PDA

View Full Version : Problema microfono esterno

sdazzo84
13-11-2009, 19:37
Ciao a tutti

Ho un MacBook di prima generazione, ogni volta che collego le cuffie esterne con microfono non so perchè ma viene utilizzato il microfono integrato. Ho provato le cuffie su altri PC e li il microfono funziona benissimo. Come mai sul Mac mi fa così, c'è qualche impostazione che posso cambiare oppure c'è una buona probabilità che il jack sia partito?

grazie mille

ps ho snow leopard

manurosso87
13-11-2009, 19:55
Ciao a tutti

Ho un MacBook di prima generazione, ogni volta che collego le cuffie esterne con microfono non so perchè ma viene utilizzato il microfono integrato. Ho provato le cuffie su altri PC e li il microfono funziona benissimo. Come mai sul Mac mi fa così, c'è qualche impostazione che posso cambiare oppure c'è una buona probabilità che il jack sia partito?

grazie mille

ps ho snow leopard

ci siamo passati in tanti :D non è un'entrata audio per microfono comune... ci vuole un microfono preamplificato.

sdazzo84
13-11-2009, 19:57
ci siamo passati in tanti :D non è un'entrata audio per microfono comune... ci vuole un microfono preamplificato.

come faccio a vedere che il microfono delle cuffie sia preamplificato?

manurosso87
13-11-2009, 20:17
come faccio a vedere che il microfono delle cuffie sia preamplificato?

umh.. boh! Se non va... non lo è :p

sdazzo84
13-11-2009, 20:19
beh grazie ma scusa se le devo ricomprare come faccio a sapere se vanno bene o no?

MacNeo
13-11-2009, 20:42
le prendi usb, che vanno sempre bene ;)