PDA

View Full Version : Stampante HP c4780 con IP statico.

Lord Axel
13-11-2009, 17:07
Ho appena comprato la stampante multifunzione citata nel titolo e subito sono incappato in un grosso problema: cercando di connetterla al router vedo che rileva la rete, da pc si auto imposta la chiave di sicurezza ma non riesco ad impostare in alcun modo l'indirizzo IP che da solo si setta su 169.254.204.212 contro il 192.168.1.x della mia rete.
La diagnostica mi dice che pc e stampante sono su due reti diverse ma non trovo da nessuna parte come cambiare l'ip della stampante.
Sul router ho il DHCP disabilitato e mi serve cosė per tenere l'xbox in DMZ.
Spero che qualcuno mi aiuti.

Willy80
18-11-2009, 15:01
forse dico una cavolata, ma hai provato a pingarla e ad accedere all'ip della stampante come fai come con il router?
o dal suo display non č possibile configurarla?

non hai un software della stampante che ti permette di modificarne i parametri della rete?

brix980
02-12-2009, 10:54
ciao io ho il tuo stesso problema con gli indirizzi Ip della stampante hp c4780; sei riuscito a risolvere?
grazie

winnertaco
02-12-2009, 11:55
Ho appena comprato la stampante multifunzione citata nel titolo e subito sono incappato in un grosso problema: cercando di connetterla al router vedo che rileva la rete, da pc si auto imposta la chiave di sicurezza ma non riesco ad impostare in alcun modo l'indirizzo IP che da solo si setta su 169.254.204.212 contro il 192.168.1.x della mia rete.
La diagnostica mi dice che pc e stampante sono su due reti diverse ma non trovo da nessuna parte come cambiare l'ip della stampante.
Sul router ho il DHCP disabilitato e mi serve cosė per tenere l'xbox in DMZ.
Spero che qualcuno mi aiuti.

Riattiva il dhcp poi setta sulla stampante un'indirizzo IP manuale, infine ridisattiva il dhcp! Comunque per quanto riguarda l'xbox puoi anche settare un indirizzo manuale e poi metterlo in DMZ sul router!

MrPeriwinkle
14-03-2010, 23:50
l indirizzo ip statico come lo imposto sulla stampante?

Non c e nessun sw che mi aiuta

maxime
06-04-2010, 10:01
Risolto il problema?
Ma supporta rete wireless con WPA2?