PDA

View Full Version : memoria virtuale win2000

Marcuzio
14-02-2002, 11:34
Scusate ma ho dei problemi seri:

Quando gioco dopo poco mi si blocca tutto e mi appare una schermata blu...quella dello scaricamento della memoria fisica e poi mi si riavvia il pc.
Io ho impostato come memoria virtuale quella consigliata da win 2000 cioè 390 Mb (ho messo la minima e la massima uguali).
Ma non è cambiato nulla.
Può essere che dato che ho due partizioni la devo mettere non sulla primaria ma su quella dove e installato il gioco??
Ultima cosa quanta ne devo mttere di memoria virtuale??

CONFIGURAZIONE:

AMD DURON 800 MHz
QUANTUM 20 GHz
128 + 128 Mb RAM
MOBO ASUS A7A266

Grazie a tutti.

Marcuzio
14-02-2002, 15:40
non vi accalcate con tutti questi aiuti....:(

comunque ho installato altri 64 Mb di ram e non cambia niente ho aumentato la memoria virtuale minima a 478 e max a 500 Mb.

Che cosa devo fare???

Vi prego....AIUTATEMI.......O RISCHIO DI COMMETTERE UN OMMICIDIO-INFORMATICO....:D :D

PAP400
14-02-2002, 15:57
Per evitare il dump (scaricamento memoria fisica) e il riavvio, vai in
[Risorse del computer]-->[Proprietà]-->[Avanzate]-->[Avvio e Ripristino] e togli il flag da {Riavvia Automaticamente} e imposta a *nessuna* la {Scrittura informazioni di debug}.

Tutto ciò non ti risolve il problema ma forse eviti che ti riempia di dump ed il riavvio.

La quantità di mem virtuale centra poco o nulla.

Semplicemente il PC crasha per problemi gravi forse dovuti ai drivers di scheda grafica o di quelli VIA.
Dai maggiori info in merito (SP win2K?, Via 4in1? Scheda Grafica? Provato a togliere un modulo RAM? etc.)

PAP400

Marcuzio
18-02-2002, 12:43
allora.... è installata sul pc la SP2.
Per quanto riguarda i Via 4in1....non so nemmeno cosa siano...scusate l'ignoranza.
La skeda video è: ELSA GLORIA 311.
skeda audio: SOUND BLASTER LIVE 1024.

La ram....devo provare a levare quel banketto che ho messo per ultimo...penso sia quello.

Per quanto riguarda i driver delle due skede: la live li ho scaricati aggiornati e la elsa sono originali da cd.

grazie.:)