PDA

View Full Version : Problema HD verbatin

andrea338
13-11-2009, 16:34
Salve a tutti,da ieri ho un problema con un verbatim esterno da 500 GB,in pratica quando lo accendo il pc lo rivela tranquillamente,mi fa aprire tutte le cartelle ma quando apro quella dove ci sono i dvx (20 GB circa) mi dice che c'è stato un errore e che l'applicazione verra chiusa!!!!e mi chiude tutto.Da cosa può dipendere e soprattutto come posso riparare?
ho provato a collegarlo ad un altro pc ed a funzionato senza problemi.
ciao e grazie

alecomputer
13-11-2009, 21:35
Di solito questo tipo di problema e dovuto ai codec video che hai installato su computer . Per risolvere puoi provare a disistallare i codec video e a reistallare solo quelli necessari , oppure provare a installare una raccolta di codec come i k-lite codec pack .
Esiste anche un programmino che disabilita le anteprime video di windows che causano appunto questo tipo di errore .

andrea338
14-11-2009, 19:39
E' normale che quando avevo i dvx nel pc non dava questo problema?
come si fà a disinstallare i codec e sopratutto come faccio a reinstallare solo quelli necessari?

alecomputer
14-11-2009, 22:42
I codec li puoi disinstallare da pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> controller audio video e giochi >> codec video .
Per risolvere il secondo problema puoi installare un pacchetto di codec gia pronto come i klite mega codec pack , oppure utilizzare un lettore player come vlc , che dispone gia di tutti i codec necessari per i video e non installa codec nel sistema .

MM
16-11-2009, 15:16
Puoi eventualmente anche provare la disattivazione del controllo del programma, dal pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > impostazioni > protezione esecuzione programmi > aggiungi...