View Full Version : upgrade mia scheda video 9600GT
Ciao a tutti, ho una 9600GT presa inizialmente per risparmiare sulla spesa finale del pc. Ho un intel core i7, 6 gb ram e questa benedetta 9600 GT. gioco principalmente a rFactor, ma noto che con alcune mod molto pesanti, e con 22 auto in pista, il pc a volte va a scatti. Io ho dato la colpa alla scheda video, anche perchè il resto dei componenti mi pare molto buono. Visto che mi hanno prestato anche Far Cry 2 e Crysis e voglio fare un bel upgrade, che configurazione mi consigliate?
non so se è meglio uno SLI economico, oppure puntare su una GTX...attendo consigli.
Budget: molto variabile
ciao grazie
Sharp Aquos 32 pollici FullHD
a rfactor gioco a 1920x1080 1080p, vorrei rimane su questa risoluzione;)
ps: come motherboard ho una Asus p6t e come marca preferisco nvidia per compatibilità anche con ambiente Linux
Sharp Aquos 32 pollici FullHD
a rfactor gioco a 1920x1080 1080p, vorrei rimane su questa risoluzione;)
ps: come motherboard ho una Asus p6t e come marca preferisco nvidia per compatibilità anche con ambiente Linux
GTX275.
Se vuoi già avere la compatibilità con le DX11, predni una HD5850 o HD5870
GTX275.
Se vuoi già avere la compatibilità con le DX11, predni una HD5850 o HD5870
bene, è proprio quella che avevo in mente;)
è gia nel carrello su tiburcc:D
secondo voi, vale la pena uno SLI con due gtx 275 o è sufficiente una?
lo dico così, pensando anche al futuro. Visto che posso l'acquisto subito o magari la prendo piu avanti?
ciao grazie
E' un brutto periodo per cambiare vga ma se hai parecchi soldini da spendere c'è la 5850 sui 240€.. Per me tutti quei soldi non ci vale però..prendi in considerazione anche la 4890 sui 150€
bene, è proprio quella che avevo in mente;)
è gia nel carrello su tiburcc:D
secondo voi, vale la pena uno SLI con due gtx 275 o è sufficiente una?
lo dico così, pensando anche al futuro. Visto che posso l'acquisto subito o magari la prendo piu avanti?
ciao grazie
Al momento la GTX275 riesce a gestire tutto il parco giochi attuale in fullHD. In futuro ci sarà il salto con la uova generazione di motori grafici DX11....quindi converrebbe passare alle schede video dx11 full compliant, sempre che tu abbia interesse a farlo.
Secondo me uno SLI di GTX275 potrebbe essere utile cn qualche titoloa 2560x1600. Ma a quel punto ti converrebbe la 5870
grazie a tutti per i consigli, in linea di massima era quello che avevo in mente.
adesso vedo con calma...
ciao
ragass, secondo voi, meglio 2 x GTX275 in Sli o una GTX295?
ragass, secondo voi, meglio 2 x GTX275 in Sli o una GTX295?
Sulla carta....uno sli di gtx275 è superiore alla gtx295. Ma siamo ad un livello di potenza che, a mio modesto (modestissimo:D ) parere, non serve per i videogiochi. Sena contare che con i soldi necessari all'acquisto di due gtx275 oppure una gtx295, puoi prenderti una 5870 risparmiando pure qualcosa :read:
Come non serve per i videogiochi?:mbe:
ho una configurazione discreta, ma ho visto che con la scheda video che ho adesso, va a scatti anche rfactor che ha una grafica modesta ( rispetto a far cry o crysis ):muro:
oggi sono arrivato al minimo di 8 fps....aiuto aiuto aiuto
Come non serve per i videogiochi?:mbe:
ho una configurazione discreta, ma ho visto che con la scheda video che ho adesso, va a scatti anche rfactor che ha una grafica modesta ( rispetto a far cry o crysis ):muro:
oggi sono arrivato al minimo di 8 fps....aiuto aiuto aiuto
Hai idea del livello di potenza di calcolo geometrico che uno sli di gtx275 può offrire? Se utilizzi risoluzioni fullHD, per la maggior parte dei titoli è sprecato, essi viaggiano ultrabene già con una gtx275. Certo, potrai settare MSAA e AF a 16x...ma in fullHD l'antialiasing non serve eccessivamente (risparmiando quindi potenza di calcolo e memoria).
E per quanto possono essere potenti, dipendono sempre dall'ottimizzazione del motore grafico verso le soluzioni dual gpu e non hanno il supporto alle DX11.
Nell'ottica di un acquisto longevo, non la trovo tra le soluzioni vincenti. A meno che non si utilizzi una risoluzione di 2560x1600
Ovviamente è sempre un mio parere
allora i mie consigli sono 3 il primo prendersi una gtx275 ke per adesso è una ottima skeda secondo spendere 100€ in + e prendersi una 5870 e cm terza alternativa è quella di aspettare il gt300
volendo si può puntare su 2 gtx275 ke garantiscono super prestazioni in tutti i gioki xò bisgona vedere quanto vuoi spende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.