View Full Version : netbook o notebook, quale prendere?
wittelsbach
14-11-2009, 11:18
Salve, ero intenzionato a prendere un pc portatile ma sono combattuto tra un netbook e un notebook. A parte la differenza di prezzo e premesso che le mie esigenze riguardano prettamente l'utilizzo di videoscrittura anche per lunghe ore, quale mi consigliereste? Di primo acchito direi in netbook visto che costa meno, solo che ho il timore che essendo anche pių piccola alla lunga possa essere pių difficoltoso scrivere, sia per le ridotte dimensioni (magari tenendolo sulle ginocchia) sia per la ristrettezza dello schermo che potrebbe sforzare eccessivamente la vista. Mi potreste consiglisare portando a paragona anche altre caratteristiche? Grazie...
Ciarlystreet
14-11-2009, 13:55
Ciao,
se ti serve per scrivere a lungo ti sconsiglio il Netbook, se tieni veramente alla vista..!E poi anche per quanto riguardano le prestazioni non sono neanche da mettere a paragone con i Notebook. Unico vantaggio a favore, forse, č a durata della batteria. Ma sinceramente non basta, per colmare la lentezza e il fastiodio, se si sta per lunghi periodi, alla vista.
el ruvido
14-11-2009, 15:43
"videoscrittura anche per ore", ti sconsiglio assolutamente i netbook.
oltre a perdere la vista rischi di perdere l'accesso al paradiso, i tasti sono molto piccoli e se ne prendono dentro facilmente un paio alla volta ;)
wittelsbach
15-11-2009, 08:57
grazie per i consigli, infatti avevo gli stessi dubbi. Ciao
"videoscrittura anche per ore", ti sconsiglio assolutamente i netbook.
Ciao,
se ti serve per scrivere a lungo ti sconsiglio il Netbook, se tieni veramente alla vista..!
concordo incondizionatamente.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.