PDA

View Full Version : Acquisto Case silenzioso (senza alimentatore)

matteoflash
14-11-2009, 10:28
Salve ragazzi,
innanzitutto vorrei fare i complimenti agli utenti che hanno creato le varie guide ufficiali contro il rumore che mi stanno aiutando moltissimo, oltre che per soddisfare la curiosità, anche per risolvere problemi di rumorosità nell'attuale case :)

Dunque, vorrei informarmi riguardo i nuovi case disponibili nel mercato e queste sono le mie esigenze:

- Rumore: basso almeno in idle e senza vibrazioni
- Fans: presenza (almeno) di 1 ventola laterale e 1 ventola superiore per creare il flusso d'aria, anche ventola HDD se disponibile e se non emette troppo rumore frontale, dato che ho 4 HDD montati. I led di illuminazione non sono necessari, ma considerati gradevoli finché non troppo pacchiani :D
- Fans controller: non ne ho mai avuti, ma se pensate che sia molto utile controllare gli RPM in base alla temperatura, consigliatemi pure su questo aspetto
- Temperature: buoni livelli (non peggiori del case attuale)
- Drives: facilità di installazione con 4 HDD, 1/2 lettori ottici e 1 floppy drive. Attualmente gli HDD sono molto vicini e si scaldano a vicenda purtroppo
- Fasce di spesa: sicuramente sotto i 100€, poi se ci sono proposte di alto livello proponete pure, giustificando magari la spesa

Ho già un alimentatore discretamente silenzioso da 750W della PI, il case è da utilizzare con la configurazione in firma ma guardando nel lungo periodo.

Il case attuale è un Achilles ( http://darksides.co.uk/images/case/front-and-side-door-open.jpg ), mi permette di avere la CPU a 28° in idle e 44° in full load, la GPU non la menziono dato che l'impatto del case attuale è poco nei confronti della GPU (con dissipatore inferiore). Ha 1 ventola in entrata nel pannello laterale e una in uscita nella parte superiore, niente ventole per HDD o in uscita posteriore sotto la MoBo.

Vi ringrazio per ogni tipo di consiglio e aiuto :D

puchu69
14-11-2009, 11:41
io consiglio haf 922 della cooler master(io c'è l'ho e fidati che è ottimo) costo 99€
per il rheobus...ti consiglio di prenderlo a parte... io ho questo : http://www.hardwarepassion.it/Ebay/NZXT%20PANNELLO%20FRONTALE%20SENTRY%20LX%20LCD%20MULTI-PANEL%205,25%20NERO.jpg

e lo trovo ottimo :) quindi consigliatissimo :)

SoXos
14-11-2009, 15:44
Un eccellente case silenzioso e di grande qualità è l'Antec P183. Il prezzo che si aggira intorno ai 130 euro è giustificato dalle caratteristiche e dalla "sostanza" del case. Io ho la versione precedente, il P182 e ne sono molto soddisfatto.

matteoflash
15-11-2009, 10:53
io consiglio haf 922 della cooler master(io c'è l'ho e fidati che è ottimo) costo 99€
per il rheobus...ti consiglio di prenderlo a parte... io ho questo : http://www.hardwarepassion.it/Ebay/NZXT%20PANNELLO%20FRONTALE%20SENTRY%20LX%20LCD%20MULTI-PANEL%205,25%20NERO.jpg

e lo trovo ottimo :) quindi consigliatissimo :)

bellissimo e molto funzionale il rheobus (curiosità, perché si chiama così?), ma il fatto che mi costa quasi quanto un case intero purtroppo lo porta fuori portata materiale :( Mi sai consigliare un buon negozio (anche online) per l'acquisto di oggetti come questo, dato che vorrei dare una sistematina al case attuale e pensare a quello potenzialmente nuovo?

ottimi i consigli per i case sia tuo sia di SoXos, vado a darci un'occhio approfondito :)

puchu69
15-11-2009, 16:46
ekey drako ePRICE

matteoflash
15-11-2009, 17:44
grazie mille :)

bear75
16-11-2009, 08:09
edit

bear75
16-11-2009, 08:10
antec three hundred!
costa poco, 60€, e dà davvero tanto!

ps: la ventola laterale puoi metterla ma non serve, credimi

matteoflash
16-11-2009, 09:54
Ottimi tutti i vostri consigli, li ho messi fra i preferiti per l'ardua potenziale scelta!

Ho letto anche del Lancool K58, per il budget e per le necessità qualcuno di voi sa dirmi com'è? Sembra ottimo per il tipo di installazione dei supporti degli HDD

puchu69
16-11-2009, 19:50
Ottimi tutti i vostri consigli, li ho messi fra i preferiti per l'ardua potenziale scelta!

Ho letto anche del Lancool K58, per il budget e per le necessità qualcuno di voi sa dirmi com'è? Sembra ottimo per il tipo di installazione dei supporti degli HDD

meglio il Lian-Li Lancool DragonLord k62... quì trovi la recensione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086801&highlight=Lancool+K58

matteoflash
16-11-2009, 20:08
grazie a tutti, sto analizzando una ad una le vostre proposte :)

SoXos
20-11-2009, 17:49
Prenderei in considerazione anche il nuovissimo DEFINE R2 della Fractal Design, ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti compresa la silenziosità.
Il prezzo rientra nei 100 euro.
Puoi leggere la recensione su xtremehardware.it

Caviarwyne
24-11-2009, 17:53
Prenderei in considerazione anche il nuovissimo DEFINE R2 della Fractal Design, ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti compresa la silenziosità.
Il prezzo rientra nei 100 euro.
Puoi leggere la recensione su xtremehardware.it

Quoto...è il più bello xme...;)