PDA

View Full Version : curiosità o fantasia...il case dei desideri...

f-rank
13-11-2009, 23:51
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, spero di postare la domanda nel posto giusto...ma penso di si...
la mia è una cuoriosità da profano quale sono... :p
Dato che avrei intenzione di comprare 2 pc fissi per esigenza, per questioni di spazio volevo sapere se esisteva sul mercato un case capace di ospitare 2 pc al suo interno, uno indipendente dall'altro...

ho cercato un po sul web ed ho trovato ben poco...soltanto un prototipo della cooler master che ne conteneva ben 6!!! non ho capito però se è sul mercato questo prodotto!! ecco il link (http://www.tech360.eu/20090227464/notizie/cooler-master-fa-entrare-5-pc-completi-in-un-case-atcs-840-20-core-in-un-solo-chassis.html) :eek: :eek: :eek:

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto... :)
Un saluto....

F1R3BL4D3
14-11-2009, 00:04
Dipende. Nel senso che se entrambi i PC adottano sistemi completi e in formato ATX è dura trovare un case desktop che possa contenerli. Già se c'è l'unione di ATX e ITX la cosa è più fattibile.
Al più si può andare di modding.

P.S: quel case Cooler Master era solo un esempio stilistico, niente di utile o realmente commercializzabile.

Capellone
14-11-2009, 00:05
il Thermaltake Mozart TX può contenere un sistema ATX e uno mini ITX
altrimenti se vuoi mettere due ATX e meglio che impari a fare il saldatore e te lo costruisci :D

f-rank
14-11-2009, 01:52
Dipende. Nel senso che se entrambi i PC adottano sistemi completi e in formato ATX è dura trovare un case desktop che possa contenerli. Già se c'è l'unione di ATX e ITX la cosa è più fattibile.
Al più si può andare di modding.

P.S: quel case Cooler Master era solo un esempio stilistico, niente di utile o realmente commercializzabile.

:fagiano: Perdonate ulteriormente la mia ignoranza...ma la differenza tra ATX e ITX?? :p
Illuminatemi linkandomi qualcosa...

Per quanto riguarda Cooler Master si sono quindi soltanto divertiti a realizzare questo prototipo, se cosi si può chiamare, ma tu dici che non è fattibile ai fini pratici la cosa!?

Ringrazio ancora la vostra pazienza!
Bless

f-rank
14-11-2009, 01:53
...altrimenti se vuoi mettere due ATX e meglio che impari a fare il saldatore e te lo costruisci :D

Ma mo quasi quasi chiedo a qualcuno della Cooler Master se mi insegna a saldare :D

Capellone
14-11-2009, 12:28
:fagiano: Perdonate ulteriormente la mia ignoranza...ma la differenza tra ATX e ITX?? :p
vedi qui un esempio: http://www.thermaltake.com/PRODUCT/Chassis/fulltower/mozart_tx/MozartTX.htm
il mini ITX è un formato per componenti estremamente compatti e a basso consumo (es. piattaforme Atom e simili)

Per quanto riguarda Cooler Master si sono quindi soltanto divertiti a realizzare questo prototipo, se cosi si può chiamare, ma tu dici che non è fattibile ai fini pratici la cosa!?

certo che è fattibile, è solo una questione di spazio ma non ci sono impedimenti tecnologici.

F1R3BL4D3
14-11-2009, 12:53

Ringrazio ancora la vostra pazienza!
Bless

Le schede madri mITX hanno dimensioni di 17x17 cm (il 40% rispetto ad una MoBo ATX). Quindi sono estremamente compatte e si possono mettere anche in case affollati (per esempio c'è chi in un Cooler Master Stacker STC-01 ha messo due sistemi).

Il progetto è fattibile (se l'hanno fatto) ma non è commercialmente fattibile, è un esercizio di stile e nulla più.

f-rank
14-11-2009, 13:24
sisi il mozartTx so andato a vederlo...ho dato una rapida occhiata anche agli shop in italia (su ebay) e ho avuto risultati negativi!

ma quindi i sisitemi ITX so di prestazioni minori rispetto a un ATX?

vi spiego le mie esigenze:
io ho bisogno di un PC di "medio-alta" potenza che rimanga sempre acceso e sia sempre collegato ad internet, per scaricare, navigare, fare stronzate etc...
l'altro di "alta" potenza mi servirebbe per lavoro, software musicali, grafica, video etc...

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ora vi chiedo potrei fare un sistemino ITX per soddisfare la prima esigenza e un sistemone ATX per soddisfare la seconda?!

spero di non aver sparato na mega ca**ata!!! :mc:

F1R3BL4D3
14-11-2009, 13:31
Per navigare o fare quelle quattro cosette un mITX va benissimo e considera che con l'uscita della nuova mITX con P55 e Lynnfield si possono fare anche sistemi mediamente potenti.

A me personalmente, il Mozart TX non è mai piaciuto, però ha quella caratteristica.

f-rank
14-11-2009, 13:56
Beh quindi diciamo che avrei trovato la mia soluzione!! Ora non mi resta che trovarlo! per ora l ho trovato solo negli USA...

...A me personalmente, il Mozart TX non è mai piaciuto, però ha quella caratteristica.

Ma è l'unico di questa tipologia o c'è qualche alternativa??