PDA

View Full Version : Problema con Enermax Galaxy EGA1000EWL

rafthered
13-11-2009, 15:25
Ciao a tutti,
ho un Enermax Galaxy EGA1000EWL ed ho riscontrato il seguente problema con una MB ASUS Striker Extreme:
il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED arancione sull'alimentatore e LED verde sulla MB).

Ho sostituito il Galaxy con altri alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente.

Non dovrebbero esserci problemi di carico in quanto sono collegati 3 HDD SATA ed una ASUS EN8800 Ultra. Inoltre ho testato il Galaxy con il tester per alimentatori ATX della Xilence e tutto sembra OK (nessuna anomalia rilevata).

Non ho al momento la possibilità di provare l'alimentatore su un altro PC, per cui il dubbio è: alimentatore difettoso o incompatibilità con la MB?!

Grazie per l'aiuto.
Raf

SoXos
13-11-2009, 19:14
A suo tempo ho sentito di una qualche incompatibilità di quella serie della Enermax con mobo Asus, purtroppo non ricordo i particolari riguardanti questo problema. Magari facendo qualche ricerca online viene fuori qualcosa al riguardo.

Marinelli
13-11-2009, 19:45
Io ho avuto un problema con lo stesso alimentatore e un computer con scheda madre Asus P7P55D Evo.

Il PC partiva, ma con evidenti problemi (fin dall'installazione di Windows, praticamente impossibile) di alimentazione ai dischi e alle periferiche ottiche.

Sostituito con un Corsair TX650W, tutto perfetto.

Ah, il Galaxy non mi aveva dato alcun problema con un paio di schede madre P35.

Vai a capire...

Ciao!

rafthered
13-11-2009, 20:34
OK, grazie per le info.

Però, che belli quei tempi quando si riusciva ad assemblare un PC senza avere problemi!!!

rafthered
13-12-2009, 20:16
Ciao a tutti,
volevo aggiornare la situazione dicendo che il problema è stato risolto con la sostituzione dell'alimentatore.

Era difettoso (problemi con carico collegato) ed è stato sostituito, in quanto (fortunatamente) ancora in garanzia, con un Revolution 85+ da 1250W!!!

Ora è OK, e tutto funziona alla grande!!!

Grazie.