View Full Version : Scheda video per disegnare
bini2000
13-11-2009, 22:02
SAlve sto facendo un pc i7 con 6gb di ram, per usare programmi tipo cad. che vdeo mi consgiliate?
Alcuni mi han detto questa NVIDIA Quadro FX 580 512mb, ma non sarebbe meglio una da 1gb? quali sono i parametri che devo guardare?
terzaghi
13-11-2009, 23:03
SAlve sto facendo un pc i7 con 6gb di ram, per usare programmi tipo cad. che vdeo mi consgiliate?
Alcuni mi han detto questa NVIDIA Quadro FX 580 512mb, ma non sarebbe meglio una da 1gb? quali sono i parametri che devo guardare?
l'autocad a che livello lo usi?
bini2000
14-11-2009, 09:44
livello avanzata.
Ma più che altro mi speigate quali caratteristiche debbo guardare?
terzaghi
14-11-2009, 12:34
Andrei sul nvidia quadro, in questo caso è più importante il supporto software, e nvidia su questo punto di vista e avanti ad ATI.
bini2000
14-11-2009, 15:13
ossia?
Spiegami xchè è melgio questa che è uan 512mb rispetto ad altre che sono amgari da 1gb come la geforce?
per paicere fatemi capire che sotto qst profilo sono a digiuno
terzaghi
14-11-2009, 17:30
Le classiche schede da gioco sono progettate per sfruttare tutta la potenza della GPU sui giochi quindi sfruttano al meglio le directx.
Le versioni quadro o fire a livello hardware sono in pratica quasi le stesse schede per giocare (ho detto quasi non uguali), ma la bios montata, i driver e i software che danno in dotazione sono diversi.
In soldoni sono schede certificate e compatibili per tutte le principali applicazioni professionali compreso autocad
La potenza della GPU in questo caso è ottimizzata per elaborare altri processi, queste schede video sono progettate e certificate per funzionare al meglio con le openGL e directx.
Driver più robusti e altro permettono di avere meno problemi e più stabilità
Spero di esser stato chiaro
Ahhh dimenticavo che queste applicazioni usano un quantitativo di ram maggiore di quello che potrebbe sfruttare un gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.