PDA

View Full Version : Trasloco dell'azienda e passaggio completo al VOIP..consigli

simmy2000
13-11-2009, 18:29
Buonasera,
vi illustro brevemente quello che mi è venuto in mente. Tra qualche mese ci potrebbe essere la possibilità di trasloco in un altro locale. Cogliendo l'occasione, avevo pensato ad un passaggio 100% al voip.. Attualmente con fastweb ho il telefono che mi funziona col voip e quindi non cambierebbe molto.
Le mie esigenze sarebbero le seguenti:
- Passaggio completo dei miei attuali due numeri telefonici ad un gestore voip e creazione di altri due numeri.
- Ricezione e invio fax e utilizzo pos (ma come li collego al centralino dato che hanno il classico doppino???)
- Centralino per gestire interni telefonici ed eventuali code.
- Possibilità di trasferimento di chiamata automatico ad un cellulare qualora il voip non funzionasse.

Con questi requisiti a questo punto richiederei al gestore telefonico solo il collegamento internet...

cosa ne dite?

grazie! :)

Vermezzese
17-11-2009, 09:44
ciao hai pm.

khael
26-11-2009, 20:56
ciao hai pm.

che genere di aiuto puoi dare?

per il pos sto cercando anche io, in banca di zona vogliono 25€ al mese per il pos ethernet (che ok si recuperano con una parte delle chiamate non fatte!)

Vermezzese
27-11-2009, 09:19
lavoro nel settore, ho aiutato gente al telefono anche, ho esperienza di 5 anni in sta roba.

posso sempre aiutare.

sono un linuxiano e quindi... viva l'open source.
ciao

khael
27-11-2009, 14:01
lavoro nel settore, ho aiutato gente al telefono anche, ho esperienza di 5 anni in sta roba.

posso sempre aiutare.

sono un linuxiano e quindi... viva l'open source.
ciao

sul pos sapresti aiutarmi?
grazie mille
simone

Vermezzese
27-11-2009, 15:58
in che senso?
su che operatore usare?
il pos lo da la banca mica l'operatore.