PDA

View Full Version : Problema: brusio sul sub

selo82
14-11-2009, 09:33
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un sistema 5.1 della philips ed il sub mi infastidisce con un brusio che non riesco ad eliminare. Ho provato a staccare le casse ed il collegamento al pc, ma il suono rimane; ho quindi escluso problemi della scheda audio o cmq riconducibili al pc. A questo punto non sò che fare...voi sapete quale possa essere il mio problema, anche una soluzione sarebbe gradita.

mentalrey
14-11-2009, 14:52
2 casi sono i piu' probabili,
nel primo torni dal venditore e gli metti in mano il tutto,
perche' l'alimentatore e' difettoso.

nel secondo invece il problema e' la rete elettrica di casa tua, in
particolare "la terra". Non in tutti i caseggiati viene fatto un bel lavoro
quando devono infilare il cavo per la terra a tot metri di profondita',
in quel caso puo' capitare che determinati apparecchi ne subiscano le interferenze.
Per fare un test devi usare un cavo elettrico che finisce con una presa a 2
poli invece che 3 (senza quello centrale insomma). Se il ronzio smette il problema
e' quello.
Non e' chiaramente uno dei modi migliori per tenere un apparecchio collegato
alla corrente, perche' non ha modo di scaricare eventuali picchi di corrente.

selo82
14-11-2009, 14:58
Stò provando a collegare come mi hai detto, vediamo se si ripresenta il problema.
Ho notato che il sub riscalda parecchio dietro e poi dopo un pò inizia a gracchiare la cassa anteriore destra

mentalrey
14-11-2009, 14:59
ok portagliele indietro, perche' il prodotto non fa quello che dovrebbe fare

selo82
14-11-2009, 15:01
ok portagliele indietro, perche' il prodotto non fa quello che dovrebbe fare

Eh, non è così semplice. Le casse le ho comprate usate, niente garanzia.

selo82
14-11-2009, 15:13
Forse ci siamo, sembra stia funzionando bene adesso.
Speriamo bene.

selo82
17-11-2009, 18:31
Come non detto adesso si sente un fruscio dalle casse quando sono in funzione da un pò di tempo, posteriormente il sub e quindi anche l'ampli mi sembrano molto caldi

selo82
21-11-2009, 10:50
Nessuno sà a cosa può essere dovuto?
Può incidere in qualche modo il fatto che sia usando una scheda audio integrata oppure delle impostazioni sbagliate?

mentalrey
22-11-2009, 03:47
Hai scritto a inizio topic che hai gia' provato a togliere i cavi,
quindi mi sembra difficile che un brusio presente nelle casse con o senza
scheda audio agganciata sia imputabile alla scheda audio.
Ritorno a proporti di fare le prove con i cavi di corrente o di parlamentare
sul fatto che le casse siano difettose.

selo82
22-11-2009, 16:42
Hai scritto a inizio topic che hai gia' provato a togliere i cavi,
quindi mi sembra difficile che un brusio presente nelle casse con o senza
scheda audio agganciata sia imputabile alla scheda audio.
Ritorno a proporti di fare le prove con i cavi di corrente o di parlamentare
sul fatto che le casse siano difettose.

Beh, avevo provato a staccare i cavi per il brusio dal sub, adesso però è una cassa a fare le bizze...quella anteriore destra, non è un problema di cassa perchè se ne collego un'altra a quell'uscita il problema permane.

Ho notato che inizia funzionare male dopo un pò di funzionamento, mentre posteriormente il sub si riscalda.
è il mio primo sistema 5.1, per cui non sò bene come devono essere settate le impostazioni

mentalrey
23-11-2009, 02:00
non c'e' tanto da settare, se alcune casse si mettono a brontolare
anche se non c'e nessun segnale, e' un problema dell'impianto audio
non della sorgente PC o DVd che sia.

selo82
23-11-2009, 11:01
non c'e' tanto da settare, se alcune casse si mettono a brontolare
anche se non c'e nessun segnale, e' un problema dell'impianto audio
non della sorgente PC o DVd che sia.

Non sono riuscito ancora a verificare se il problema rimane se stacco i cavi.
La prossima volta provo a staccare i cavi dal pc e vedo cosa succede

selo82
27-11-2009, 10:30
Ripropongo ancora il mio problema in questa discussione.

La cassa anteriore destra gracchia dopo un pò di funzionamento. Staccando il cavo o interrompendo la riproduzione il rumore sparisce.

Stò pensando di comprare una scheda audio per verificare che non sia quello il problema. Così posso verificare se il problema è l'amplificatore nel sub o la scheda.

Cosa dite, è un tentativo da fare?

Barbaresco
27-11-2009, 11:32
Il sistema Philips non ha la radio ???
Se sì prova con quella e senti se gracchia.
Altrimenti colega un lettore MP3 o qualsiasi altra fonte senza collegare l'impianto al pc e verifica se il difetto si verifica.
Se dovesse verificarsi di nuovo anche dopo queste prove, il problema sta atrove, probabilmente sono interferenze elettriche dovuta alla massa/terra di qualche cavo che passa vicino al filo, che, trattandosi di compattone da supermercato suppongo non sia nemmeno schermato.
Se dopo tutte queste prove non ottieni risultati di sorta, chiama Capitan Ventosa di Striscia, se anche lui non dovesse ottenere risultati, butta nel cesso l'impianto Philips e comprane un altro.

selo82
27-11-2009, 12:02
Il sistema Philips non ha la radio ???
Se sì prova con quella e senti se gracchia.
Altrimenti colega un lettore MP3 o qualsiasi altra fonte senza collegare l'impianto al pc e verifica se il difetto si verifica.
Se dovesse verificarsi di nuovo anche dopo le queste prove, il problema sta atrove, probabilmente sono interferenze elettriche dovuta alla massa/terra di qualche cavo che passa vicino al filo, che, trattandosi di compattone da supermercato suppongo non sia nemmeno schermato.
Se dopo tutte queste prove non ottieni risultati di sorta, chiama Capitan Ventosa di Striscia, se anche lui non dovesse ottenere risultati, butta nel cesso l'impianto Philips e comprane un altro.

Niente radio, provo con un lettore mp3, questa non mi era venuta in mente, così posso verificare se è un problema di scheda audio. Grazie

Non sò dirti se il sub è schermato, ma se trovo un'altro sub secondo te posso tenere le casse. Giusto per non aver buttato tutti i soldi nel cesso e recuperare almeno qualcosa

selo82
27-11-2009, 14:30
Barbaresco: forse ci siamo. Stò facendo andare le casse da più di 2 ore e rumori strani ancora niente. Quindi è la scheda audio integrata che non vale a niente.

Dovrei aver trovato una creative sound blaster live 5.1, cosa ne dite?
Ho win 7 dovrebbero esserci problemi di driver?

ciak73
28-11-2009, 00:04
sond blaster live 5.1 live su 7 ?
mah se devi comprarla trova qualcosa di più recente...

selo82
28-11-2009, 07:53
sond blaster live 5.1 live su 7 ?
mah se devi comprarla trova qualcosa di più recente...

Ne ho trovato una a 15 euro usata, cosa ne dite?

avantilprossimo:P
06-05-2010, 19:14
beh se ti serve una sound blaster live 5.1 ti do la mia che non da alcun problema su win7 e bastano solo 10 euri :)