Crowdp
14-11-2009, 10:26
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha un bel problemone a cui non riusciamo a venire a capo! Dunque il pc è un preassemblato ed il monitor è un acer. Il tutto ha funzionato perfettamente per più di due anni ma ora il computer supera la fase di post, permette di entrare nel bios senza alcun problema e subito dopo manda in standby il monitor e non si visualizza più nulla! Il monitor funziona su altri pc ed il pc fa lo stesso scherzo su un vecchio crt mentre su un terzo monitor parte normalmente... veramente non sappiamo dove sbattere la testa! :cry: :cry:
Il mio amico ha fatto diverse prove, ad esempio usare la vga integrata senza nessuna scheda video fisica installata, con due differenti schede video... ma fa sempre lo stesso problema (tranne sul terzo monitor non si sa perchè :mad: )
Ora ci domandiamo cosa possa essere... a me vengono in mente solo due cose cioè l'alimentatore sta andando e non riesce a far partire la scheda video (anche se mi par strano dato che il pc si spegnerebbe) e la scheda madre... altre cose collegate non ne vedo! L'hd? Non gli ho detto di controllare se nel bios viene visto correttamente.. ora lo faccio :)
Dateci qualche spunto su che componente testare :) :) :)
Il mio amico ha fatto diverse prove, ad esempio usare la vga integrata senza nessuna scheda video fisica installata, con due differenti schede video... ma fa sempre lo stesso problema (tranne sul terzo monitor non si sa perchè :mad: )
Ora ci domandiamo cosa possa essere... a me vengono in mente solo due cose cioè l'alimentatore sta andando e non riesce a far partire la scheda video (anche se mi par strano dato che il pc si spegnerebbe) e la scheda madre... altre cose collegate non ne vedo! L'hd? Non gli ho detto di controllare se nel bios viene visto correttamente.. ora lo faccio :)
Dateci qualche spunto su che componente testare :) :) :)