View Full Version : Veyron a bagno
Fradetti
14-11-2009, 11:58
http://tv.repubblica.it/copertina/nel-lago-una-bugatti-da-2-milioni-di-dollari/39055?video
Dovrebbero proibire la vendita di auto europee agli americani...
ninja750
14-11-2009, 12:04
una spugnetta e torna nuova :O
Il punto è: come stracavolo è finita in quel lago? :doh:
Che spreco comunque. Suppongo che il motore sia da rifare in pratica..
Ciao
devono metterla nel riso che asciuga l'umidità :)
-kurgan-
14-11-2009, 12:24
approfitto del topic per dire che nonostante qui su questo forum quest'auto sia stata definita una cagata per non dire di peggio perchè troppo pesante ecc ecc.. quando è stata recensita su top gear non si è comportata tanto male, anzi..
a legger qui sembrava che non riuscisse neanche a fare una curva :D
ma metterla in folle era troppo difficile? :D
Fradetti
14-11-2009, 12:34
Il punto è: come stracavolo è finita in quel lago? :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=32yyvmlGOdo
F1R3BL4D3
14-11-2009, 12:36
approfitto del topic per dire che nonostante qui su questo forum quest'auto sia stata definita una cagata per non dire di peggio perchè troppo pesante ecc ecc.. quando è stata recensita su top gear non si è comportata tanto male, anzi..
a legger qui sembrava che non riuscisse neanche a fare una curva :D
Non è mai stato detto che fosse una schifezza totale, però quando iniziano le curve i suoi limiti si vedono (una R500 l'ha battuta su TG e anche su EVO con il confronto con la GT-R dicono la stessa cosa, sul dritto o nel veloce va benissimo, ma con percorsi non adatti alla sua struttura perde moltissimo).
TecnologY
14-11-2009, 12:38
approfitto del topic per dire che nonostante qui su questo forum quest'auto sia stata definita una cagata per non dire di peggio perchè troppo pesante ecc ecc.. quando è stata recensita su top gear non si è comportata tanto male, anzi..
a legger qui sembrava che non riuscisse neanche a fare una curva :D
E' una gran macchina, quelli che ci capiscono realmente qualcosa lo sanno già :D
Comunque che spreco... se gli è successo probabilmente non avrà grosse perdite da questo fatto, dato che io alla guida di un auto da 2m di dollari starei un po' più attento e soprattutto non mi metterei a fare un documentario sui pellicani mentre viaggio a 100-130 minimo:sofico:
-kurgan-
14-11-2009, 12:40
Non è mai stato detto che fosse una schifezza totale, però quando iniziano le curve i suoi limiti si vedono (una R500 l'ha battuta su TG e anche su EVO con il confronto con la GT-R dicono la stessa cosa, sul dritto o nel veloce va benissimo, ma con percorsi non adatti alla sua struttura perde moltissimo).
magari l'alcolismo ha danneggiato i miei pochi neuroni rimasti, ma ti assicuro che qui pareva che fosse già un miracolo che si muovesse :D
invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prova su top gear, certo non prendeva le curve come auto più leggere di lei.. però era piuttosto stabile mentre veniva maltrattata da stig, ho visto ben di peggio su quella pista.
GOWMarcus
14-11-2009, 12:40
la Bugatti è l'esempio lampante dell'incapacità francese di fare una supercar prestazionamente ai vertici, tutto dritto e basta.
e poi scusate ma io dovrei pagare 2-3 milioni per quello scempio di 3.5m per 2tonnellate ?
E poi suvvia per erogare 1000cv mica serve un 16.4 di cilindrata con 16 cilindri quadriturbo, ma come stanno ? un motore pesantissimo poi. E poi il sound fa schifo.
TecnologY
14-11-2009, 12:43
Non è mai stato detto che fosse una schifezza totale, però quando iniziano le curve i suoi limiti si vedono (una R500 l'ha battuta su TG e anche su EVO con il confronto con la GT-R dicono la stessa cosa, sul dritto o nel veloce va benissimo, ma con percorsi non adatti alla sua struttura perde moltissimo).
Dato che ne io ne te (presumibilmente:D) l'abbiamo mai provata tantomeno in curva, se ci basiamo su quanto dicono quelli che l'hanno fatto, non mi risulta affatto che quando iniziano le curve emergano i suoi limiti, anzi ecco cosa diceva EVO
http://img12.imageshack.us/img12/4066/scan1jd2.jpg
Empyrium
14-11-2009, 12:43
la Bugatti è l'esempio lampante dell'incapacità francese di fare una supercar prestazionamente ai vertici, tutto dritto e basta.
:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=32yyvmlGOdo
ma come cacchio ha fatto ?? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=32yyvmlGOdo
Beh... andava dritto che più dritto non si può... forse ha beccato qualche asperità che lo ha fatto decollare verso il lago, oppure 'sta Bugatti non è in grado di andare dritta nemmeno sul dritto :asd:
Ciao
F1R3BL4D3
14-11-2009, 12:58
Dato che ne io ne te (presumibilmente:D) l'abbiamo mai provata in curva se ci basiamo su quello che dicono quelli che l'hanno provata non dicono che quando iniziano le curve si vedono i limiti, anzi guardati cosa diceva EVO
[IMG]
Io parlo dell'ultimo articolo con il confronto con la GT-R (l'hanno provata gli inglesi, infatti quello stesso articolo è uscito su EVO UK ad Agosto se non sbaglio).
Alla fine dell'articolo provano una sfida su strade normali con le due macchine, la GT-R parte in vantaggio (200m stimati) e Vivian si aspetta che la Veyron sia presto dietro di lui, ma non è così. Le conclusioni citano "Quando ci fermiamo per scambiarci le nostre impressioni, non è difficile giungere alla conclusione che la GT-R ha trovato il tallone d'Achille della Veyron. Su questo genere di strade la Bugatti è troppo pesante, troppo propensa a grattare il mento sull'asfalto, troppo costosa per esplorare i suoi limiti con la giusta dose di incoscienza. E' solo grazie alla sua impressionante accelerazione sul dritto che è riuscita a rimanere incollata alla GT-R".
Quindi, pur vero che non hanno voluto rischiare di distruggere la Veyron (visto che era di un amico) e che uno dei due tester non conosceva bene la strada quelle sono le loro conclusioni.
Prima comunque dicono che, visto il peso, hanno ovviamente dovuto dare il massimo per le sospensioni e sugli pneumatici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.