PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk

vicius80
14-11-2009, 11:08
Ragazzi mio cugino ultimamente ha dei problemi col pc....in pratica mentre che lavora sente un rumorino tipo tick e il pc si blocca anche se il mouse continua a funzionare......ho fatto un controllo con hd tune pro e ci sono 3 settori danneggiati......allora ho formattato velocemente e adesso hd tune pro ne trova solo 2.....ma c'è il pericolo che si blocca di nuovo???? che sapete dirmi? grazie;)

dirklive
14-11-2009, 17:41
meglio sarebbe fare un zero fill o formattazione low level con l'utility del costruttore del disco.
Una volta fatto quello verificare se ci sono ancora settori danneggiati, in caso affermativo io userei quel disco come fermacarte.

Danilo Cecconi
14-11-2009, 17:57
Ragazzi mio cugino ultimamente ha dei problemi col pc....in pratica mentre che lavora sente un rumorino tipo tick e il pc si blocca anche se il mouse continua a funzionare......ho fatto un controllo con hd tune pro e ci sono 3 settori danneggiati......allora ho formattato velocemente e adesso hd tune pro ne trova solo 2.....ma c'è il pericolo che si blocca di nuovo???? che sapete dirmi? grazie;)
Oppure fagli una passata con HDRegenerator

vicius80
15-11-2009, 00:52
quindi voi dite che lasciando l'hard disk cosi anche se ho formattato rischio di incappare di nuovo in errori e blocchi??:rolleyes:

Danilo Cecconi
15-11-2009, 02:18
Si, e quei due settori danneggiati ne sono la causa e non basta una formattazione normale a correggerli.
Prova HDDRegenerator, a volte risolve, anche se la scansione va un pò per le lunghe (5-6 ore per 120 Gb).

vicius80
15-11-2009, 11:19
azz 6 ore??? mio cugino ha un hard disk di 160gb......:mc:
quindi mi consigli di risolvere il problema adesso (se si può) e non lasciarlo con sti due settori danneggiati perchè prima o poi risuccede???

Danilo Cecconi
15-11-2009, 11:34
Si provaci.
Non ti assicuro che funzioni, ma quel programmino un paio di volte mi ha risolto il problema.

MM
16-11-2009, 14:56
Fai prima a fare la formattazione a basso livello, oltre tutto con programmi che sono gratuiti e alla fine ottieni lo stesso risultato

HDD Regenerator è valido, non si discute, ma è indicato usarlo quando dentro il disco ci sono dati da salvaguardare, poiché non li cancella (magari si perdono solo quelli nei settori difettosi)
In caso di disco senza necessità di salvataggio le utility dei costruttori sono la cosa migliore e più semplice

vicius80
16-11-2009, 16:57
si ma io nel sito della maxtor non ho trovato nessun programma per fare la formattazione a basso livello da boot......mi sapete dire???:mbe:

dirklive
16-11-2009, 21:28
cerca un max blast non troppo recente, vedrai che risolvi:)

MM
16-11-2009, 21:59
Oppure questo
http://www.killdisk.com/