PDA

View Full Version : PC Nuovo, consigli & consigli

LuciferSam
13-11-2009, 18:48
Ciao a tutti. Allora il mio vecchio P4 @ 1.8 Ghz se ne va in pensione a fine mese e mi compro il pc nuovo. Ora la configurazione in linea di massima è:

--Parte HW--

CPU: Intel i7 860 (ormai scelto questo)

HDD: SATA-2 600 GB (marca vedrò...)

RAM: 4 GB DDR-3 (marca vedrò...), comunque mi consigliate la ram a 1333 MHZ o 1600 MHZ? conviene di più la prima o la seconda?

Scheda video: Indeciso tra nvida GTS 250 o ATI Radeon 5750 (e qua mi dovete aiutare un bel po')

Scheda Madre: Indeciso tra AUSUS P7P55D PRO oppure MSI P55-GD65 oppure GIGABYTE GA-p55-ud4

poi consigli su alimentatore, e case.

Parti che possiedo già: Scheda audio già integrata nella MB, e masterizzatore LG IDE, monitor LCD, con entrata VGA (difatti dovrò usare il cavetto che converte da DVI a VGA)

--Parte Sofware--
Sistema Operativo: OpenSuse 11.2 e Windows 7 Home Premium

O/S ho già la licenza dell' home premium, e poi utilizzo "generico" aka giochi ogni morte del papa (anche se quando gioco voglio almeno risoluzioni come 1024x768 e qualità media), film, navigazione web, e qualcosina con vmware. Budget max 700 euro

fruttolo94
13-11-2009, 18:51
Ciao a tutti. Allora il mio vecchio P4 @ 1.8 Ghz se ne va in pensione a fine mese e mi compro il pc nuovo. Ora la configurazione in linea di massima è:

--Parte HW--

CPU: Intel i7 860 (ormai scelto questo)

HDD: SATA-2 600 GB (marca vedrò...)

RAM: 4 GB DDR-3 (marca vedrò...), comunque mi consigliate la ram a 1333 MHZ o 1600 MHZ? conviene di più la prima o la seconda?

Scheda video: Indeciso tra nvida GTS 250 o ATI Radeon 5750 (e qua mi dovete aiutare un bel po')

Scheda Madre: Indeciso tra AUSUS P7P55D PRO oppure MSI P55-GD65 oppure GIGABYTE GA-p55-ud4

poi consigli su alimentatore, e case.

Parti che possiedo già: Scheda audio già integrata nella MB, e masterizzatore LG IDE, monitor LCD, con entrata VGA (difatti dovrò usare il cavetto che converte da DVI a VGA)

--Parte Sofware--
Sistema Operativo: OpenSuse 11.2 e Windows 7 Home Premium

usi? budget? fai oc? so incluso o già ce l'hai?