PDA

View Full Version : Eliminare la password dal bios!!!!AIUTOOO

diabolik81s0
13-11-2009, 15:01
ragazzi per fvore ho un diserto bisogno di voi!devo formattare il pc ma prima di entrare nel bios mi chiede na password che non ricordo cavolo....!!!ho provato a usare tutte le applicazioni tipo cmospwd,cmospwd cleaner ma niente da fare........per favore ditemi com posso eliminarla!!ho anche provato a usare la utility flash dell'asus,solo che quando vado ad agguiornatre mi dice che la rom è precedente a quella in uso...c'ioè non è uscita ancora una oltre la 211.
Ditemi cme posso fare per favore!!!sto impazzendo!!!
C'è un maledetto programma che riesce ad eliminare questa benedetta password???fatemi sapere !!!
grazie mille a tutti.
il mio è un asus m51vr :mc:

6duca5
14-11-2009, 11:52
dovresti smontare il portatile e tirare via la batteria della scheda madre per qualche minuto in modo da disinstallare il bios per poi rimetterlo..

Bravonera2
14-11-2009, 15:46
dovresti smontare il portatile e tirare via la batteria della scheda madre per qualche minuto in modo da disinstallare il bios per poi rimetterlo..

Il bios non si disinstalla... Casomai si azzerano le impostazioni...:sofico: comunque la procedura è corretta.

diabolik81s0
15-11-2009, 12:19
ok!!!ma non so dove si trova la batteria tampone...qualcuno sa esattamente dove è collocata?il mio è un asus m51vr....grazie

Bravonera2
15-11-2009, 12:32
Devi smontare tutto il notebook.

Puoi fare un'altra prova prima di smontare tutto... Ribalta il notebook in modo da avere la parte inferiore rivolta verso l'alto, rimuovi la batteria principale e cerca il forellino per il reset del bios. E' piccolino, e di norma è collocato nei pressi della batteria principale. Una volta localizzato procurati qualcosa da infilarci e tieni premuto per 10 secondi circa.

diabolik81s0
16-11-2009, 08:49
Ciao!!!ma questa batteria è semplice rotonda come in tutti i pc??devo toglierla e poi rimetterla....c'è qualche altra informazione in più che puoi darmi per capire dove si trova e com'è fatta??del tipo ha un filo collegato che posso seguire,o qualcosa del genere?

Bravonera2
16-11-2009, 09:59
La vedi, è l'unica batteria a bottone, piatta e larga...

piar
16-11-2009, 12:04
Ciao!!!ma questa batteria è semplice rotonda come in tutti i pc??devo toglierla e poi rimetterla....c'è qualche altra informazione in più che puoi darmi per capire dove si trova e com'è fatta??del tipo ha un filo collegato che posso seguire,o qualcosa del genere?

Fai attenzione, su un Toshiba che ho cannibalizzato anni fa la batteria ho scoperto che era SALDATA alla scheda madre....

diabolik81s0
17-11-2009, 10:11
Scusatemi ma qualcuno sa come aiutarmi nl mio problema?????è possibile che nessuno si sia trovato in una situazione simile alla mia??
puo essere che la password si trovi sull'hd????al posto di trovarsi nel bios?perchè la cosa che mi porta a pensare questo è il fatto che usando un programma per killare il bios ho resettato la data....e quindi di conseguenza diveva andare via anche la password ,ma così non è stato.....

Bravonera2
17-11-2009, 11:41
Guarda che io ti ho già risposto...

diabolik81s0
17-11-2009, 11:42
scusate ragazzi ma puo essere che la password si trovi sull'hd??perchè ascoltando altre persone c'è una che ha avuto il mio stesso problema....in effetti io il bios l'ho flashato infattio la data si è resettata ma la pass. no!!
Se la password si trova sull'hd,qualcuno sa come procedere per provare a rimuoverla????

Bravonera2
17-11-2009, 11:57
scusate ragazzi ma puo essere che la password si trovi sull'hd??perchè ascoltando altre persone c'è una che ha avuto il mio stesso problema....in effetti io il bios l'ho flashato infattio la data si è resettata ma la pass. no!!
Se la password si trova sull'hd,qualcuno sa come procedere per provare a rimuoverla????

Ma tu hai provato a fare quello che ti ho detto?

diabolik81s0
17-11-2009, 13:08
non sono riuscito ad aprire il notebook e ad individuare la batteria tampone...qualcosa mi dice ce è saldata alla scheda madre.....
Cmq penso che sia la pass dell'hd.....per quello che ho detto prima....

Bravonera2
17-11-2009, 13:14
Come fai a dire che è saldata se non hai aperto il notebook? :confused: Comunque vabbè... Resta pure in attesa di altri suggerimenti... Io quella che funziona sulla stragrande maggioranza dei notebook te l'ho data...

Se hai un Toshiba con anche il lettore di impronte digitali ti faccio presente che lo devi portare in assistenza per forza ed a pagamento te la rimuovono...

diabolik81s0
17-11-2009, 15:46
bravonera anche il mio è con le impronte digitali,il problema e che una volta arrivati ad un certo punto non riesco proprio ad aprirlo ed ad andare avanti....se ci fosse un modo per ripristinare la data e l'orario e far si che il pc ritorni come era prima anche con la password (arrivati a questo punto....)ora invece mi chiede sempre la pass.perchè mi esce premi f1 o f2 per setting...e subito dopo mi chiede ovviamente la pass.
Prima invece nonostante ci fosse me la chiedeva solo per entare nel bios.
Ma la cosa che non capisco ed ecco perchè questo mi porta a pensare e che sono riuscito a resettare la data e l'ora nel bios ma la password no......come mai??'

Bravonera2
17-11-2009, 15:53
perchè dipende da quali vengono scritti con il flash del nuovo bios.
Che modello di portatile hai?

diabolik81s0
17-11-2009, 15:59
asus m51vr

diabolik81s0
20-11-2009, 10:38
scusate ma nessuno conosce la risposta al miio problema??qualche anima pia di hacker che mi possa togliere questa bios del c.....????
Non fatemelo portare in assistenza per favore.....
ditemi come posso fare,le ho provate tutte!!!