PDA

View Full Version : Schermata blu e problemi di vario tipo

antilope83
14-11-2009, 10:12
Ciao a tutti!
Allora, vado a spiegare il problema e tutti i passi che ho svolto per cercare di risolverlo..il mio problema è che un bel giorno mi si è incominciato a riavviare,allora ho chiesto info e mi hanno detto di togliere il riavvio automatico ed ho scoperto che nel blocco mi segnalava errori tipo: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
MEMORY_MANAGEMENT

allora ho fatto una ricerchina ed ho trovato che spesso questi problemi sono legati alla ram, allora ho smontato un banco (ne ho 2 da 512mb) ed effettivamente il problema è scomparso, allora da un amico mi sono fatto dare un banco nuovo, lo vado a mettere nella posizione vuota ma dopo un pò mi è ricomparso l'errore, allora cambio la ram vecchia rimasta con l'altra vecchia che avevo sostituito ma dopo un pò mi ricompare l'errore..allora mi domando, che siano danneggiate tutte e due?
sempre cercando in rete mi hanno detto di fare il memtest, allora mi scarico memtest86+, lo avvio e questa è la foto del programma dopo qualche ora di lavoro:

http://img697.imageshack.us/img697/3091/dsc00135f.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/dsc00135f.jpg/)

cosa posso fare? è un problema di ram? e se si come lo risolvo?

thanx a lot!!!

fieux
14-11-2009, 13:15
Ho da un po 1 nuovo PC, e mi da errori simili a te:

BAD POOL HEADER

MEMORY MANAGMENT

PAGE_FAULT_IN_NON_PAGE_AREA

Non sono un esperto, sembrerebbe un problema di ram dato che il memory diagnostic di windows mi da che c'è un errore, ma non so se potrebbe essere anche un problema legato in qualche modo alla scheda madre, tipo agli slot in cui i banchi di ram sono inseriti o roba del genere.

antilope83
15-11-2009, 14:08
da ieri a oggi invece mi è capitato che mi si riavviasse dandomi questo problema:

PFN_LIST_CORRUPT

cosa vuol dire ora questo problema? vi prego aiutatemi..il pc non mi regge più di un tot ore accese che mi da sti errori...uffi!:muro: :muro: :muro:

miura76
01-02-2010, 08:56
anche io mi aggiungo alla lista di chi ha il problema:

PFN_LIST_CORRUPT

ogni tanto, mi viene la schermata blu e l'errore PFN_LIST_CORRUPT

io ho win 7, e guardando un po in giro sembra essere qualche driver che va in conflitto.
io non ho installato nessun driver, ho lasciato i driver che ha installato win7 e poi al primo aggiornamento ha installato i driver per la scheda audio (integrata) ma non ho installato nessun driver personalmente.

grazie a chi ci riescie ad aiutare..

garigo
01-02-2010, 12:44
hai l'ultima versione del BIOS?

c.m.g
01-02-2010, 12:51
anche io ho avuto problemi simili con due banchi di ram in configurazione dual channel in passato e il problema l'ho risolto impostando correttamente le latenze da bios (quelle voci che si trovano nel bios per configurare le ram: cas latency ecc...).
per far ciò, ti devi andare a trovare i vari parametri sul modello di ram che monti sul sito del produttore.