PDA

View Full Version : INSTALLSHIELD di Delphi 6 e BDE: PROBLEMI


Grem
14-02-2002, 13:13
Ho fatto un programmino per un amico e vorrei creare l'installatore, in modo da fornire anche i file del BDE, insieme all'eseguibile.
E' un programmino che usa un piccolo database e per questo bisogna settare un alias al momento dell'installazione, ma è proprio a questo punto che sorgono i problemi perchè non riesco a configurare in maniera valida il modulo del BDE.
Nel path dell'alias ci deve andare una cosa del genere "[INSTALLDIR]\data" ed ho provato a compilare il pacchetto più volte ed installarlo sul secondo pc, ma ogni volta capita una delle due cose:

- file bdemerge.ini corrotto
- al momento di lanciare l'eseguibile installato, mi diche che non trova [INSTALLDIR]\data

Chiaramente, ho provato ad usare differenti sintassi, quindi ho scritto [INSTALLDIR] ma anche INSTALLDIR (che a detta degli autori di IS è una proprietà specifica del Windows Installer) e persino un improbabile %INSTALLDIR%, senza contare i vari [INSTALLFOLDER] e simili. Siccome voglio lasciare la possibilità di scegliere in quale cartella installare sto coso, mi serve che il percorso venga memorizzato in una variabile, ma quale?
Come CACCHIO devo configurare sto modulo BDE per fare funzionare l'alias??? :confused:

Grem
14-02-2002, 19:35
UP!
Ma nessuno che mi aiuta? :(

badaze
14-02-2002, 21:30
E' da molto tempo che non ho usato install shield.

Comunque puoi sempre istallare il programma e dopo creare l'alias tramite il BDE.

Grem
15-02-2002, 20:05
Lo so, però il programma lo voglio dare ad un amico ed una cosa è se glielo mando per posta o icq, un'altra è se poi devo andare da lui a configurargli l'alias.

E poi, in linea di principio, vorrei che funzionasse senza queste soluzioni manuali :rolleyes:
Cmq grazie badaze :)

Alla fine ho risolto installando la versione precedente di IS (e che, oltretutto, mi produce degli installatori molto più piccoli)