View Full Version : Problema W7 - Si Blocca Tutto\
NanoGiallo
13-11-2009, 23:40
Scusate Il Topic Ma ho un Problema Che non riesco a risolvere che comincia seriamente a crearmi fastidi... praticamente o installato w7 e praticamente se lascio il pc accesso senza usarlo, perche ad esempio vado a lavoro e lascio il pc accesso che scarichi; quando torno a volte e tutto bloccato ... riesco a muovere il mouse per qualche secondo e poi anche quelllo si blocca.... O provato di tutto ma non so come fare ... AIUTO :help:
Scusate Il Topic Ma ho un Problema Che non riesco a risolvere che comincia seriamente a crearmi fastidi... praticamente o installato w7 e praticamente se lascio il pc accesso senza usarlo, perche ad esempio vado a lavoro e lascio il pc accesso che scarichi; quando torno a volte e tutto bloccato ... riesco a muovere il mouse per qualche secondo e poi anche quelllo si blocca.... O provato di tutto ma non so come fare ... AIUTO :help:
hai aggiornato i driver ethernet con quelli suggeriti in windows update?
avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così.
NanoGiallo
14-11-2009, 14:07
come faccio lol??? cioè io ho installato tuto quello che mi diceva windwos update
come faccio lol??? cioè io ho installato tuto quello che mi diceva windwos update
non hai nulla in update facoltativi?
NanoGiallo
15-11-2009, 10:16
no cmq forse ho capito devo prima disinstallare i vecchi driver ethernet e poi evdere nell update..... lol... ho provato al momento sembra ok ... cmq asp e vedo....cmq grazie in anticipo
ciao pure io sto avendo questo problema da una settimana a sta parte, credo cmq che sia un problema di aggiornamento della microsoft, ho aggiornato e cambiato i driver praticamente a tutto ma il problema persiste, unica cosa che ho notato è che il sistema crasha più facilmente se sta scaricando mentre con programmi che vengono usati offline non crasha. Ultima prova è quella di testare il sistema con avg spento, spero cmq risolvano presto.
NanoGiallo
15-11-2009, 21:41
ach io o notato che usando programmi legati a internet tipo emule etc crasha piu facilmente... io spero che qualcun abbia una soluzione o che la microsoft mandi fuori un bel aggiornamento .. xk con la beta non avevo sto problema.....
penso di aver risolto il mio problema, in pratica la nuova versione di avg la 9.0 rompeva dando un errore di dhcp e facendo bloccare il pc, disabilitato avg e il pc va da favola di nuovo. Misteri del mondo software.
ach io o notato che usando programmi legati a internet tipo emule etc crasha piu facilmente... io spero che qualcun abbia una soluzione o che la microsoft mandi fuori un bel aggiornamento .. xk con la beta non avevo sto problema.....
ti si blocca ancora anche aggiornando i driver ethernet da windows update?
NanoGiallo
16-11-2009, 14:47
come fai a disabilitare avg??? lo hai disinstallato..??? cmq si anche aggiornando niente...
si allora avevo praticamente chiuso avg e per ben 12 ore è rimasto funzionante mentre scaricava con torrent, stasera dopo 2 ore mi si freeza di nuovo mentre installavo il realplayer con sole 2 pagine internet aperte. Io non ci capisco più nulla, per 5 mesi ho usato la RC e mai un freeze, con la versione finale un sacco di problemi, mah.
NanoGiallo
17-11-2009, 11:35
si madonna ... anche a me ieri sera niente oggi dopo 30 min freze... ma che palle..... con windows 2000 xp vista mai avuto sto problema con la versione HP di windows 7 ho sto problema che veramete rompe le palle...io spero che la microsoft mandi fuori qualcosa per sistemarlo xk non è possibile......
Per chi può...
Fatevi una bella installazione pulita di W7... Le versioni preinstallate a volte (anche spesso) sono un pò pastrocchiate
piccolo aggiornamento, allora dopo un giorno di pc acceso, non un freeze. Ho seguito il consiglio riportato su un forum, cioè quello di andare su msconfig, opzioni di avvio, e sotto opzioni avanzate spuntare le voci Numero di processori (mettere il numero di processori che ha la vostra configurazione, il mio essendo un phenom a 4 core ne ho messi 4)e Memoria max che sarebbe la ram. dare l'ok e riavviare. Come ho detto all'inizio finora ci ho fatto di tutto col pc: scaricato navigato su internet e giocato a wow a max dettagli, ne rallentamenti ne freeze e avendo avg operativo. Spero che questo possa aiutare anche altri che hanno questo problema.
piccolo aggiornamento, allora dopo un giorno di pc acceso, non un freeze. Ho seguito il consiglio riportato su un forum, cioè quello di andare su msconfig, opzioni di avvio, e sotto opzioni avanzate spuntare le voci Numero di processori (mettere il numero di processori che ha la vostra configurazione, il mio essendo un phenom a 4 core ne ho messi 4)e Memoria max che sarebbe la ram. dare l'ok e riavviare. Come ho detto all'inizio finora ci ho fatto di tutto col pc: scaricato navigato su internet e giocato a wow a max dettagli, ne rallentamenti ne freeze e avendo avg operativo. Spero che questo possa aiutare anche altri che hanno questo problema.
bene, tienici aggiornati e facci sapere se è definitivo!
piccolo aggiornamento, ancora nessun freezerestando acceso da 2 giorni
NanoGiallo
18-11-2009, 17:27
Adesso provo anche io... cmq ho disinstallato avg e tutto ok o installato avira e torna freze lol adesso provo come hai fatto tu...
Problema se Metto Max Ram (4096) Mi Viene Che Su 4gb Di RAM mi Mettee Tra parentesi 3,25 Utilizzabili... NOrmale????
Adesso provo anche io... cmq ho disinstallato avg e tutto ok o installato avira e torna freze lol adesso provo come hai fatto tu...
Problema se Metto Max Ram (4096) Mi Viene Che Su 4gb Di RAM mi Mettee Tra parentesi 3,25 Utilizzabili... NOrmale????
si se usi una versione a 32bit
NanoGiallo
19-11-2009, 14:17
no lol 64 bit se no ci arrivavo anche io ma mettendo max RAM come dice enda mi viene tra parentesti 3,25 gb RAM... non e normale...
Berlusca
19-11-2009, 15:27
Avrai pure risolto e mi fa piacere, ma non certamente perchè hai modificato quella impostazione in "msconfig". Questa operazione dovrebbe servire per velocizzare l'avvio di windows ma neppure serve. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.