PDA

View Full Version : ripristino Mbr Win 7.

bodybag77
14-11-2009, 08:25
Salve a tutti,
ho fatto un po' di ricerche nel forum ma la casistica dei casi simili č leggermente differente dalla mia, ed essendo poco pratico del nuovo win non vorrei fare casini.
Dunque data la seguente situazione

HD1 WinXP (con mbr, il sistema boota da questo hd)
HD2 Win7

Se volessi eliminare xp come devo procedere?

1) Formatto l' HD1 e qui ci siamo,
2) setto il bios a fare boot dall'HD2 con la preesistente installazione di win7, che perņ a questo punto non parte a causa della mancanza del mbr.

3) Ora, faccio il boot dal cd di ripristino di windows7 e come procedo? Immagino che cosando fra le varie opzioni ne verrei a capo, ma essendo la prima volta che uso questo tipo di console di ripristino vorrei evitare di fare un salto nel buio. quindi se qualcuno mi potesse indicare i comandi giusti sarei felicissimo

4) et voilą il sistema dovrebbe partire solamente con Windows7 lasciando HD1 di cui sopra libero e disponibile.

Ora i miei dubbi come vedete si concentrano sul punto 3. Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Grazie mille :)

Paramir
16-11-2009, 17:26
All'avvio dell'installazione dopo aver selezionato lingua e paese invece di hnuova installazone scegli ripristino sistema, che avvia un processo che rileva le versioni di windows installate e ti da una serie di opzioni, selezioni quella inerenti a problemi di avvio e lui sistema tutto senza dover usare linea di comando o altro.

Ciao