PDA

View Full Version : Problema sblocco porte Router

Dark_Wolf
13-11-2009, 17:49
Salve amici, mi ritrovo con l'ennesimo problema, ma stavolta parliamo di Router.
Ho un Router SpeedTouch per l'Alice ADSL, ed al momento non riesco a giocare a Red Alert 3 per un problema probabilmente relativo alle porte. Facendo il test per vedere se le porte sono aperte su un sito specifico (che non indicherò in quanto non ho idea della prassi circa i link a fonti terze), si constata che tutte le porte sono chiuse. Il problema è che non ho né Username né la password del router, che non so per quale ragione, non mi possono essere date (credo sia relativo a qualche limite di contratto). Esiste un modo per sbloccare le porte dal router, senza problemi legali? Ed inoltre, è realmente questo il problema? Perché con altri programmi o giochi in multiplayer di solito il sistema funziona (è un problema che ho riscontrato con ra3 e anche con tiberium wars).

Dumah Brazorf
13-11-2009, 17:58
Strano, a meno che non fai da server non serve aprire porte.
Che quei giochi usino un sistema tipo p2p? Non so neanche se esiste una cosa del genere.

Dark_Wolf
13-11-2009, 18:01
L'assurdità è che con i torrent non ho assolutamente problemi, è proprio il gioco specifico che dà problemi.

Dark_Wolf
14-11-2009, 00:30
Ho risolto il problema giocando su gamespy, ma quando gioco con un amico con fastweb permane. Suppongo che sia un suo problema.

Marinelli
14-11-2009, 09:49
Se lui fa da host e tu ti connetti a lui allora è lui che probabilmente deve aprire una o più porte sul sul router.

Se invece l'host lo fai tu sei tu a doverle aprire.

Ciao

P.S. Spostato nella sezione "Networking in generale"

Dark_Wolf
14-11-2009, 21:53
Grazie per aver spostato la discussione, mi scuso per aver sbagliato sezione. Facendo ulteriori test si creano queste situazioni: se io hosto lo vedo ma lui non vede me, se hosta lui non mi vede. Come fa a sbloccare delle porte specifiche con fastweb relative al gioco?