View Full Version : nuova golf, mi date consigli?
int main ()
14-11-2009, 13:49
ciao, ho fatto questa configurazione sul sito wolfswagen, guardate per tutti i dettagli e aggiunte che ho fatto:
http://img264.imageshack.us/img264/8263/helpe.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/helpe.jpg/)
TOT= 22628
volevo sapere che ne pensate sia come prezzo che le cose che ho preso.
adoro gli interni della nuova golf, sono spettacolari e anche fuori a dirla tutta. voi che ne dite? siete tutti + esperti d me (lo sarebbe chiunque d'altronde:asd:) perciò consigliatemi.
una cosa nn l'ho capita, per collegare l'ipod c'è?
come pagamenti? c'è un link sul sito dove calcolare il finanziamento come sul sito fiat?
al momento non mi viene altro da chiedere.
P.S. so che questi sono thread ciclici che faccio, prima o poi prendo la macchina e smetto di rompervi le palle XD
Chevelle
14-11-2009, 13:53
Se vuoi un mio consiglio, non prendere auto nuove. Ho recentemente comprato due mezzi con pochissimi km (reali) pari al nuovo risparmiando parecchio dal prezzo di listino.
Prenderei una Golf VI con un anno di vita. Le auto sono un pessimo investimento, si svalutano presto...Oltre 20.000 euro per una Golf sono soldi buttati.
int main ()
14-11-2009, 13:57
Se vuoi un mio consiglio, non prendere auto nuove. Ho recentemente comprato due mezzi con pochissimi km (reali) pari al nuovo risparmiando parecchio dal prezzo di listino.
Prenderei una Golf VI con un anno di vita. Le auto sono un pessimo investimento, si svalutano presto...Oltre 20.000 euro per una Golf sono soldi buttati.
...io mica compro una macchina per venderla dopo domani... io compro la macchina per tenermela finchè diventa un rottame, non mi interessa il fattore svalutazione. a me interessa solo scieglere una macchina buona.
già che ci sono chiedo un altra cosa:
la nuova polo, vale i soldi che costa? lo chiedo perkè tempo fa sul forum avevo letto solo commenti negativi
Chevelle
14-11-2009, 14:05
Le auto tedesche sono ottime vetture, ben costruite, assemblate, rifinite una marcia in più rispetto alla concorrenza. Prova a cercare una Golf VI usata con un anno di vita (aziendale) se non trovi nulla, compra quella del configuratore. La Polo nuova non la conosco. Un amico è proprietario di una Golf (sesta serie) ed è entusiasta del mezzo...
Praticamente è la 105cv bifuel base con in più fendinebbia e cerchi in lega da 16" a 22000€ :stordita:
Comunque è il prezzo di listino, i car configurator servono solo a farsi un'idea dell'equipaggiamento di serie e poco più. Devi recarti in almeno 3-4 concessionarie diverse e valutare gi eventuali sconti oltre agli ecoincentivi.
Ciao
Edit: non avevo notato che hai inserito il prezzo totale.
Chevelle
14-11-2009, 14:10
Praticamente è la 105cv bifuel base con in più fendinebbia e cerchi in lega da 16" a 22000€ :stordita:
Esssendo auto di qualità si paga il marchio. In effetti sarebbe auspicabile stare attenti alle offerte proposte nei concessionari VW. Con un pò di fortuna potresti acquistarne una ad un' ottimo prezzo.
Guarda le km 0, vanno via come il pane...
int main ()
14-11-2009, 14:12
si ma accantoniamo ste km zero :asd: quindi secondo voi costa trp?
si ma accantoniamo ste km zero :asd: quindi secondo voi costa trp?
Guarda che per km0 si intende auto NUOVE in stock, ferme in magazzino pronte per la consegna. Fai un giro delle concessionarie, la configurazione che hai fatto è un modello base e potresti facilmente trovarlo tra le offerte dei km0 esattamente (o quasi) con gli accessori che ti servono.. se poi ti fa schifo risparmiare quei 3-4000€ rispetto al nuovo preordinato, fai pure :asd:
Ciao
int main ()
14-11-2009, 14:23
Guarda che per km0 si intende auto NUOVE in stock, ferme in magazzino pronte per la consegna. Fai un giro delle concessionarie, la configurazione che hai fatto è un modello base e potresti facilmente trovarlo tra le offerte dei km0 esattamente (o quasi) con gli accessori che ti servono.. se poi ti fa schifo risparmiare quei 3-4000€ rispetto al nuovo preordinato, fai pure :asd:
Ciao
mmm non lo sapevo:stordita:, ma se la prendo km 0, cm funziona poi gli ecoincentivi?
cmq in generale come macchina che ne dite? qualcuno ce l'ha? consigli pareri?
Chevelle
14-11-2009, 14:25
Non so se funzionano gli eco incentivi per le km 0. Un km 0 fa risparmiare quel 15 - 20% sul prezzo di listino (a seconda dei casi, ovviamente!).
mmm non lo sapevo:stordita:, ma se la prendo km 0, cm funziona poi gli ecoincentivi?
cmq in generale come macchina che ne dite? qualcuno ce l'ha? consigli pareri?
Gli econincentivi valgono solo per le auto NUOVE e DA IMMATRICOLARE.
Se hai un usato da rottamare vai sul nuovo, lo sconto sarà maggiore.
int main ()
14-11-2009, 14:53
Gli econincentivi valgono solo per le auto NUOVE e DA IMMATRICOLARE.
Se hai un usato da rottamare vai sul nuovo, lo sconto sarà maggiore.
no nn ho un auto da rottamare, quindi meglio ecoincentivi o km zero? cmq ancora nessuno mi ha detto niente dell'auto....
caurusapulus
14-11-2009, 15:24
no nn ho un auto da rottamare, quindi meglio ecoincentivi o km zero? cmq ancora nessuno mi ha detto niente dell'auto....
Se non hai l'auto da rottamare, km0/semestrale is the way visto che la porti a casa con uno sconto circa del 10% (se non di più) sul prezzo del nuovo senza contare che puoi limare ancora qualcosa.
Per il resto, il prezzo del configuratore ti da una idea poi devi sempre girare almeno un paio di concessionari per vedere un po' come ti trattano.
no nn ho un auto da rottamare, quindi meglio ecoincentivi o km zero? cmq ancora nessuno mi ha detto niente dell'auto....
sull'auto ti posso dire che il motore ha fatto il suo tempo.. avrà 10 anni quel motore.
io andrei su qualcosa di molto più recente e migliore. tipo la delta con il 1.4 tjet da 120cv.
il prezzo è inutile che lo vedi da configuratore, quando vai in concessionaria sarà molto più basso.
int main ()
14-11-2009, 16:05
ma quindi alla volswagen fanno come all'nvidia?:asd: migliorano solo la reference board?:asd:
seriamente... che ne dite? vale quei soldi? a me piace parecchio, specialmente gli interni
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/golf6/gallery_2/interni.Par.0002.Image.jpg/int02_zoom.jpg
:sbav:
caurusapulus
14-11-2009, 16:20
Peccato che quello schermo lì farà parte del pacchetto navigatore che sicuramente costa millemila euri :D
verbatim91
14-11-2009, 16:20
ma quindi alla volswagen fanno come all'nvidia?:asd: migliorano solo la reference board?:asd:
seriamente... che ne dite? vale quei soldi?
:sbav:
No.....ha un design super vecchio sempre in restayling....io andrei per qualcosa di nuovo...
int main ()
14-11-2009, 17:20
Peccato che quello schermo lì farà parte del pacchetto navigatore che sicuramente costa millemila euri :D
che metterò :O
Gianluca99
14-11-2009, 17:22
Io spero che mettano il turbo-metano sulla golf, lo stesso della passat ecofuel, sarebbe un ottima mossa commerciale, peccato non si potranno sfruttare i 5k € di ecoincentivi di quest'anno...
Se la compri subito permettimi di consigliarti il DSG se disponibile, è un cambio automatico eccezionale.
PhoEniX-VooDoo
14-11-2009, 17:28
ciao, ho fatto questa configurazione sul sito wolfswagen, guardate per tutti i dettagli e aggiunte che ho fatto:
http://img264.imageshack.us/img264/8263/helpe.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/helpe.jpg/)
TOT= 22628
volevo sapere che ne pensate sia come prezzo che le cose che ho preso.
adoro gli interni della nuova golf, sono spettacolari e anche fuori a dirla tutta. voi che ne dite? siete tutti + esperti d me (lo sarebbe chiunque d'altronde:asd:) perciò consigliatemi.
una cosa nn l'ho capita, per collegare l'ipod c'è?
come pagamenti? c'è un link sul sito dove calcolare il finanziamento come sul sito fiat?
al momento non mi viene altro da chiedere.
P.S. so che questi sono thread ciclici che faccio, prima o poi prendo la macchina e smetto di rompervi le palle XD
Per collegare l'iPod ti serve il bracciolo centrale anteriore + presa multimediale (MEDIA-IN). A questo punto puoi collegare qualsiasi fonte audio all'impianto dell'auto; per collegare l'iPod serve ancora un cavetto da qualche decina di euro mi pare.
Il sistema RCD 510 è disponibile sia in versione "liscia" (schermo grande, touch screen ecc) sia in versione RNS, ovvero con sistema di navigazione.
Fa sicuramente la sua porca figura, però una volta che hai collegato il tuo bel iPod con tutte le playlist e quant'altro hai ben poco da smanettare e per quanto riguarda il navigatore, io preferisco sempre qualcosa di esterno e aggiornabile, quindi andrei sul RCD 310.
Cmq la nuova Golf è fantastica (si vabbhe, poi dipende dai gusti), io a gennaio ritiro la mia GTI, ch'o una scimma... :D
int main ()
14-11-2009, 17:46
Per collegare l'iPod ti serve il bracciolo centrale anteriore + presa multimediale (MEDIA-IN). A questo punto puoi collegare qualsiasi fonte audio all'impianto dell'auto; per collegare l'iPod serve ancora un cavetto da qualche decina di euro mi pare.
Il sistema RCD 510 è disponibile sia in versione "liscia" (schermo grande, touch screen ecc) sia in versione RNS, ovvero con sistema di navigazione.
Fa sicuramente la sua porca figura, però una volta che hai collegato il tuo bel iPod con tutte le playlist e quant'altro hai ben poco da smanettare e per quanto riguarda il navigatore, io preferisco sempre qualcosa di esterno e aggiornabile, quindi andrei sul RCD 310.
Cmq la nuova Golf è fantastica (si vabbhe, poi dipende dai gusti), io a gennaio ritiro la mia GTI, ch'o una scimma... :D
la gti è carissima:eek: cmq la prenderei cmq l'anno prossimo sia per non perdere un anno di immatricolazione, sia perchè cmq aspetto i soldi:sofico:
cmq mi spieghi un po meglio cos'è la rcd 310 e cosa manca rispetto al 510? dai che forse ho trovato la persona giusta :D
Peccato che quello schermo lì farà parte del pacchetto navigatore che sicuramente costa millemila euri :D
quello li si è il navigatore, 800 euro, ovviamente optional anche sull'highline.
C'è la versione radio, RCD510 al prezzo di 300 euro se ben ricordo, optional anche su highline.
La predisposizione IPOD è optional su tutte se non vado errato. mi par di ricordare un 150 euro.
La polo nuova è un furto bello e buono. e per il momento ha motori abbastanza da nonno.
quanto al 1600 bifuel....... ti fa risparmiare visto che è a gas. fine dei pregi...:fagiano:
int main ()
14-11-2009, 17:49
quello li si è il navigatore, 800 euro, ovviamente optional anche sull'highline.
C'è la versione radio, RCD510 al prezzo di 300 euro se ben ricordo, optional anche su highline.
La predisposizione IPOD è optional su tutte se non vado errato. mi par di ricordare un 150 euro.
La polo nuova è un furto bello e buono. e per il momento ha motori abbastanza da nonno.
allora avevo letto bene:O , cmq dato che alcuni hanno scritto che anche il motore della golf è vecchio, tu che ne pensi?
allora avevo letto bene:O , cmq dato che alcuni hanno scritto che anche il motore della golf è vecchio, tu che ne pensi?
ho fatto l'aggiuntina sopra...:fagiano:
int main ()
14-11-2009, 17:55
ho fatto l'aggiuntina sopra...:fagiano:
infatti io per risparmiare intendo che, posso usare sia 1 che l'altro, e dato il costo del gas si risparmia... o sbaglio?
infatti io per risparmiare intendo che, posso usare sia 1 che l'altro, e dato il costo del gas si risparmia... o sbaglio?
si, ma visto che non hai gli incentivi del gpl... ti val la pena di prendere una versione bifuel?
quanti km fai all'anno?
int main ()
14-11-2009, 17:59
si, ma visto che non hai gli incentivi del gpl... ti val la pena di prendere una versione bifuel?
quanti km fai all'anno?
...ma come non si hanno incentivi? col gpl non danno incentivi?:eek: cmq non faccio tanti km
...ma come non si hanno incentivi? col gpl non danno incentivi?:eek:
che io sappia li danno solo se hai un auto da rottamare.
se non fai tanti km prenditi il TSI 122 cv. se guidi nonno style consuma poco, ma ti saprà dare grandissime soddisfazioni, molto più che il 1600.
int main ()
14-11-2009, 18:02
che io sappia li danno solo se hai un auto da rottamare.
se non fai tanti km prenditi il TSI 122 cv. se guidi nonno style consuma poco, ma ti saprà dare grandissime soddisfazioni, molto più che il 1600.
e il costo? :asd: quello da anche soddisfazioni?:asd:
e il costo? :asd: quello da anche soddisfazioni?:asd:
Golf 1.6 5p. Comfortline BiFuel 21.903
Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Comfortline 20.578
nonsidice
14-11-2009, 18:05
e il costo? :asd: quello da anche soddisfazioni?:asd:
per l'amor del cielo il 1.6 è un polmonazzo :cry: ti ritroverai a spingerlo a forza di insulti e consuma DI PIU' del 1.4 tb che è NETTAMENTE migliore (e non costa una follia, risparmi pure qualcosina sull'assicurazione vah :D ).
per l'amor del cielo il 1.6 è un polmonazzo :cry: ti ritroverai a spingerlo a forza di insulti e consuma DI PIU' del 1.4 tb che è NETTAMENTE migliore (e non costa una follia, risparmi pure qualcosina sull'assicurazione vah :D ).
appunto, il 1600 va bene giusto a gpl.... ma se c'è un motivo di prenderla bifuel, altrimenti chi te lo fa fare...;) se non si fanno quei 20/25k km annui non ha senso.
int main ()
14-11-2009, 18:10
ma quindi devo andare di diesel anche se nn faccio tanti km all'anno? ne potrò fare massimo 50k ma massimo, che dite?
ma quindi devo andare di diesel anche se nn faccio tanti km all'anno? ne potrò fare massimo 50k ma massimo, che dite?
50k km annui? sei un rappresentante? :D
il TSI è un benzina.
int main ()
14-11-2009, 18:14
dibe ma tu per 21000 euro ti riferisci alla highline? mi state facendo rincoglionire:cry:
int main ()
14-11-2009, 18:15
50k km annui? sei un rappresentante? :D
il TSI è un benzina.
no ho sbagliato a scrivere XD ne farò massimo 20k all'anno
dibe ma tu per 21000 euro ti riferisci alla highline? mi state facendo rincoglionire:cry:
oh santa madùnina...:D leggi: confortline 5p sia bifuel che TSI 122 cv. quello dovrebbe essere il listino senza optional.
PhoEniX-VooDoo
14-11-2009, 18:23
la gti è carissima:eek: cmq la prenderei cmq l'anno prossimo sia per non perdere un anno di immatricolazione, sia perchè cmq aspetto i soldi:sofico:
cmq mi spieghi un po meglio cos'è la rcd 310 e cosa manca rispetto al 510? dai che forse ho trovato la persona giusta :D
le dotazioni possibili sono 5
- RCD 210 (sistema Radio MP3, versione di base, schermo monocromatico piccolino)
- RCD 310 (sistema radio MP3, versione intermedia, schermo monocromatico ma largo quanto tutta la console centrale)
- RNS 310 (sistema radio MP3 + navigatore "base", schermo 4:3 di media dimensione)
- RCD 510 (sistema radio MP3, schermo grande a colori e touch screen)
- RNS 510 (RCD 510 + sistema di navigazione)
Personalmente vado di RCD 310 + iPod nano nel bracciolo centrale + iPhone (dove mi piace di piu) per la navigazione
int main ()
14-11-2009, 18:25
ho guardato la high line, il 1.4 che dici tu a benzina parte da 21mila, quali sono le differenze? sempre se non ti scoccio troppo:sofico:
mpattera
14-11-2009, 18:28
...ma come non si hanno incentivi? col gpl non danno incentivi?:eek: cmq non faccio tanti km
I 1500€ (o 2000 se sta sotto i 120g/km di CO2) per il gpl ci sono sempre, basta che l'auto sia nuova e con l'impianto di serie.
I 1500€ (o 2000 se sta sotto i 120g/km di CO2) per il gpl ci sono sempre, basta che l'auto sia nuova e con l'impianto di serie.
non se rottami e basta? :stordita:
ho guardato la high line, il 1.4 che dici tu a benzina parte da 21mila, quali sono le differenze? sempre se non ti scoccio troppo:sofico:
gli allestimenti sono gli stessi per tutti i motori. cambia appunto il motore e la cavalleria.
non se rottami e basta? :stordita:
no, ha ragione lui...:D
in questo caso hai 1500 euro di sconto sul prezzo della 1600 bifuel.
int main ()
14-11-2009, 19:26
gli allestimenti sono gli stessi per tutti i motori. cambia appunto il motore e la cavalleria.
quindi nn cambia nient'altro a parte i motori? e che ne dici dell'highline col motore che dici tu a benzina a 21k euro?
quindi nn cambia nient'altro a parte i motori? e che ne dici dell'highline col motore che dici tu a benzina a 21k euro?
devi vedere quelle che sono le tue esigenze.
a me il TSI piace come motore, la golf come auto no. quindi (escludendo motivi come il DSG), andrei su altro.
detto questo, se fai pochi km e la golf ti piace, piuttosto che il 1600 polmone del medioevo, ti consiglio di prendere il TSI. se poi delle prestazioni non ti importa, ma cerchi il risparmio, prendi pure la bifuel.
int main ()
14-11-2009, 20:32
devi vedere quelle che sono le tue esigenze.
a me il TSI piace come motore, la golf come auto no. quindi (escludendo motivi come il DSG), andrei su altro.
detto questo, se fai pochi km e la golf ti piace, piuttosto che il 1600 polmone del medioevo, ti consiglio di prendere il TSI. se poi delle prestazioni non ti importa, ma cerchi il risparmio, prendi pure la bifuel.
veramente a me interessano sia prestazione che risparmio
veramente a me interessano sia prestazione che risparmio
ossia la botta piena e la moglie ubriaca ? :rotfl:
visti i pochi km e la scarsa qualità del 1.6 bifuel, prendi il 1.4 TSI 122cv. mio consiglio personale in versione highline e con dsg. tra sconti e cacchiatine varie sui 21/22 mila € accessiorato lo prendi.
int main ()
14-11-2009, 21:08
ossia la botta piena e la moglie ubriaca ? :rotfl:
visti i pochi km e la scarsa qualità del 1.6 bifuel, prendi il 1.4 TSI 122cv. mio consiglio personale in versione highline e con dsg. tra sconti e cacchiatine varie sui 21/22 mila € accessiorato lo prendi.
cos'è dsg XD
tulifaiv
14-11-2009, 21:33
cos'è dsg XD
è il cambio automatico in dotazione sulle VW. a detta di tutti (ma proprio tutti) è una cosa orgasmica, preciso e veloce, e utilizzabile anche in modalità sequenziale con le leve al volante.
è ritenuto il miglior cambio automatico in commercio (tempi 0-100 inferiori al cambio manuale, per capirci) e infatti costa un occhio della testa :p
Adesso non ho sott'occhio il listino ma tu parti da uan versione base sia di motore che di allestimento e poi aggiungi 3000 euro di accessori.
Con 22500 mi sembra che puoi puntare ad una versione superiore anche di motore, a meno che il bifuel per te non sia importante (personalmente non lo prenderei neache morto).
Con quei soldi ti prendi il 2.0 tdi, ti assicuro che c'è un abisso con il 1.6 da te scelto.
int main ()
15-11-2009, 00:49
Adesso non ho sott'occhio il listino ma tu parti da uan versione base sia di motore che di allestimento e poi aggiungi 3000 euro di accessori.
Con 22500 mi sembra che puoi puntare ad una versione superiore anche di motore, a meno che il bifuel per te non sia importante (personalmente non lo prenderei neache morto).
Con quei soldi ti prendi il 2.0 tdi, ti assicuro che c'è un abisso con il 1.6 da te scelto.
si ma poi pago troppo di assicurazione, altrimenti non ci penserei 2 volte e punterei a molto d meglio proprio cm auto:sofico:
si ma poi pago troppo di assicurazione, altrimenti non ci penserei 2 volte e punterei a molto d meglio proprio cm auto:sofico:
Di assicurazione dici? mah secondo me la differenza in termini di premio di assicurazione è minima,tra il 1.6 a benzina e il 2.0 tdi sarà 50 (al max 100 )euro all'anno direi.
è il cambio automatico in dotazione sulle VW. a detta di tutti (ma proprio tutti) è una cosa orgasmica, preciso e veloce, e utilizzabile anche in modalità sequenziale con le leve al volante.
è ritenuto il miglior cambio automatico in commercio (tempi 0-100 inferiori al cambio manuale, per capirci) e infatti costa un occhio della testa :p
vabbè, il miglior in assoluto forse no. diciamo che tra quelli per le macchine "dal prezzo umano" è il migliore/tra i migliori.
tulifaiv
15-11-2009, 12:50
vabbè, il miglior in assoluto forse no. diciamo che tra quelli per le macchine "dal prezzo umano" è il migliore/tra i migliori.
eheh beh sì certo, tra quelle "umane" s'intende ;)
non sono un grande esperto di cambi, però mi pare che il DSG sia il migliore, superato solo da quelli Ferrari/Maserati, o sbaglio?
int main ()
15-11-2009, 12:54
eheh beh sì certo, tra quelle "umane" s'intende ;)
non sono un grande esperto di cambi, però mi pare che il DSG sia il migliore, superato solo da quelli Ferrari/Maserati, o sbaglio?
ma che gusto c'è ad avere il cambio automatico? io mi diverto troppo a cambiare marcia:D e poi cmq col manuale non dovrebbe andare + veloce o cmq i rapporti sono migliori?(nn fate caso alle cazzate scritte:O )
caurusapulus
15-11-2009, 12:56
eheh beh sì certo, tra quelle "umane" s'intende ;)
non sono un grande esperto di cambi, però mi pare che il DSG sia il migliore, superato solo da quelli Ferrari/Maserati, o sbaglio?
Si, però stai paragonando un cambio destinato ad una macchina da famiglia con uno destinato ad auto da pista / di lusso con obiettivi (e costi) ben diversi.
@int main: guarda io ho provato molto tempo fa un DSG di "primissima generazione" e già rispetto ad un cambio automatico classico non c'è storia, figurati rispetto ad un manuale: vuoi mettere lo stress di quando sei in coda a fare prima-seconda-frizione e così ogni giorno per tutta la coda? lì acceleri e freni, stop :D
poi come rapidità di cambiata è fulmineo, quando affondi per es. in V o VI se sei a bassi regimi tira giù anche 2 marce in un attimo :O
Il 1.6 8v da 102cv veniva montato fin dalla vecchia Golf3 (TRE!)... lascialo perdere!!! :doh:
F1R3BL4D3
15-11-2009, 13:17
non sono un grande esperto di cambi, però mi pare che il DSG sia il migliore, superato solo da quelli Ferrari/Maserati, o sbaglio?
C'è anche il cambio della Zonda che è ancora migliore di quelli Ferrari.
ma che gusto c'è ad avere il cambio automatico? io mi diverto troppo a cambiare marcia:D e poi cmq col manuale non dovrebbe andare + veloce o cmq i rapporti sono migliori?(nn fate caso alle cazzate scritte:O )
ma proprio per niente.
con il dsg vai più forte e consumi meno. la cambiata è velocissima, nessuna persona umana potrebbe replicarne la velocità. oltretutto puoi andare anche in modalità sequenziale e decidere te quando e come cambiare tramite le leve al volante.
oltretutto il dsg sul il 1.4 tsi da 122cv ha 7 marce contro 6 del manuale.
C'è anche il cambio della Zonda che è ancora migliore di quelli Ferrari.
il ferrari sia su scuderia che california sono i migliori in fatto di velocità.
sulla scuderia era un elettroattuato, sulla california un doppia frizione.
la pagani sinceramente nemmeno pensavo che avesse un cambio automatico (se non sulla zonda R) a listino. di sicuro però non è di loro fabbricazione ma l'hanno acquistato in altri lidi, come del resto fanno anche con i motori.
tulifaiv
15-11-2009, 13:36
ma che gusto c'è ad avere il cambio automatico? io mi diverto troppo a cambiare marcia:D e poi cmq col manuale non dovrebbe andare + veloce o cmq i rapporti sono migliori?(nn fate caso alle cazzate scritte:O )
beh sì ma puoi usare il cambio automatico in modalità sequenziale con le leve al volante, e il DSG è velocissimo negli innesti... in questa modalità dovrebbe essere pure meglio del cambio manuale, e in molte prove il risultato cronometrico sullo 0-100 infatti migliora (roba di 2-3 decimi, però migliora).
Certo non hai la frizione, ma le marce le puoi tirare come vuoi e non stacchi mai le mani dal volante, a beneficio del controllo... a me attira molto :fagiano:
e poi quando ti vuoi rilassare c'è sempre la brava modalità automatica... :cool:
int main ()
15-11-2009, 13:47
beh sì ma puoi usare il cambio automatico in modalità sequenziale con le leve al volante, e il DSG è velocissimo negli innesti... in questa modalità dovrebbe essere pure meglio del cambio manuale, e in molte prove il risultato cronometrico sullo 0-100 infatti migliora (roba di 2-3 decimi, però migliora).
Certo non hai la frizione, ma le marce le puoi tirare come vuoi e non stacchi mai le mani dal volante, a beneficio del controllo... a me attira molto :fagiano:
e poi quando ti vuoi rilassare c'è sempre la brava modalità automatica... :cool:
ma cm funziona l'automatico di preciso?
caurusapulus
15-11-2009, 13:55
ma cm funziona l'automatico di preciso?
l'automatico "classico" è a convertitore di coppia
il DSG è a doppia frizione
in sostanza mentre il primo è sì molto "rilassante" da guidare, mangia parecchia potenza e dunque consumi di più senza contare che è lento, il secondo è altrettanto rilassante da guidare, ma usato in modalità manuale e/o sportiva regala diverse soddisfazioni perchè non perdi mai trazione e soprattutto col fatto che hai 2 frizioni, automaticamente la centralina di controllo "capisce" quale marcia devi inserire e già la tiene "pronta" per inserirla dunque perdi solo quell'attimo in cui stacca la prima e attacca la seconda
guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=2ScBruTdjaI
uno dei due piloti è Keiichi Tsuchiya che è universalmente riconosciuto come "the drift king" non a caso guarda come caz cambia veloce col manuale :D
F1R3BL4D3
15-11-2009, 14:10
il ferrari sia su scuderia che california sono i migliori in fatto di velocità.
sulla scuderia era un elettroattuato, sulla california un doppia frizione.
la pagani sinceramente nemmeno pensavo che avesse un cambio automatico (se non sulla zonda R) a listino. di sicuro però non è di loro fabbricazione ma l'hanno acquistato in altri lidi, come del resto fanno anche con i motori.
Si, mi riferivo al cambio della R (visto che le altre Zonda hanno il manuale). E' costruito da Xtrac e cambia in 20 msec.
http://www.xtrac.com/
è il cambio automatico in dotazione sulle VW. a detta di tutti (ma proprio tutti) è una cosa orgasmica, preciso e veloce, e utilizzabile anche in modalità sequenziale con le leve al volante.
è ritenuto il miglior cambio automatico in commercio (tempi 0-100 inferiori al cambio manuale, per capirci) e infatti costa un occhio della testa :p
nel segmento
int main ()
15-11-2009, 15:43
l'automatico "classico" è a convertitore di coppia
il DSG è a doppia frizione
in sostanza mentre il primo è sì molto "rilassante" da guidare, mangia parecchia potenza e dunque consumi di più senza contare che è lento, il secondo è altrettanto rilassante da guidare, ma usato in modalità manuale e/o sportiva regala diverse soddisfazioni perchè non perdi mai trazione e soprattutto col fatto che hai 2 frizioni, automaticamente la centralina di controllo "capisce" quale marcia devi inserire e già la tiene "pronta" per inserirla dunque perdi solo quell'attimo in cui stacca la prima e attacca la seconda
guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=2ScBruTdjaI
uno dei due piloti è Keiichi Tsuchiya che è universalmente riconosciuto come "the drift king" non a caso guarda come caz cambia veloce col manuale :D
quel video fa davvero capire la differenza:eek: non pensavo potesse essere così buono:mbe:
il dsg è ottimo...:) però costa un mezzo rene...:p
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15-11-2009, 15:53
http://img21.imageshack.us/img21/7596/hfjgk.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/hfjgk.jpg/)
TOT 24600
secondo voi che ne dite? cmq non sono riuscito a scegliere lo sterio che mi ha consigliato l'utente di cui nn ricordo il nome XD, perchè se lo seleziono mi costringe a selezionare delle aggiunte da 700 euro -.-... cmq sia non mi sono fatto problemi perchè penso che sia di serie quello consigliatomi da lui.
un altra cosa, secondo voi che avete esperienza anche di concessionari, quanto pagherò il tutto? e cm assicurazione quanto pagherei?
per queste domande è meglio che ti rechi di persona in assicurazione e in concessionaria.
l'assicurazione varia a seconda del profilo del contraente e della provincia di residenza, il prezzo finale a seconda della concessionaria. da me ad esempio in VW è difficile ottenere sconti, altrove magari è più facile.
quanto al preventivo... io non metterei i vetri oscurati e la prenderei a 5 porte.. e soprattutto non grigia..:)
int main ()
15-11-2009, 16:18
per queste domande è meglio che ti rechi di persona in assicurazione e in concessionaria.
l'assicurazione varia a seconda del profilo del contraente e della provincia di residenza, il prezzo finale a seconda della concessionaria. da me ad esempio in VW è difficile ottenere sconti, altrove magari è più facile.
quanto al preventivo... io non metterei i vetri oscurati e la prenderei a 5 porte.. e soprattutto non grigia..:)
solamente a gusto, oppure c'è altro?
solamente a gusto, oppure c'è altro?
beh le 5 porte per una questione di praticità, il resto è gusto personale. Grigia trovo che faccia schifo ( :fagiano: ), mentre i vetri oscurati li ritengo inutili. :O
int main ()
15-11-2009, 16:30
beh le 5 porte per una questione di praticità, il resto è gusto personale. Grigia trovo che faccia schifo ( :fagiano: ), mentre i vetri oscurati li ritengo inutili. :O
a me il colore piace parecchio invece XD ma vabbè diciamo che è anche l'ultima cazzata quella, invece i vetri sn 1 must:O
invece le 4 porte nn lo so... mi sono sempre piaciute le 3 porte per la comodità d quelli che stanno avanti, cmq vediamo anche questo è l'ultima cazzata diciamo
no nn ho un auto da rottamare, quindi meglio ecoincentivi o km zero? cmq ancora nessuno mi ha detto niente dell'auto....
Ma fai tanti chilometri per prenderla a gpl?
Se nn fosse così ti direi di prenderti il tsi da 125cv
PhoEniX-VooDoo
15-11-2009, 22:00
http://img21.imageshack.us/img21/7596/hfjgk.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/hfjgk.jpg/)
TOT 24600
secondo voi che ne dite? cmq non sono riuscito a scegliere lo sterio che mi ha consigliato l'utente di cui nn ricordo il nome XD, perchè se lo seleziono mi costringe a selezionare delle aggiunte da 700 euro -.-... cmq sia non mi sono fatto problemi perchè penso che sia di serie quello consigliatomi da lui.
un altra cosa, secondo voi che avete esperienza anche di concessionari, quanto pagherò il tutto? e cm assicurazione quanto pagherei?
la Highline ha l'RCD 310 di serie
Ma la protezione inferiore motore che diavolo è?
La macchina già di suo è carenata nel sottoscocca, se fosse una lastra di metallo a meno che nn fai sterrato sempre nn ti serve a nulla
int main ()
15-11-2009, 23:15
Ma la protezione inferiore motore che diavolo è?
La macchina già di suo è carenata nel sottoscocca, se fosse una lastra di metallo a meno che nn fai sterrato sempre nn ti serve a nulla
:sofico: pensavo fosse utile:D sn messo male pesante?:help:
sn messo male pesante?:help:
In che senso? :confused:
int main ()
16-11-2009, 08:18
In che senso? :confused:
nel senso che nn capisco proprio niente di auto:sofico:
Lord_Grifis
16-11-2009, 10:09
anche io sono interessato all'acquisto di una golf, ho visto il tuo preventivo devo dire che per come la vedo io è troppo esagerato....
non si possono spendere 25000 eruo per un 1.4
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, magari sei uno di quelli che fa 10km al giorno e quindi non si prende un gasolio per ovvi motivi.
Io per esempio non ho grandi pretese, mi piacerebbe il 2.0 140cv con dsg ma ho fatto il preventivo da manazza per un 1.6tdi trendline e con la vernice metallizzata e radio la portavo a casa con 21.000 di listino.
Certo è che è una gran macchina, per fare un paragone la MITO 1.6multijet ne costa quasi 18.000 di listino, ai quali bisogna aggiungere l'allestimento distinctive perchè nel progression non c'è neanche l'aria condizionata :muro: e arriva comoda comoda a 21.000 euro....
con degli interni in plasticaccia e un motore che beve non poco...
mah..
anche io sono interessato all'acquisto di una golf, ho visto il tuo preventivo devo dire che per come la vedo io è troppo esagerato....
non si possono spendere 25000 eruo per un 1.4
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, magari sei uno di quelli che fa 10km al giorno e quindi non si prende un gasolio per ovvi motivi.
Io per esempio non ho grandi pretese, mi piacerebbe il 2.0 140cv con dsg ma ho fatto il preventivo da manazza per un 1.6tdi trendline e con la vernice metallizzata e radio la portavo a casa con 21.000 di listino.
Certo è che è una gran macchina, per fare un paragone la MITO 1.6multijet ne costa quasi 18.000 di listino, ai quali bisogna aggiungere l'allestimento distinctive perchè nel progression non c'è neanche l'aria condizionata :muro: e arriva comoda comoda a 21.000 euro....
con degli interni in plasticaccia e un motore che beve non poco...
mah..
la golf la confronti con la bravo e altre C generaliste.
La mito vorrebbe essere una B premium come la Mini.
anche io sono interessato all'acquisto di una golf, ho visto il tuo preventivo devo dire che per come la vedo io è troppo esagerato....
non si possono spendere 25000 eruo per un 1.4
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, magari sei uno di quelli che fa 10km al giorno e quindi non si prende un gasolio per ovvi motivi.
Io per esempio non ho grandi pretese, mi piacerebbe il 2.0 140cv con dsg ma ho fatto il preventivo da manazza per un 1.6tdi trendline e con la vernice metallizzata e radio la portavo a casa con 21.000 di listino.
Certo è che è una gran macchina, per fare un paragone la MITO 1.6multijet ne costa quasi 18.000 di listino, ai quali bisogna aggiungere l'allestimento distinctive perchè nel progression non c'è neanche l'aria condizionata :muro: e arriva comoda comoda a 21.000 euro....
con degli interni in plasticaccia e un motore che beve non poco...
mah..
Daccordo sugli interni, potevano essere un pochino meglio per il marchio, ma proprio il motore IMHO non è da criticare sotto l'aspetto dei consumi: con un piede non troppo pesante si fanno tranquillamente i 20-21km/l di media.
Ciao
Lord_Grifis
16-11-2009, 10:33
la golf la confronti con la bravo e altre C generaliste.
La mito vorrebbe essere una B premium come la Mini.
si si ovvio ;)
la cosa che volevo sottolineare è che a 21.000 porti a casa un ottimo prodotto per chi fa 25.000km l'anno come me
Lord_Grifis
16-11-2009, 10:50
Daccordo sugli interni, potevano essere un pochino meglio per il marchio, ma proprio il motore IMHO non è da criticare sotto l'aspetto dei consumi: con un piede non troppo pesante si fanno tranquillamente i 20-21km/l di media.
Ciao
Io onestamente riporto quello che ho letto su i vari forum, e dicono che sul misto è un motore che beve un po' troppo (tipo 15km/l)
int main ()
16-11-2009, 11:03
si ma se hai visto il preventivo, capirai anche che a detta di molti c'è lo sconto del concessionario.
cmq la golf qnt consuma?:D
dipende dal motore, dal percorso e da quanto schiacci.
int main ()
16-11-2009, 11:10
dipende dal motore, dal percorso e da quanto schiacci.
be da quello che vorrei prendere io chiaramente, quel 1.4 da 122 che mi avete detto, diciamo che schiaccio abb
Lord_Grifis
16-11-2009, 11:13
si ma se hai visto il preventivo, capirai anche che a detta di molti c'è lo sconto del concessionario.
cmq la golf qnt consuma?:D
io ho una ypsilon 1.2 oro e il concessionario mi faceva solo 1000 euro di sconto...poi non ho indagato oltre perchè non devo prenderla domani, diciamo che era solo una curiosità la mia.
cmq se schiacci abbastanza con quel 1.4 farai 10-12 con un litro
io ho un 1.2 8v e in nonno mode faccio 17 :D se la uso un po'più sprintosa faccio 15
int main ()
16-11-2009, 11:13
io ho una ypsilon 1.2 oro e il concessionario mi faceva solo 1000 euro di sconto...poi non ho indagato oltre perchè non devo prenderla domani, diciamo che era solo una curiosità la mia.
cmq se schiacci abbastanza con quel 1.4 farai 10-12 con un litro
ma consuma così tanto????????:eek: abituato alla yaris è una sanguisuga sta macchina :eek:
Lord_Grifis
16-11-2009, 11:15
ma consuma così tanto????????:eek: abituato alla yaris è una sanguisuga sta macchina :eek:
secondo me con un 1.4 turbo su quella massa non puoi pretendere consumi da gasolio...
consolati :D prima avevo una fiesta del 98 1.4 16v da 90 cavalli e facevo gli stessi km con un litro
be da quello che vorrei prendere io chiaramente, quel 1.4 da 122 che mi avete detto, diciamo che schiaccio abb
in media penso tu possa stare sui 13/15. a seconda di quanta città fai. ce l'ha un mio compare di università e non si lamenta tanto per i consumi.
a parte quando la tira in montagna (2 km litro :rotfl: ).
int main ()
16-11-2009, 11:18
in media penso tu possa stare sui 13/15. a seconda di quanta città fai. ce l'ha un mio compare di università e non si lamenta tanto per i consumi.
a parte quando la tira in montagna (2 km litro :rotfl: ).
:eek: in che senso? e cm mai :O
[/B]
:eek: in che senso? e cm mai :O
ogni tanto si crede un pilota di rally e allora su certe strade (ripidine) va a cannone...:D con conseguente impatto sui consumi...:D
Mettiti in testa comunque che se prendi un qualsiasi turbobenza superiore ai 100cv e hai il piede allegro, non farai mai più di 12-13km/l :D
Ciao
int main ()
16-11-2009, 11:30
Mettiti in testa comunque che se prendi un qualsiasi turbobenza superiore ai 100cv e hai il piede allegro, non farai mai più di 12-13km/l :D
Ciao
il serbatoio da quanti litri è? così mi regolo:sofico:
Lord_Grifis
16-11-2009, 11:32
Mettiti in testa comunque che se prendi un qualsiasi turbobenza superiore ai 100cv e hai il piede allegro, non farai mai più di 12-13km/l :D
Ciao
per quello quando ho fatto il preventivo son rimasto sul buon vecchio 1.6gasolio...almeno li non farai 25 come dicono ma almeno 20 si
per quello quando ho fatto il preventivo son rimasto sul buon vecchio 1.6gasolio...almeno li non farai 25 come dicono ma almeno 20 si
dipende sempre dove e con che stile di guida.
Lord_Grifis
16-11-2009, 11:40
dipende sempre dove e con che stile di guida.
si beh certo ;)
in un percorso misto e senza strafare (sverniciando le tipe impedite) penso che si possano raggiungere tranquillamente
si beh certo ;)
in un percorso misto e senza strafare (sverniciando le tipe impedite) penso che si possano raggiungere tranquillamente
si si, e guai se no.
JamalWallas
16-11-2009, 11:48
be da quello che vorrei prendere io chiaramente, quel 1.4 da 122 che mi avete detto, diciamo che schiaccio abb
12/13 in città con DSG :)
anche io sono interessato all'acquisto di una golf, ho visto il tuo preventivo devo dire che per come la vedo io è troppo esagerato....
non si possono spendere 25000 eruo per un 1.4
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, magari sei uno di quelli che fa 10km al giorno e quindi non si prende un gasolio per ovvi motivi.
Io per esempio non ho grandi pretese, mi piacerebbe il 2.0 140cv con dsg ma ho fatto il preventivo da manazza per un 1.6tdi trendline e con la vernice metallizzata e radio la portavo a casa con 21.000 di listino.
Certo è che è una gran macchina, per fare un paragone la MITO 1.6multijet ne costa quasi 18.000 di listino, ai quali bisogna aggiungere l'allestimento distinctive perchè nel progression non c'è neanche l'aria condizionata :muro: e arriva comoda comoda a 21.000 euro....
con degli interni in plasticaccia e un motore che beve non poco...
mah..
è un signor 1.4 che in versione 160cv non lo vedo nemmeno il 2.0 tdi da 140cv :p ma anche lo stesso da 122cv va pochissimo di meno rispetto al 2.0 tdi da 140cv visto che pesa meno l'auto. ti farei provare la differenza di erogazione però rispetto al diesel che ha questo 1.4... è stupenda.
JamalWallas
16-11-2009, 15:40
è un signor 1.4 che in versione 160cv non lo vedo nemmeno il 2.0 tdi da 140cv :p ma anche lo stesso da 122cv va pochissimo di meno rispetto al 2.0 tdi da 140cv visto che pesa meno l'auto. ti farei provare la differenza di erogazione però rispetto al diesel che ha questo 1.4... è stupenda.
Il 122 è pure un pelo più "cattivo" nell'erogazione a bassi giri, avendo solo la turbina... Il 160 ha il compressore + turbina ed è un pelo più lineare nell'erogazione oltre a consumare un po' meno. :)
Lord_Grifis
16-11-2009, 15:51
è un signor 1.4 che in versione 160cv non lo vedo nemmeno il 2.0 tdi da 140cv :p ma anche lo stesso da 122cv va pochissimo di meno rispetto al 2.0 tdi da 140cv visto che pesa meno l'auto. ti farei provare la differenza di erogazione però rispetto al diesel che ha questo 1.4... è stupenda.
che tecnologicamente sia una bomba non lo metto in dubbio, che faccia 200.000km come il 2.0 gasolio un po'mi vengono, spero di essere smentito però.
A mio modesto parere non spenderei 25.000 euro per avere un 1.4, ma probabilmente in quel preventivo c'erano mille mila accessori :D
Il 122 è pure un pelo più "cattivo" nell'erogazione a bassi giri, avendo solo la turbina... Il 160 ha il compressore + turbina ed è un pelo più lineare nell'erogazione oltre a consumare un po' meno. :)
uhm mi sa che ti stai sbagliando.
il 122cv spinge molto bene in basso perchè è con singola turbina, ma che interviene molto molto in basso e in alto va a affivolirsi il suo intervento. il 160 vista la presenza del comprossore volumetrico in basso, hanno spostato il range di intervento della turbina più in alto per ottenere più cv.
a consumi se si volesse fare una gara al risparmio il 122cv vince visto che ha meno cavalli e non ha il volumetrico che assorbe potenza. a conti fatti a consumi stanno uguali nell'utilizzo quotidiano.
che tecnologicamente sia una bomba non lo metto in dubbio, che faccia 200.000km come il 2.0 gasolio un po'mi vengono, spero di essere smentito però.
A mio modesto parere non spenderei 25.000 euro per avere un 1.4, ma probabilmente in quel preventivo c'erano mille mila accessori :D
di sicuro il 2.0 in passato non è stato esente da problemi. ora è tutto nuovo. tranquillo che il 1.4 te ne fa anche 400 mila di km. ;)
continuo a non capire il discorso "non spendo 25 mila € per un 1.4"... non ha senso. tu casomai li spenderesti quei soldi per avere gli stessi cv casomai da un 1.8 aspirato ? :confused:
JamalWallas
16-11-2009, 16:02
uhm mi sa che ti stai sbagliando.
il 122cv spinge molto bene in basso perchè è con singola turbina, ma che interviene molto molto in basso e in alto va a affivolirsi il suo intervento. il 160 vista la presenza del comprossore volumetrico in basso, hanno spostato il range di intervento della turbina più in alto per ottenere più cv.
a consumi se si volesse fare una gara al risparmio il 122cv vince visto che ha meno cavalli e non ha il volumetrico che assorbe potenza. a conti fatti a consumi stanno uguali nell'utilizzo quotidiano.
Abbiamo detto la stessa cosa tranne che per i consumi :D che stando a quelli dichiarati e alle review sono un pelo a favore del 160, per il resto siamo d'accordo!
e io ho che ho preso la scirocco 160 cv 1.4 tsi quando consumerò!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
spero non 2 km/l!!!
tulifaiv
16-11-2009, 16:16
molto molto interessante il TSI 1.4, piccolo, leggero e incazzato :p
però sui forum dei golfisti se ne leggono di cotte e di crude... io mi informerei molto bene...
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=57898
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8465382
Si parla delle Golf V, speriamo abbiano risolto per le Golf VI che altrimenti è una bella sola... :stordita:
e io ho che ho preso la scirocco 160 cv 1.4 tsi quando consumerò!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
spero non 2 km/l!!!
Ovvio ma non aspettarti nemmeno i 20km/l :D
Con guida "grintosa" penso starai sui 10-11km/l, 14-15km/l in modalità "nonno con cappello" :D
Ciao
JamalWallas
16-11-2009, 16:28
molto molto interessante il TSI 1.4, piccolo, leggero e incazzato :p
però sui forum dei golfisti se ne leggono di cotte e di crude... io mi informerei molto bene...
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=57898
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8465382
Si parla delle Golf V, speriamo abbiano risolto per le Golf VI che altrimenti è una bella sola... :stordita:
Se noti, i vecchi TSI 140/170cv non ci sono più nella serie 6. Comunque sulla mia sono a 7k km e per ora 0 problemi :tie:
molto molto interessante il TSI 1.4, piccolo, leggero e incazzato :p
però sui forum dei golfisti se ne leggono di cotte e di crude... io mi informerei molto bene...
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=57898
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8465382
Si parla delle Golf V, speriamo abbiano risolto per le Golf VI che altrimenti è una bella sola... :stordita:
il 140cv non esiste più a listino.
int main ()
16-11-2009, 16:43
io nn capisco nemmeno perchè tutto st'accanimento contro il 1.4 e il costo lol
io non penso sia caro riferito alla marca e al modello e agli accessori. specialmente se è vero come hanno detto in molti nei post precedenti che poi il concessionario farà lo sconto
Se noti, i vecchi TSI 140/170cv non ci sono più nella serie 6. Comunque sulla mia sono a 7k km e per ora 0 problemi :tie:
NN te preoccupà, un mio collega ha la scirocco con il 160cv da circa sei mesi è ha già fatto 30.000 Km senza problemi
int main ()
16-11-2009, 21:16
NN te preoccupà, un mio collega ha la scirocco con il 160cv da circa sei mesi è ha già fatto 30.000 Km senza problemi
ma scusate, che dovrebbe succedere?:confused:
ma scusate, che dovrebbe succedere?:confused:
esplode tutto :sofico:
ma niente, vai tranquillo...:p
TOWERTORRE
16-11-2009, 21:28
ciao, ho fatto questa configurazione sul sito wolfswagen, guardate per tutti i dettagli e aggiunte che ho fatto:
http://img264.imageshack.us/img264/8263/helpe.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/helpe.jpg/)
TOT= 22628
volevo sapere che ne pensate sia come prezzo che le cose che ho preso.
adoro gli interni della nuova golf, sono spettacolari e anche fuori a dirla tutta. voi che ne dite? siete tutti + esperti d me (lo sarebbe chiunque d'altronde:asd:) perciò consigliatemi.
una cosa nn l'ho capita, per collegare l'ipod c'è?
come pagamenti? c'è un link sul sito dove calcolare il finanziamento come sul sito fiat?
al momento non mi viene altro da chiedere.
P.S. so che questi sono thread ciclici che faccio, prima o poi prendo la macchina e smetto di rompervi le palle XD
rapporto prezzo allestimento pessimo. Se proprio ti interessa la golf bifuel prendila con l'allestimento highline che costa 23.428 (fonte quattroruote) e ha di serie tantissime cose, compreso i cerchi da 16 che hai messo come optional. Tieni presente che il motore 1.6 benzina è vecchiotto ed è euro 4.
Molto meglio il 1.4 TSI da 122 cavalli che con lo stesso allestimento higline costa 21878
Ale55andr0
16-11-2009, 22:16
che tecnologicamente sia una bomba non lo metto in dubbio, che faccia 200.000km come il 2.0 gasolio un po'mi vengono, spero di essere smentito però.
A mio modesto parere non spenderei 25.000 euro per avere un 1.4, ma probabilmente in quel preventivo c'erano mille mila accessori :D
La vecchia versione da 170cv (1.4 TFSI) è stata testata dalla volkswagen sulla distanza di 300.000km...(ti basti sapere che la testata era in ghisa, come il diesel, non in alluminio)
Lord_Grifis
17-11-2009, 08:59
La vecchia versione da 170cv (1.4 TFSI) è stata testata dalla volkswagen sulla distanza di 300.000km...(ti basti sapere che la testata era in ghisa, come il diesel, non in alluminio)
Comunque regna sempre il buon vecchio "degustibus" :D
Io in vita mia ho avuto una fiesta benza (portata da 172.000km a 200.000)
una bravo 1.9jtd (portata da 100.000 a 160.000) e questa schifosissima Ypsilon che cade a pezzi....
Però personalmente tornerei subito al gasolio come stile di giuda..forse sono un po'scettico sul 1.4 anche per questo
int main ()
17-11-2009, 10:30
Comunque regna sempre il buon vecchio "degustibus" :D
Io in vita mia ho avuto una fiesta benza (portata da 172.000km a 200.000)
una bravo 1.9jtd (portata da 100.000 a 160.000) e questa schifosissima Ypsilon che cade a pezzi....
Però personalmente tornerei subito al gasolio come stile di giuda..forse sono un po'scettico sul 1.4 anche per questo
perchè cosa cambia?
Lord_Grifis
17-11-2009, 10:34
perchè cosa cambia?
mmm....credo tu abbia le idee un po'confuse, anzi più che confuse credo tu non ne abbia proprio :D
Personalmente ti consiglierei di andare a provare un po'di macchine nei vari concessionari, così ti fai un'idea di quello che ti piace di più come stile di guida
i turbo benza però sono simili ad un td per stile di guida... coppia in basso (anche se non come un td), però più allungo in alto. non hanno niente a che vedere con i piccoli e spompati benzina aspirati.
Ale55andr0
18-11-2009, 11:58
perchè cosa cambia?
La spinta in basso, più elevata nel 2.0tdi. Come giustamente ti dicevano il benza ha un migliore allungo. Personalmente (e sottolineo personalmente) preferisco il tdi
int main ()
18-11-2009, 12:08
io l'ho detto che non capisco niente d macchine
io l'ho detto che non capisco niente d macchine
allora prendi l'elenco del telefono, cercati le concessionarie vw di zona, telefoni e chiedi se hanno auto per test drive con il motore (o i motori) che ti interessano.
nell'occasione la provi e ti fai fare un preventivo.
e così ti chiarisci di persona cosa vuol dire guidare il matusa 1600, il moderno tsi ed eventualmente il nuovo diesel cr...;)
Lord_Grifis
18-11-2009, 13:47
allora prendi l'elenco del telefono, cercati le concessionarie vw di zona, telefoni e chiedi se hanno auto per test drive con il motore (o i motori) che ti interessano.
nell'occasione la provi e ti fai fare un preventivo.
e così ti chiarisci di persona cosa vuol dire guidare il matusa 1600, il moderno tsi ed eventualmente il nuovo diesel cr...;)
Quoto, è la stesas cosa che ti ho suggerito io
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