PDA

View Full Version : core i7 o Quad core

pp6ltzmna
14-11-2009, 08:42
Salve a tutti....:)

Ho letto in rete che il core i7 presenta un comando chiamato turbo che potenzie e fortifica i 4 processori è vero? Potete dirmi che differenza c'è tra un core i7 e un core Quad?

Ieri pomeriggio ho prenotato un core i7 ma molti dicono che per giocare va bene un core quad ma anche un core 2 duo che per me ormai sono vecchi. Io faccio anche studio di grafica e vorrei avere anche un pc sempre al top.

yenas
14-11-2009, 08:50
guarda qualcosa devono inventarsi, altrimenti cosa vendono!!!
Con il mio q6600 e 6gb ram DDr2 cambio solo scheda video ogni tanto, adesso ho radeon 5850 e il mio pc mi permette di giocare sempre al massimo in 1920*1080 con tutti i games attuali.... tranne quelli che hanno un motore grafico es. crysis a cui serve un Pc della Nasa per farlo girare bene con tutto attivato... per il resto va benissimo compreso editing con file MTS (AVCHD) con Vegas Pro 9

pp6ltzmna
14-11-2009, 09:05
Si ma alla fine il turbo esiste? a che cosa serve? E poi la differenza sostanziale qual'è tra i due proci?

jrambo92
14-11-2009, 11:12
Si ma alla fine il turbo esiste? a che cosa serve? E poi la differenza sostanziale qual'è tra i due proci?

Esiste, ma puoi rimpiazzarlo tranquillamente con un overclock manuale,
fattibilissimo su qualsiasi piattaforma, basta solo un po' di pratica.

ankilozzozzus
14-11-2009, 17:20
Salve a tutti....:)

Ho letto in rete che il core i7 presenta un comando chiamato turbo che potenzie e fortifica i 4 processori è vero? Potete dirmi che differenza c'è tra un core i7 e un core Quad?

Ieri pomeriggio ho prenotato un core i7 ma molti dicono che per giocare va bene un core quad ma anche un core 2 duo che per me ormai sono vecchi. Io faccio anche studio di grafica e vorrei avere anche un pc sempre al top.
...anche i quad ormai sono vecchi è un socket che intel ha abbandonato.. in ogni caso tutto dipende da quello che devi fare con il pc, e dal tuo budget.. se non lo hai già fatto, ti consiglio di chiedere nella sezione Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138), se è per gioco e se preferisci intel, ti basta un i5 750 i soldi risparmiati li metti nell'ali o nella vga.

Jean240
14-11-2009, 17:38
...anche i quad ormai sono vecchi è un socket che intel ha abbandonato.. in ogni caso tutto dipende da quello che devi fare con il pc, e dal tuo budget.. se non lo hai già fatto, ti consiglio di chiedere nella sezione Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138), se è per gioco e se preferisci intel, ti basta un i5 750 i soldi risparmiati li metti nell'ali o nella vga.

Quoto!!!

pp6ltzmna
15-11-2009, 19:47
No, preferisco un i7 visto che ho già prenotato i pezzi e che ora mi devono dire entro martedi-mercordi il prezzo. Ma il turbo a cosa server?