PDA

View Full Version : gettano cane dal ponte

francoisk
14-11-2009, 13:21
L'animale era stato chiuso in un sacco. E' stato recuperato ancora vivo dai militari
Picchiano un cane e lo gettano da un ponte
Denunciati il titolare di una ditta e la sua ragioniera: i carabinieri sono giunti a loro grazie ad alcuni testimoni
POTENZA - Hanno picchiato un cane, lo hanno rinchiuso in un sacco e hanno cercato di ucciderlo buttandolo da un ponte: un gesto di incomprensibile violenza è stato scoperto a Senise (Potenza) dai carabinieri che, grazie alla segnalazione di testimoni, sono riusciti a salvare il cane ed hanno denunciato due persone per maltrattamento di animali.

Le persone denunciate sono il titolare di una ditta del posto e la sua ragioniera. Due cittadini argentini hanno raccontato di aver visto l'imprenditore percuotere ripetutamente un cane, quindi mettersi alla guida della propria autovettura e, aiutato dalla ragioniera, mettere un sacco con il cane al'interno nel bagagliaio. I testimoni, dopo aver seguito l'autovettura, hanno potuto constatare che lo stesso gettava il sacco da un ponte in localitá Misossero. Dopo aver assistito alla scena, i testimoni si sono immediatamente recati presso il comando senisese dei carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il sacco dal quale provenivano forti latrati. L'animale è stato liberato e curato da un veterinario. È stato poi trasportato presso il canile municipale di Latronico. I carabinieri hanno denunciato i due responsabili e stanno cercando di capire i motivi di questa inutile violenza.

fonte: http://www.corriere.it/animali/09_novembre_13/potenza-picchiano-cane-e-lo-gettano-da-ponte_b764f7f6-d06c-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml

come bisognerebbe punire questa gentaglia? :muro:

Psylo
14-11-2009, 13:33
Il contrappasso mi sembrerebbe ottimo.

Kundalini
14-11-2009, 13:39

buttando loro giú da un ponte chiusi in un sacco :rolleyes:

francoisk
14-11-2009, 13:54
buttando loro giú da un ponte chiusi in un sacco :rolleyes:

molti non sarebbero d'accordo :rolleyes:

Capellone
14-11-2009, 14:12
sei mesi di lavori forzati a spalare la neve in montagna.

fabio80
14-11-2009, 14:12

espianto d'organi, plasma, esperimenti medici... insomma, materiale da utlizzare con quel fine.

Capellone
14-11-2009, 14:16
p.s.: scontare la pena senza sconti e benefici, indossando ogni giorno una pettorina con scritto «Non si maltrattano gli animali»

Franco2
14-11-2009, 14:25
Io non riesco a capire il senso di tutto ciò. Che vantaggio ne traevano dal trattare quella povera bestia a quel modo? :boh:
Ecco, io li terrei in una stanza finchè non riescono a darmi una motivazione logica per quello che hanno fatto.
Altrimenti non sono nemmeno dei criminali, sono proprio pazzi.

GianoM
14-11-2009, 14:34
Punire non serve a nulla. Assistenza psicologica per questa gente :(

Per arrivare a questo punto devono sicuramente essere state vittime di qualcosa :(

francoisk
14-11-2009, 14:45

Per arrivare a questo punto devono sicuramente essere state vittime di qualcosa :(

è tardi per curare, si cura prima, o comunque si punisce e si cura

gabi.2437
14-11-2009, 14:48
Se buttavano giù un maiale non scoppiava tutto questo "can can" :D

Tensai
14-11-2009, 14:50
I migliori animalisti sono quelli che parlano di sventramento e uccisione delle persone che trattano male gli animali. Non cambiate mai, siete i migliori! :D

Wolfgang Grimmer
14-11-2009, 14:51
Se buttavano giù un maiale non scoppiava tutto questo "can can" :D

se lo dici tu...
Per me sarebbero stati coglioni uguali.

fabio80
14-11-2009, 14:52
I migliori animalisti sono quelli che parlano di sventramento e uccisione delle persone che trattano male gli animali. Non cambiate mai, siete i migliori! :D

non mi reputo animalista :confused: , e poi di certi scarti genetici il mondo può farne a meno

francoisk
14-11-2009, 14:53

animalisti non vuol dire necessariamente amanti della specie umana ;)

gabi.2437
14-11-2009, 14:56

Allora non aspettatevi amore, o voi umani animalisti, dagli altri umani che pensano a che so, agli umanissimi bimbi africani che muoiono di fame :( ;)

Wolfgang Grimmer
14-11-2009, 14:59
Allora non aspettatevi amore, o voi umani animalisti, dagli altri umani che pensano a che so, agli umanissimi bimbi africani che muoiono di fame :( ;)

poveri loro che possono pensare solo a quello.
Il mio cervello mi permette di pensare agli umanissimi bambini tanto quanto agli animalissimi animali.

gabi.2437
14-11-2009, 15:00
Ma hai detto che non sono necessariamente amanti della specia umana gli animalisti :help:

Gos
14-11-2009, 15:03

è la violenza grauita del gesto compiuto che fa incazzare! stavano morendo di fame e il cane poteva essere una buona cena? non mi sembra.
Lo stesso dicasi per il maiale. Se sto morendo di fame non mi faccio problemi a trasformarlo in un salame. Se non ho questa necessità mi sembra crudele sottoporlo ad una violenza gratuita

superkoala
14-11-2009, 15:06
non mi reputo animalista :confused: , e poi di certi scarti genetici il mondo può farne a meno
Non è questione di 'animalismo', è questione di civiltà!!!
:mad:

francoisk
14-11-2009, 15:12
poveri loro che possono pensare solo a quello.
Il mio cervello mi permette di pensare agli umanissimi bambini tanto quanto agli animalissimi animali.

cosa c'entrano i bambini dell'africa? proprio un bel niente, e poi io non vado in africa e butto i bambini dal ponte, qui si sta parlando di violenza gratuita nei confronti di un essere vivente che soffre proprio come potrebbe soffire un essere umano, o pensi che se butti dal ponte un cane soffre meno di un essere umano oppure è meno grave

questa gente starebbe bene in carcere per almeno 5 anni, il problema è che invece finirà tutto a tarallucci e vino :muro:

sander4
14-11-2009, 15:15
Episodio di cattiveria e crudeltà immotivata e gratuita che va giustamente punito, punizione (carcere) e poi anche cura perchè non sono sicuro che siano sani mentalmente.
Comunque almeno non gli hanno dato fuoco come in altri casi, quella è una crudeltà ancora più immonda :( in questo caso il cane spero si riprenda presto.

Vincenzo1968
14-11-2009, 15:26
è la violenza grauita del gesto compiuto che fa incazzare! stavano morendo di fame e il cane poteva essere una buona cena? non mi sembra.
Lo stesso dicasi per il maiale. Se sto morendo di fame non mi faccio problemi a trasformarlo in un salame. Se non ho questa necessità mi sembra crudele sottoporlo ad una violenza gratuita

cosa c'entrano i bambini dell'africa? proprio un bel niente, e poi io non vado in africa e butto i bambini dal ponte, qui si sta parlando di violenza gratuita nei confronti di un essere vivente che soffre proprio come potrebbe soffire un essere umano, o pensi che se butti dal ponte un cane soffre meno di un essere umano oppure è meno grave

questa gente starebbe bene in carcere per almeno 5 anni, il problema è che invece finirà tutto a tarallucci e vino :muro:

Episodio di cattiveria e crudeltà immotivata e gratuita che va giustamente punito, punizione (carcere) e poi anche cura perchè non sono sicuro che siano sani mentalmente.
Comunque almeno non gli hanno dato fuoco come in altri casi, quella è una crudeltà ancora più immonda :( in questo caso il cane spero si riprenda presto.

*

Proprio non si capisce perché chi ama gli animali dovrebbe essere un cinico che, per esempio, non ha interesse per la sorte dei bambini africani.
:confused:

fabio80
14-11-2009, 16:04

ma quale civiltà, certi pseudo esseri umani sono buoni da dare in mano a mengele e nulla più

GianoM
14-11-2009, 17:07
Ma hai detto che non sono necessariamente amanti della specia umana gli animalisti :help:
Potevi semplicemente dire che non te ne frega niente degli animali, invece che :mc: ?

e-commerce84
14-11-2009, 17:16

Quindi per te è una cosa accettabile che un essere umano picchi selvaggiamente un animale, lo metta in un sacco e lo butti da un ponte tanto per...
Troci che ci possano essere delle motivazioni valide che lo hanno spinto a fare quello che ha fatto?

:rolleyes:

entanglement
14-11-2009, 17:28
p.s.: scontare la pena senza sconti e benefici, indossando ogni giorno una pettorina con scritto «Non si maltrattano gli animali»

e ad un evasore che gli faresti ?

non me ne frega niente di sto cane ok ? magari finiva sotto una macchina "sua sponte".

entanglement
14-11-2009, 17:30

gratuita, non lo sappiamo. in effetti non è un'idea di persone mentalmente sane prendere un cane, picchiarlo e buttarlo giù da un ponte.

mi sfugge il motivo, chissà che ha combinato sto cane ...

Kundalini
14-11-2009, 17:36

che cazzata abnorme specie se non conosci chi stá dall'altra parte del monitor... io personalmente non toccherei nemmeno con un dito un cane che mi abbaia contro mentre sarei pronto a riempire di mazzate un "umano" che mi alza le mani contro o che se la prende con una bestia che nemmeno stá capendo perché il suo amico uomo gli stá facendo il gesto di buttarlo dal ponte... che ti credi, che se vedo qualcuno maltrattare un cane o gatto che sono felice? giusto un episodio dell'altra sera ero con degli amici ad un certo punto arriva un loro conoscente fiero ed orgoglioso di essere andato a caccia a sparare agli uccelli, appena ho visto quegli uccelletti appesi a testa in giú sai cosa gli ho detto "io sparerei volentieri ai cacciatori invece che agli uccelli" e lui da demente sai cosa mi ha risposto? "per me é uno sport" del cavolo gli ho ridetto :rolleyes: stavamo quasi arrivando alle mani ma questo non significa dire di essere animalisti e poi ammazzarsi di botte con gli umani e non essere coerenti con se stessi significa invece che senti il bisogno di aiutare chi é piú debole di te.
Un cane che viene chiuso in un sacco come potrebbe difendersi???

Kundalini
14-11-2009, 17:38
e ad un evasore che gli faresti ?

non me ne frega niente di sto cane ok ? magari finiva sotto una macchina "sua sponte".

sarebbe stata una cosa naturale...la morte dei cani e dei gatti randagi è proprio quella di finire sotto un mezzo...

francoisk
14-11-2009, 17:39
essere andato a caccia a sparare agli uccelli, appena ho visto quegli uccelletti appesi a testa in giú sai cosa gli ho detto "io sparerei volentieri ai cacciatori invece che agli uccelli" e lui da demente sai cosa mi ha risposto? "per me é uno sport"

uno sport per gente dotata di un mix di ignoranza e cattiveria

_Magellano_
14-11-2009, 17:41
Quello che molta gente non capisce è che quando un umano fa' del male a qualcuno lo fa per motivi anche non vitali ma di guadagno o sadicità.
Un animale non fa del male a nessuno se non per motivi di cibo/territorio o difesa.
Questo per dire che chi vuole bene agli animali deve voler pure bene agli uomini,io sinceramente se vedessi un cane che sta annegando nel laghetto di casa mia dopo che ha rubato un salsiccia dal tavolo lo aiuterei,se vedessi un ladro annegare dopo che ha rubato qualcuno dei miei attrezzi da lavoro....lo aiuterei ugualmente ovviamente. ;)

Kundalini
14-11-2009, 17:47
Quello che molta gente non capisce è che quando un umano fa' del male a qualcuno lo fa per motivi anche non vitali ma di guadagno o sadicità.
Un animale non fa del male a nessuno se non per motivi di cibo/territorio o difesa.
Questo per dire che chi vuole bene agli animali deve voler pure bene agli uomini,io sinceramente se vedessi un cane che sta annegando nel laghetto di casa mia dopo che ha rubato un salsiccia dal tavolo lo aiuterei,se vedessi un ladro annegare dopo che ha rubato qualcuno dei miei attrezzi da lavoro....lo aiuterei ugualmente ovviamente. ;)

questo perché il ladro ti ha solo rubato degli attrezzi, ma se invece prima di scappare e finire in acqua ti ha violentato la sorella e ammazzato il padre o la madre o tutta la famiglia poi voglio vedere se lo aiuti ancora..., quelli del primo post non hanno rubato attrezzi.

p.s. dimenticavo magari il ladro spara al tuo cane al quale sei affezionato e poi cade in acqua e stá per annegare che fai lo aiuti ancora? fossi io stenterei un pó ad aiutarlo cosí mette giudizio...

majin mixxi
14-11-2009, 17:49
ovviamente assistere a una scena del genere provoca una sola conseguenza:violenza,dura e pura

_Magellano_
14-11-2009, 17:50
questo perché il ladro ti ha solo rubato degli attrezzi, ma se invece prima di scappare e finire in acqua ti ha violentato la sorella e ammazzato il padre o la madre o tutta la famiglia poi voglio vedere se lo aiuti ancora..., quelli del primo post non hanno rubato attrezzi.
Secondo te potevo scrivere che lo lasciavo affogare? forse quei puntini di sospensione erano per suggerire una riflessione che veniva spontanea e logica dopo l'incipit.
Se il ladro mi ha violentato la sorella e ammazzato il padre,io lo salvo dal lago lo tiro fuori e poi......lo aiuto a guarire con calma dovessero servire diverse ore.(stavolta è chiaro a che servono i puntini)?

Kund@m
14-11-2009, 17:57
sarei per la crocefissione, mi stuzzica anche la graticola :D

Kundalini
14-11-2009, 18:03
Secondo te potevo scrivere che lo lasciavo affogare? forse quei puntini di sospensione erano per suggerire una riflessione che veniva spontanea e logica dopo l'incipit.
Se il ladro mi ha violentato la sorella e ammazzato il padre,io lo salvo dal lago lo tiro fuori e poi......lo aiuto a guarire con calma dovessero servire diverse ore.(stavolta è chiaro a che servono i puntini)?

perché che paura hai a dire che lo avresti lasciato affogare? sarebbe stato il minimo dopo quello che ti ha fatto alla famiglia :Prrr:

xenom
14-11-2009, 18:13
Io non riesco a capire il senso di tutto ciò. Che vantaggio ne traevano dal trattare quella povera bestia a quel modo? :boh:
Ecco, io li terrei in una stanza finchè non riescono a darmi una motivazione logica per quello che hanno fatto.
Altrimenti non sono nemmeno dei criminali, sono proprio pazzi.

rabbia repressa, però mi sembra strano il fatto che sia stato aiutato dalla ragioniera... sono della stessa pasta evidenemente :muro:
oppure il cane ha fatto un danno grosso e lo hanno punito in quel modo osceno

GianoM
14-11-2009, 18:14
Ah sì, dimenticavo lo scopo della maggior parte dei thread come questo: fare a gara a chi trova la soluzione più cruda e violenta per questi individui :)

xenom
14-11-2009, 18:16
Ah sì, dimenticavo lo scopo della maggior parte dei thread come questo: fare a gara a chi trova la soluzione più cruda e violenta per questi individui :)

d'altronde la motivazione è la stessa, l'unica differenza tra quelle persone e quelle che hanno parlato di tortura in questo topic è che le prime hanno compiuto veramente l'azione, le seconde no.

non si risolve la violenza con altra violenza, non è così che funziona :rolleyes:

frankytop
14-11-2009, 18:38
Non so il perchè l'abbiano fatto ma un motivo possibile potrebbe che quel cane,magari appartenete ad un altro padrone,abbaiasse parecchio dando fastidio altrettanto parecchio.

Io mi trovo ahimè in una situazione analoga da un bel po' di tempo e posso dire che quando la cosa va avanti così,con il padrone dell cane che se ne frega e anzi ti sfida anche,avresti proprio voglia di prendere quel quadrupede e farlo fuori senza tanti complimenti!

Tutto dipende naturalmente da quanto sei snervato dal cane,ed ovviamente mi piacerebbe infinitamente di più dare randellate in testa al padrone,non al cane!

francoisk
14-11-2009, 18:50

meglio un bel premio, no? :)

d'altronde la motivazione è la stessa, l'unica differenza tra quelle persone e quelle che hanno parlato di tortura in questo topic è che le prime hanno compiuto veramente l'azione, le seconde no.

non è una differenza da poco

fabio80
14-11-2009, 19:05

non si risolve la violenza con altra violenza, non è così che funziona :rolleyes:

no ma dà soddisfazione

_Magellano_
14-11-2009, 19:46

Ah sì, dimenticavo lo scopo della maggior parte dei thread come questo: fare a gara a chi trova la soluzione più cruda e violenta per questi individui :)Altri invece fanno a rilancio su aiuti e premi.
Chessò un depresso perchè ha perso il lavoro che si taglia le vene cazzi suoi anzi morisse in fretta,ma se delinque va aiutato a spese della comunità ovviamente non fa' una piega ne logicamente ne umanamente.

edit: modifica pareva una provocazione generale.

frankytop
14-11-2009, 21:22
Per restare in tema

Oreo, il pitbull ucciso dagli animalisti

Nei supermarket americani i biscotti Oreo vanno a ruba. I cookies Oreo sono l'equivalente Usa degli italici Ringo: due dischetti frollosamente cioccolatosi con in mezzo uno sbuffo di crema. Oreo, insomma, come sinonimo di dolcezza. Per questo motivo, forse, mister Fabian Henderson aveva deciso di chiamare il suo pitbull Orfeo.
All'inizio l'intesa tra padrone e cane era stata perfetta: Fabian lanciava la palla di gomma e Orfeo, dopo averla azzannata, gliela riportava. Educatamente. Poi le cose cominciarono a prendere una brutta piega. Tanto che un giorno Fabian lanciò la palla, ma Orfeo - invece di azzannare quest'ultima - azzannò la mano del padrone.
Motivo? Mistero. Valli a capire certi cani (ma anche certi padroni). I vicini di casa giurano infatti che Orfeo qualche ragione per essere nervoso ce l'aveva; negli ultimi tempi Henderson era diventata una bestie (pare dopo essere stata mollata dalla fidanzata) e così si sfogava sul povero Orfeo. Fino al raptus «canicida», con quella gran testa pazza del padrona che afferra per le zampe Orfeo, lanciandolo dal tetto di un palazzo alto sei piani.
Orfeo si era salvato per miracolo. Ma ieri Orfeo è morto ugualmente, «giustiziato» dagli animalisti. E sapete perché? Il gran giurì dell'Associazione per la prevenzione dei maltrattamenti degli animali (Aspca) aveva sentenziato che Orfeo era «un po' troppo aggressivo». E ti credo io: con un padrone che ti scaraventa dal sesto piano, c'è poco da stare tranquilli...
Fatto sta che ieri Orfeo, dopo appena due anni di vita, ha smesso per sempre di azzannare palle di gomma (e mani di padrone crudeli). Per Orfeo l'Aspca non ha avuto pietà, optando per l'eutanasia, motivata dalla sua «indole violenta» che «non le consentiva più di poter vivere normalmente nè fra gli animali nè fra gli uomini». Così recita l'implacabile verdeto.
Dopo un lauto ultimo pasto, a Oreo sono stati somministrati dei calmanti e nel primo pomeriggio il cane è stato portato in un apposito laboratorio per l'iniezione letale. Ma la decisione dell'Aspca di praticare l'eutanasia a Oreo non è passata inosservata a New York, dove una manifestazione di protesta ha avuto luogo in mattinata davanti alla sede dell'associazione nell'Upper East Side.
Email, telefonate e un accesso dibattito online hanno sommerso il sito dell'Aspca, criticata sia da altre organizzazioni no profit sia da comuni cittadini, indignati perché a emettere la sentenza di morte per Oreo è stata proprio un'associazione per la difesa dalla violenza contro gli animali. Proteste che non sono valse a niente: l'Aspca, che dall'inizio dell'anno ha praticato l'eutanasia a 107 cani, si è mostrata irremovibile ed è andata avanti per la strada forte delle valutazioni del suo staff veterinario e di alcuni esperti esterni, secondo i quali Oreo «non poteva essere riabilitata».
«Abbiamo fatto tutto quello che potevano per Oreo. Siamo stati in grado di guarire le sue ferite fisiche ma per quelle psicologiche non c'è nulla da fare», ha spiegato Andy Izquierdo, portavoce dell'Aspca.
Oreo, ai tempi del tentato «canicidio», aveva riportato la rottura delle due zampe anteriori e diverse ferite nel resto del corpo. Oreo era stato curato, mentre il padrone era finito in carcere. Indagini successive accertarono i ripetuti maltrattamenti cui veniva sottoposto Oreo («Picchiato brutalmente anche per mezz'ora di seguito). Henderson si è dichiarato colpevole dell'accaduto e la sentenza a suo carico sarà emessa il prossimo primo dicembre. Molto peggio è andata a Oreo: per lui la tanto attesa grazia non è arrivata. L'Ascpa ha deciso che i maltrattamenti subiti hanno «irrimediabilmente modificato la sua indole». Cittadini e organizzazioni animaliste hanno tentato fino alla fine di salvarla dal suo destino. «Non è finita. Non possiamo permettere che un'associazione per la protezione degli animali possa trascurare e abusare di un cane», aveva dichiarato Camile Hankins, direttore di Win Animal Rights. Pet Alive, organizzazione no profit che gestisce una riserva per animali a Middletown, nello stato di New York, ha cercato senza successo di ottenere la custodia di Oreo: le telefonate, le email e i messaggi via twitter non hanno ricevuto risposta.
«Abbiamo un'elevata percentuale di successo in casi analoghi.
Dopo tutti gli abusi già subiti da Oreo - aveva messo in evidenza Kerry Clair, co-direttore esecutivo di Pet Alive -, la soluzione non è quella di ucciderla».
Parole vane.

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/esteri/oreo_pitbull_ucciso_animalisti/cronaca-attualit-cane/14-11-2009/articolo-id=399109-page=0-comments=1)

CYRANO
15-11-2009, 08:28

concordo

C;,a;,z;,a;,za

Scalor
15-11-2009, 08:29
molti non sarebbero d'accordo :rolleyes:

io... si !

una bella mezza giornata rinchiusi in un recinto con qualche rotwailler affamato è la pena piu giusta !... vinca il migliore ! selezione naturale !

GianoM
15-11-2009, 10:27
meglio un bel premio, no? :)
Se per premio intendi riabilitazione per poter rientrare nella società, sì :)

icoborg
15-11-2009, 11:00

si ma significa essere delle cime alla pari dei seviziatori.

_Magellano_
15-11-2009, 11:11
Se per premio intendi riabilitazione per poter rientrare nella società, sì :)Quindi se qualche fascistello scopre che sei comunista come più volte hai detto e ti prende a calci senza motivo tu ti limiteresti a sperare che gli facciano fare un paio di sedute dallo psicologoco 2 volte a settimana?

GianoM
15-11-2009, 11:15
Ma che domanda è? :confused:
Mi dovrei "limitare a sperare che..."? :confused:

Pretendo che venga risolto un problema nel modo migliore e non voglio vendetta. Fine.

ConteZero
15-11-2009, 11:22
Io ci tengo solo a far notare che mio padre, cattolico coerente, quando il cane stava morendo di vecchiaia non l'ha fatto sopprimere e per una settimana s'è sentito guaire nella sua cuccia fino a quando non è morto fra quelle che sono state atroci sofferenze.

Qualcuno ha qualcosa da dirgli ?

_Magellano_
15-11-2009, 11:26
Io ci tengo solo a far notare che mio padre, cattolico coerente, quando il cane stava morendo di vecchiaia non l'ha fatto sopprimere e per una settimana s'è sentito guaire nella sua cuccia fino a quando non è morto fra quelle che sono state atroci sofferenze.

Qualcuno ha qualcosa da dirgli ?
Che sarebbe stato meglio farlo sopprimere piuttosto che farlo vivere poco di piu ma fra sofferenze,in ogni caso non penso sia stato tuo padre a far star male il cane come ste due bestie del 3d no?

ConteZero
15-11-2009, 11:30
Che sarebbe stato meglio farlo sopprimere piuttosto che farlo vivere poco di piu ma fra sofferenze,in ogni caso non penso sia stato tuo padre a far star male il cane come ste due bestie del 3d no?

La differenza fra "fare del male" e "non impedire che si soffra il male" quando impedirlo non costa nulla è labile.

GerardP
15-11-2009, 12:05
il problema fondamentale e' che piu' la popolazione impoverisce,
piu' cerca il giustizialismo feroce, non vedo lontano il giorno in cui
riprenderanno le esecuzioni sulla pubblica piazza, per far piacere al popolo..

direi il ritorno di mastro titta :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mastro_Titta

auguri ! :Prrr: