PDA

View Full Version : Asus 5870 e Samsung TD220HD immagine non chiara

baraco
13-11-2009, 19:49
Mi è appena arrivata la scheda video in oggetto ed ho collegato il cavo HDMI (di qualità lunghezza 1,5 mt) al mio Samsung (è la prima volta che provo il collegamento) e mentre con il cavo VGA si vede perfettamente (1920x1080) con il cavo HDMI i caratteri non si vedono molto bene.. cioè una chiavica. Driver aggiornati e diversi sistemi operativi la situazione non cambia.
I caratteri sembrano sfuocati... cioè da fastidio leggere... ecco sicuramente dipende dalla mia "prima" volta.
Devo cambiare qualcosa nel ccc di Ati? O nel setup del mio monitor?
Ringrazio chi mi può aiutare.

nevets89
13-11-2009, 20:55
è normale..anche a me lo fa...ora non so non ho capito nemmeno io cosa bisogna impostare....

baraco
13-11-2009, 21:24
Come è "normale"???? Ho speso 1700 eurozzi per niente?!?!?

:doh: :doh: :doh: :doh:

baraco
13-11-2009, 21:29
Ma scusa.. secondo te se utilizzo invece i DVI-IN riesco ad apprezzare tutta la qualità di un blueray o devo NECESSARIAMENTE utilizzare questo HDMI?

:confused: :confused: :confused:

nevets89
15-11-2009, 20:55
boh, mi pare che la risoluzione sia la stessa, quindi non dovresti aver problemi, poi aspetta che le lettere si leggono male, ma con i giochi io vado benissimo sulla mia tv fullhd...hai provato a vedere un video sullla tv?

baraco
16-11-2009, 21:02
boh, mi pare che la risoluzione sia la stessa, quindi non dovresti aver problemi, poi aspetta che le lettere si leggono male, ma con i giochi io vado benissimo sulla mia tv fullhd...hai provato a vedere un video sullla tv?

Il mio monitor è anche (ed unica) TV full-hd che ho, non ho possibilità di provarlo su un altro apparecchio.
Quando collego il cavo hdmi la risoluzione è la stessa ma c'è un leggerissimo sdoppiamento dei contorni, che non ho con il cavo DVI, e quando si naviga parecchio sul web da fastidio...
Ho chiamato la Samsung e mi hanno consigliato di usare il cavo DVI col pc.. ma non mi hanno spiegato il motivo della leggerissima differenza; mi hanno detto che quando avrò un film blueray di verificare se c'è differenza. Ma non credo.

Whity
16-11-2009, 23:32
La differenza più grande è che i cavi DVI trasferiscono segnale video, quelli HDMI anche quello audio (oltre al segnale video in digitale).........molto utile per avere un cavo al posto di due per una riproduzione audio/video. Per la qualità non so dirvi, ma penso sia uguale in riproduzione di contenuti Full HD.

Saluti, Whity :)

yurigor
17-01-2010, 12:37
Collegalo pure con il cavo DVI, non c'e' nessunissima differenza in quanto come ti hanno già detto prima, il segnale in uscita è digitale. Per l'audio usi l'uscita solita che usiamo sui pc, non credo sia una cosa tanto insolita. Io ho un Samsung SyncMaster 2333HD, e ho provato le varie combinazioni ovvero cavo DVI e cavo HDMI visualizzando un film in bluray letto dal masterizzatore della LG, e di differenze non ce ne sono. Questo e' il mio punto di vista e una mia diretta esperienza, quindi puoi benissimo prendere tutto cio' con le pinze come si suol dire.
Ciao