Entra

View Full Version : Per chi ha fatto l'upgrade da Vista a Windows seven

scarano76
13-11-2009, 15:06
Chi ha proseguito a fare l'upgrade da vista a windows 7 ...... lo consigliate?

Trokji
13-11-2009, 23:23
se è gratis sì.. dipende quanto paghi. Con un pc recente non ci sono differenze sostanziali tra i 2.. seven è leggermente più reattivo ed ha maggiori performances per quel che riguarda la grafica, vista invece sembra sfrutti meglio la memoria ed il processore (da una recensione con benches che ho letto qualch giorno fa), ma sono sottigliezze

@less@ndro
13-11-2009, 23:24
se è gratis sì.. dipende quanto paghi. Con un pc recente non ci sono differenze sostanziali tra i 2.. seven è leggermente più reattivo ed ha maggiori performances per quel che riguarda la grafica, vista invece sembra sfrutti meglio la memoria ed il processore (da una recensione con benches che ho letto qualch giorno fa), ma sono sottigliezze

vera la prima parte, ma sulla seconda ho qualche dubbio. :fagiano:

Trokji
13-11-2009, 23:31
vera la prima parte, ma sulla seconda ho qualche dubbio. :fagiano:

Sono sottigliezze.. come salvo poche applicazioni (alcuni giochi hanno aumenti di performances anche del 20-30%, ma sono casi rari)! vista e 7 vanno quasi uguali.
Del resto 7 ha ancora qualche applicazione (molto raro) in cui rallenta, causa ancora qualche non pieno supporto dei driver eccetra.
La recensione metteva in luce quello che ho detto prima..poi sarà stato un caso.. non so :Prrr:

scarano76
14-11-2009, 10:02
ieri mi è arrivato l'upgrade a seven, ma mi sà tanto che aspetto prima di passare a windows 7

@less@ndro
14-11-2009, 12:04
ieri mi è arrivato l'upgrade a seven, ma mi sà tanto che aspetto prima di passare a windows 7

se ce l'hai gia ti consiglio di passarci immediatamente, noterai da subito le differenze. :read:

Trokji
14-11-2009, 14:06
se ce l'hai gia ti consiglio di passarci immediatamente, noterai da subito le differenze. :read:

Se ce l'hai sì.. diverso è se uno deve pagare 100 euro o più.. in quel caso aspetterei di trovare magari qualche offerta (sarà così che farò io, dato che avevo anche l'RC di 7 ma solo a 32 bit, a sto punto preferisco vista ma a 64 bit) :)

scarano76
14-11-2009, 15:09

si ho ordinato il kit a 14,99 da acer

LordPBA
14-11-2009, 17:54
beh, se uno ha vista originale, basta uno scontrino di almeno 100e del periodo precedente al 22 ottobre, seguite i passi sul sito MS per avere win7 a 8,50e... e me è arrivato
a questo prezzo vale la pena aggiornare, a 139e no

Giallorosso
19-12-2009, 21:42
Salve,
scusate la mia ignoranza......dopo l'upgrade si perdono i programmi installati in precedenza ?
Un saluto a tutti__Max

Chessmate
20-12-2009, 08:09
Salve,
scusate la mia ignoranza......dopo l'upgrade si perdono i programmi installati in precedenza ?
Un saluto a tutti__Max

Come regola generale è sempre meglio un'installazione pulita di un upgrade, in ogni caso alcuni programmi aggiornando un SO potrebbero non funzionare correttamente. Per questo credo si possa ricorrere all'upgrade advisor.

http://www.microsoft.com/windows/windows-7/get/upgrade-advisor.aspx