell'utilizzatore del sito. Le seguenti news andranno poi a posizionarsi nella debita pagina news.html

Una cosa semplice.

Ora ho provato una serie di script php già pronti, come ad esempio ikkanews.

Non mi piace il metodo di visualizzazione. Come posso cambiarlo?

Cioè la pagina html che lo script crea si basa su un css? Io facendo un include del file php nella pagina html che mi interessa ho risolto i problemi?

Scusate le domande idiote ma sono un po' arrugginito con la programmazione web :/

Oppure conoscete un metodo migliore per avere delle semplici news nella pagina desiderata?
Una cosa del tipo:

TITOLO
Notizia
Notizia
Notizia

TITOLO 2
Notizia
Notizia
Notizia

Con tipo 5/6 news per pagina.

lio90
14-11-2009, 17:33
Niente da fare. Trovo solamente script complessi che fanno anteprime delle news con i "Leggi Tutto" che redirezionano in altre pagine etc etc.

Diciamo che è assolutamente troppo complesso per quello che serve a me.

Non ho molta voglia di mettermi a smanettare sul PHP... speravo di trovare qualcosa che facesse per me sul web... così da poter solo editare il css :rolleyes:

cionci
15-11-2009, 10:20
Discussione spostata nella sezione più adatta