View Full Version : (Presunto) problema con silent hill 5 e PS3
Vittorio_1987
13-11-2009, 16:03
Ciao a tutti:D
Ho notato che a volte questo gioco mi va a "scatti". E' un problema comune del gioco o succede solo a me? La tv è quella in firma ed è collegata tramite cavo HD. Grazie in anticipo
Necrophagist
13-11-2009, 18:26
Ciao a tutti:D
Ho notato che a volte questo gioco mi va a "scatti". E' un problema comune del gioco o succede solo a me? La tv è quella in firma ed è collegata tramite cavo HD. Grazie in anticipo
Normalissimo, la versione ps3, così come quella 360, soffre di pesanti cali di framerate, soprattutto in presenza di mostri come smog. :)
Vittorio_1987
13-11-2009, 19:01
Normalissimo, la versione ps3, così come quella 360, soffre di pesanti cali di framerate, soprattutto in presenza di mostri come smog. :)
ah meno male...grazie 1000:) ps smog a difficile rompe i cosiddetti:D
JackBlack
13-11-2009, 21:42
a me non e mai andato a scatti sulla ps3 :mbe:
Neanche a me, mi rallentava inceve su 360 forse perchè gira a 720p invece che 576p come la ps3.
Necrophagist
14-11-2009, 06:05
A me sì. :)
Il framerate calava a picco durante gli attacchi di smog e durante alcune esplorazioni. :)
Vittorio_1987
16-11-2009, 10:39
Neanche a me, mi rallentava inceve su 360 forse perchè gira a 720p invece che 576p come la ps3.
la domanda sorge spontanea...hai mai giocato a silent hill 5 sulla ps3?:D visto che la risoluzione della ps3 non è 576p ma 720p:D
JackBlack
16-11-2009, 10:54
ragazzi ma qua si parla di console non di pc!
ma vi pare che un gioco della ps3 o dell'xbox va' a scatti?! non puo' assolutamente essere fattibile!
i fatti sono tre: o il disco del gioco e rovinato quindi graffiato e quant'altro,
o non e' originale, oppure si ha la console danneggiata!
o meglio ancora probabilmente forse se si gioca con un tv a tubo catodico si possono avere dei rallentamenti di framerate, ma il gioco in questione non c'entra assolutamente nulla!
ragazzi si parla di console PS3 non scherziamo.
Vittorio_1987
16-11-2009, 11:16
ragazzi ma qua si parla di console non di pc!
ma vi pare che un gioco della ps3 o dell'xbox va' a scatti?! non puo' assolutamente essere fattibile!
i fatti sono tre: o il disco del gioco e rovinato quindi graffiato e quant'altro,
o non e' originale, oppure si ha la console danneggiata!
o meglio ancora probabilmente forse se si gioca con un tv a tubo catodico si possono avere dei rallentamenti di framerate, ma il gioco in questione non c'entra assolutamente nulla!
ragazzi si parla di console PS3 non scherziamo.
ehm...che stai dicendo?:D
1) Il gioco è originale, senza un graffio e tenuto come una reliquia:D
2) La console è stata acquistata 1 mese fa:D
3) casomai con il tubo catodico non dovrebbe andare a scatti visto che non si viaggia su alte risoluzioni:D
ps...cerca almeno di informarti prima di rispondere su un topic di aiuto...:doh:
JackBlack
16-11-2009, 11:29
dico le cose come stanno! ecco cosa sto dicendo!
ribadisco ancora che la Ps3 non puo' essere se prima non si vedono gli alri problemi.
hai controllato che il cavo hdmi e collegato bene e che sia a posto?
hai controllato nelle impostazioni video se e' impostato tutto bene?
hai la versione piu' recente del firmware?
in ogni modo io ti consiglio di resettare la impostazioni della Ps3 tenedo premuto il tasto power fino a quando non fa' tre beep e poi rigioca a SH e vedi ti scatta ancora.
Vittorio_1987
16-11-2009, 11:34
ribadisco ancora che la Ps3 non puo' essere se prima non si vedono gli alri problemi.
in ogni modo io ti consiglio di resettare la impostazioni della Ps3 tenedo premuto il tasto power fino a quando non fa' tre beep e poi rigioca a SH e vedi ti scatta ancora.
quello che dici purtroppo non corrisponde alla realtà:D
Ti porto cosa dicono della versione ps3 di sh5:D
"Realizzazione tecnica
Il comparto grafico di Silent Hill rappresenta il suo difetto principale. Partendo dai protagonisti si nota subito la lampante differenza tra Alex e il resto del cast. Mentre il primo può vantare di un dettaglio poligonale buono, non si può dire lo stesso dei personaggi comprimari. Le loro espressioni facciali sono ridicole, a tratti del tutto assenti. Le acconciature fanno “paura” in quanto sembrano delle parrucche mal fatte.
Abbiamo riscontrato degli occasionali cali di frame-rate durante le normali fasi esplorative e, in rari casi, durante le cut-scene.
Buono invece il sistema d’illuminazione, perfetto quando vi ritroverete nella dimensione oscura. Quest’ultimo lavora ottimamente per regalarvi momenti di alta tensione.
Le animazioni dei mostri, in particolare le infermiere, ricalcano quelle viste nella pellicola cinematografica. Il risultato finale è inquietante.
Un comparto tecnico fatto di alti e bassi con larghi margini di miglioramento per il futuro."
E qui credo sia PALESE che la tua affermazione "I cali di frame su console non posso essere fattibili" sia inesatta...va bene?:D
Necrophagist
16-11-2009, 11:36
Ma scusa, che diavolo stai dicendo? :asd:
I rallentamenti di framerate ci sono eccome su giochi per console... Prova turning point, silent hill 5, o il primo gears su 360 o altri giochi scattosi su ps3. ;)
Non è un difetto nè del disco, nè della console. E' il gioco che è stato sviluppato così. ;)
JackBlack
16-11-2009, 11:36
allora invece di parlare di "scatti" parla di frame-rate perche' ce' piu' differenza
perche' i scatti li vedete solo voi
Vittorio_1987
16-11-2009, 11:39
allora invece di parlare di "scatti" parla di frame-rate perche' ce' piu' differenza
calo di frame = gioco a scatti:D
Necrophagist
16-11-2009, 11:40
Io ho scritto piu e piu volte che si parlava di cali di framerate. ;)
JackBlack
16-11-2009, 11:43
c'e' gente che ha giocato a silent hill 5 e non si e' lamentato di scatti come dite voi o se ha notato dei cali di frame rate
lo stesso anch io ho giocato e finito silent hill 5 in un tutta tranquillita' e non ho notato niente di niente se non un bel gioco e che potevano fare di meglio
JackBlack
16-11-2009, 11:46
ribadisco ancora che sentire la parola di "gioco a scatti" su ps3 per me e una caz.zata assurda!
io la penso cosi' poi dite quello che volete
Vittorio_1987
16-11-2009, 11:47
c'e' gente che ha giocato a silent hill 5 e non si e' lamentato di scatti come dite voi o se ha notato dei cali di frame rate
lo stesso anch io ho giocato e finito silent hill 5 in un tutta tranquillita' e non ho notato niente di niente se non un bel gioco e che potevano fare di meglio
c'è chi ci fa caso e chi no...ma se una persona non fa caso al problema non vuol dire che il problema non ci sia:D SH5 su PS3 a 720p a volte ha dei cali di frame che portano dei rallentamenti. Punto.:D
Necrophagist
16-11-2009, 11:48
In silent hill homecoming io ho trovato un capolavoro, credimi. ;) Mai apprezzato un gioco in questa generazione come questo silent hil 5.
Però i cali di framerate ci sono, sono molto evidenti. Sia su ps3 che su 360.
JackBlack
16-11-2009, 11:51
ok va bene sono d'accordissimo fin quando si parla di cali di frame-rate su questo non ci piove
;)
ma io i giochi a scatti li ho visti solo sui pc...
Vittorio_1987
16-11-2009, 11:52
ribadisco ancora che sentire la parola di "gioco a scatti" su ps3 per me e una caz.zata assurda!
io la penso cosi' poi dite quello che volete
Ah si?:D e leggiti la definizione:D
"Il frame rate è la fluidità dell'immagine ovvero, il numero di immagini che vengono aggiornate in un'unità di tempo. Viene indicato anche come FPS frame per second. Un alto frame rate significa un'alta fluidità dell'immagine e perciò una prestazione del video gioco o dell'applicazione più alta.
Una fluidità normale dove non si notano "scatti" è intorno a 20 immagini al secondo. Una buona performance è fra 20-30 fps. Dipende poi dal tipo di gioco."
Necrophagist
16-11-2009, 11:53
ok va bene sono d'accordissimo fin quando si parla di cali di frame-rate su questo non ci piove
;)
Vabbè, quei tipi di scatti rendono il gioco ingiocabile perchè sono dovuti all' hardware che non riesce a soddisfare le richieste del software. ;)
Invece qui si parla di cali occasionali. ;)
pando811
16-11-2009, 12:18
;)
io ne ho visti parecchi anche su console di scatti :asd: e non è che gioco da poco....cmq confermo che silent hill su 360 ha continui cali che lo fanno "scattare"
Vittorio_1987
16-11-2009, 12:25
io ne ho visti parecchi anche su console di scatti :asd: e non è che gioco da poco....cmq confermo che silent hill su 360 ha continui cali che lo fanno "scattare"
dio ti benedica:D
pando811
16-11-2009, 12:38
dio ti benedica:D
credo che chiunque li vedrebbe non è che ci vuole chissa' cosa :asd:
Vittorio_1987
16-11-2009, 14:48
credo che chiunque li vedrebbe non è che ci vuole chissa' cosa :asd:
vallo a spiegare a jackblack:D anche perchè mi sa che non si è accorto che abbiamo cambiato pagina:asd:
JackBlack
16-11-2009, 16:23
vallo a spiegare a jackblack:D anche perchè mi sa che non si è accorto che abbiamo cambiato pagina:asd:
ue' bello stai calmo e non te ne approfittare ok ;)
Vittorio_1987
16-11-2009, 22:32
più calmo di così:D
Troppi pochi messaggi :asd:. Ci scommetto le pelotas che sono le nuove leve della
http://www.sonydefenseforce.com/wp-content/uploads/2007/07/sdf.jpg
pando811
16-11-2009, 23:28
edit
pando811
16-11-2009, 23:29
mi piacciono quelli che si iscrivono e partono subito un quarta :asd: durerai molto di sicuro :asd:
this is living.....
GUARDIAN 77
17-11-2009, 00:10
Silent Hill Homecoming è ottimizzato male sia su console che su pc, su pc ha il blocco a 30fps (quindi non penso giri a 60 su console:D ) e scende anche con configurazioni di fascia alta.
un gioco quanto si aggira intorno ai 20/22 fps qualche scattino lo fa di sicuro!
JackBlack
17-11-2009, 09:42
mi piacciono quelli che si iscrivono e partono subito un quarta :asd: durerai molto di sicuro :asd:
this is living.....
:sofico:
Vittorio_1987
17-11-2009, 10:54
this is living.....
ahahahahahahah:D
JackBlack
17-11-2009, 11:08
mah c'e' poco e niente da ridere sai
edit
e comunque ripeto e lo stra ripeto a me sulla ps3 silent hill 5 non e mai andato a scatti MAI
Vittorio_1987
17-11-2009, 11:12
mah c'e' poco e niente da ridere sai
edit
e comunque ripeto e lo stra ripeto a me sulla ps3 silent hill 5 non e mai andato a scatti MAI
hai ragione...ps ieri un asino stava volando:D
JackBlack
17-11-2009, 12:28
si esatto ho ragionissimo ;)
Vittorio_1987
17-11-2009, 12:30
si esatto ho ragionissimo ;)
infatti...però di conseguenza ho ragione anche io a dire che gli asini volano...
JackBlack
17-11-2009, 12:32
per forza ti credo li vedi solo tu gli asini che volano ;)
pando811
17-11-2009, 12:35
ti sbagli sono in giro con i miei asini volanti devo dire che è una figata YUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
JackBlack
17-11-2009, 12:36
che bello :fagiano:
pando811
17-11-2009, 14:18
che bello :fagiano:
bellissimo basta che non mi lasci cadere :fagiano: :sofico:
JackBlack
17-11-2009, 15:17
bellissimo basta che non mi lasci cadere :fagiano: :sofico:
vai tranquilloooo :D
Vittorio_1987
17-11-2009, 17:44
per forza ti credo li vedi solo tu gli asini che volano ;)
e tu sei il solo a non vedere gli scatti in silent hill 5...siamo pari:D
JackBlack
17-11-2009, 17:51
e tu sei il solo a non vedere gli scatti in silent hill 5...siamo pari:D
certo.... :cincin:
E come al solito fate degenerare i thread nel peggior dei modi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.