Entra

View Full Version : CONSIGLIO DISSIPATORE; HELP!!!

lionheart505
14-11-2009, 12:12
Ciao a tutti, vorrei cambiare dissipatore al mio Q6600;
vorrei consigli da voi sul miglior dissipatore da utilizzare tenendo conto che:
1) utillizzo il Q6600 a 3.4Ghz (378x9 vcore 1.3250)
2) il mio case offre una distanza massima tra mb e parete esterna di soli 136cm, per cui non posso utilizzare dissipatori enormi
3) adesso utilizzo un cooler master hyper TX2 che con il processore in idle a frequenze standard fa segnare temperature di 30,30,27,28 (temperatura dei quattro core rilevata con real temp); non vorrei cambiare per poi ritrovarmi temperature più alte.

Io sarei indeciso tra asus silent knight II o zalman CNPS 9500A led..

Chi di voi sa dirmi qual'è il miglior dissipatore tra questi, oppure consigliarmene un altro migliore?? :help:

SoXos
14-11-2009, 15:51
Tra i dissipatori a torre l'unico che rientra in quelle dimensioni è l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
Efficiente e silenzioso si trova a 32 euro.
Diversamente puoi orientarti su un dissi basso con ventola parallela alla mobo tipo il Cogage MST-140 a 45 euro.
Appartiene alla linea "economica" della Thermalright e monta una ventola da 140mm.

puchu69
14-11-2009, 16:04
asus silent knight II accoppiato alla pasta termica arctic silver 5 :)

lionheart505
14-11-2009, 17:53
Grazie per le risposte,
ho visto l'artic cooling freezer extreme, ma non è compatibile con la mia scheda madre, quindi non lo posso prendere in considerazione. Poi preferirei dei dissipatori a torre, in modo da incanalare l'aria calda fuori dal case.

Qualcuno sa dirmi le temperature su qualsiasi processore del silent knight II e del CNPS9500A led?

Consigli su altri dissipatori sono ben accetti :D

puchu69
14-11-2009, 19:02
Grazie per le risposte,
ho visto l'artic cooling freezer extreme, ma non è compatibile con la mia scheda madre, quindi non lo posso prendere in considerazione. Poi preferirei dei dissipatori a torre, in modo da incanalare l'aria calda fuori dal case.

Qualcuno sa dirmi le temperature su qualsiasi processore del silent knight II e del CNPS9500A led?

Consigli su altri dissipatori sono ben accetti :D

anche il Tagan TG1366/1156 Heatpipe CPU cooler che fà pure per socket 775 non è male e costa poco :)

lionheart505
15-11-2009, 21:54
Ho trovato su Internet recensioni molto interessanti sullo ZEROtherm BTF92 O.C. Edition, ma non trovo nessun negozio che lo venda!! Qualcuno mi dà una mano??:help:

SoXos
15-11-2009, 23:13
Il BTF92 OC Ed. è un dissi a torre completamente in rame e quindi più compatto rispetto a quelli in alluminio e veniva prodotto dalla ZEROtherm qualche anno fà.
Dal momento che è stato sostituito prima dal Nirvana e poi dallo ZEN, attualmente è piuttosto difficile reperirlo. Forse potresti trovarlo usato. L'Overclock Edition differisce dalla versione normale per la maggiore velocità della ventola. Io in un muletto ho la versione normale su un Q6600 e devo dire che lavora molto bene.