PDA

View Full Version : Quale masterizzatore DVD con ottima qualità di scrittura?

gioman66
14-11-2009, 12:15
Ho da poco acquistato un nuovo computer, assemblato con prodotti di qualità.
Per quanto riguarda il masterizzatore DVD, la ditta che mi ha venduto il computer mi ha gentilmente, e provvisoriamente, installato un Optiarc AD-7190S (che non mi soddisfa affatto), in attesa di decidere quale prodotto scegliere.
Considerato che sono per me molto importanti sia la qualità di scrittura che la silenziosità, avrei bisogno di consigli sulla scelta. Ho sentito parlar bene dei Pioneer, dei Plextor ed anche di qualche modello Samsung. Cosa ne pensate?
(gradirei anche dei link per recensioni e per il miglior prezzo su internet)
Grazie.

batmax63
14-11-2009, 12:36
Dipende dall'utilizzo che ne fai.
La premessa è che non sono tanto i masterizzatori ad essere scarsi,ma sono i supporti a certificare la bonta' di una masterizzazione, con un supporto ottimo,qualsiasi drive scrive bene.
In linea di massima comunque per i Plextor non ne vale la pena,costano piu' degli altri e non sono veri Plextor ma sono dei rimarchiati, i pioneer e gli optiarc 7240/41/43 (7240/41/43 che sono lo stesso drive con qualche features in differenza) attualmente sono i piu' sicuri come bonta' di masterizzazione.
Gli Optiarc eccelgono anche nella scrittura dei -r,cosa una po ostica per la maggior parte degli altri drive.
Per i dl i Pioneer "mangiano" benissimo i Verbatim,gli Optiarc le altre marche di Dl.
Discreti anche i Lite,io personalmente ho provato ihas324 e non è male.
Generalmente comunque Pioneer e Optiarc (pero' il modello che ho citato) sono leggermente meglio degli altri drive,io personalmente prediligo l'Optiarc.
La cosa piu' importante è sempre e comunque avere supporti buoni(cosa sempre piu' difficile da ottenere) e con quelli tutti i drive daranno risposte positive.:) :)
Comunque,se non ricordo male, l'Optiarc 7190 è un Liteon dh20a3p,basta crossflasharlo(ho fatto cosi' con il sony dru190 che anch'esso è lo stesso drive), e possedendolo, ti posso garantire che con il test firmware di Wind (ingegnere Liteon che ci ha lavorato sopra come un pazzo per ottimizzare questo drive) è diventato uno dei migliori drive che io abbia mai posseduto,eventualmente ti posso linkare dove reperire il firmware se hai intenzione di crossflashare il drive.:D

gioman66
14-11-2009, 15:49
Ti ringrazio per i consigli e ti sarei ancora più grato se mi dessi il link da dove reperire il firmware per crossflashare il drive.

batmax63
14-11-2009, 19:15
http://codeguys.rpc1.org/oc.html
qui per reperire quanto necessario

e qui una piccola guida
http://club.myce.com/f86/how-crossflash-optiarc-ad-7190-7191-liteon-dh-20a3x-235438/ :)