View Full Version : Win 7 sul mio netbook?
Ho da poco preso un eeepc 900 usato, per ora ho installato xp e mi ci trovo abbastanza bene, però preferirei mettere su win 7, con la versione professional(di win 7) non alleggerita l'ho trovato non molto reattivo, ho speranze di riuscire ad alleggerirlo in modo tale che giri bene?la versione starter invece è più leggera rispetto alle altre?trarrei anche in minima parte dei benefici rispetto a xp?
Grazie in anticipo per le risposte:D
SubSeven
13-11-2009, 19:38
Beh... come benefici può essere il fatto che puoi vantarti con i tuoi amici e farli rosicare perchè tu hai seven... a mio parere un sistema così sofisticato su un PC così poco utilizzabile (e io ho il 700) è sprecato. Ti consiglierei di lasciare XP :)
Comunque per alleggerirlo puoi usare vLite, oppure installi la Starter che è ottimizzata proprio per i netbook
Domani farò un pò di prove allora, credo di installare tutto su una sdhc, che differenze ci sono in termini di velocità rispetto alla ssd interna?cmq dimenticavo di dire che il net ha 2 gb di ram
Ora sto provando a installare win 7 starter, se mettessi il seriale del professional andrebbe bene oppure dovrei comprare una copia dello starter?
SubSeven
14-11-2009, 11:34
Credo di sì.... ma poi dipende anche dalla classe della SD
su sdhc non avevo la più pallida idea di come installarlo, quindi l'ho messo su ssd, 10 min che finisce quest'interminabile installazione eppoi vedrò le differenze col pro
Ho finito di installare lo starter e non è malaccio, alcuni consigli per velocizzarlo un pò?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.