PDA

View Full Version : Consiglio - Dolori post allenamento (palestra)

SerMagnus
13-11-2009, 17:25
Ciao raga,
vorrei un consiglio, magari di qualcuno che è nell'ambiente, perchè di amici e parenti poco mi fido :D

Dopo circa un anno e mezzo di stop l'altro ieri ho ripreso ad andare in palestra, e tra ieri e oggi vi lascio immaginare i dolori muscolari che sto soffrendo :D

Adesso, il punto è questo: siccome ho ancora i dolori quando posso ricominciare?
Dovrei andarci oggi che faccio ci vado oppure desisto? :stordita:

Inoltre qualcuno mi diceva che il protrarsi dei dolori a lungo è sintomo di errato allenamento, devo preoccuparmi? :fagiano:

Balthasar85
13-11-2009, 17:31
Non sono un professore di educazione fisica.. ma ti dico quel che ho notato dalle mie esperienze personali:
Adesso, il punto è questo: siccome ho ancora i dolori quando posso ricominciare?
Dovrei andarci oggi che faccio ci vado oppure desisto? :stordita:
Si, è meglio tenere i muscoli "caldi" facendo dell'allenamento anche se leggero.
Inoltre qualcuno mi diceva che il protrarsi dei dolori a lungo è sintomo di errato allenamento, devo preoccuparmi? :fagiano:
No, se son dolori da "fuori allenamento" (acido lattico et simila) semplicemente significa che eri parecchio fuori allenamento.. se invece è roba di strappi o altro è meglio che aspetti di riprenderti completamente e di riprendere con carichi minori.

CIAWA

FreeMan
13-11-2009, 17:40
sezione e discussione errata

CLOSED!!

>bYeZ<