View Full Version : Minacce da parte di musulmani a miscredenti! Anzi no...
Dream_River
13-11-2009, 14:51
Gli atei italiani denunciano numerosi episodi persecutori e intimidatori giunti al loro indirizzo dopo la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo sull’illegittimità del crocifisso in classe. Tre croci, accompagnate dalla scritta «Cristo», sono state dipinte sulla recinzione della casa della famiglia promotrice dell’azione legale. L’Uaar ha ricevuto messaggi minatori e insulti via mail. Il gruppo Facebook Se stacchi il crocifisso ti stacco le mani ha raggiunto i quindicimila adepti. Crocifissi sono stati appesi sulla porta della sede Uaar di Treviso, insieme alla scritta: «la vostra ragione non cancellerà la nostra tradizione». E ieri, davanti alla sede del partito radicale romano, è esplosa una bomba carta. Come firma, di nuovo un crocifisso.
«Ci pare evidente - dichiara Raffaele Carcano, segretario nazionale dell’Uaar - che questi sono i frutti della gogna mediatica allestita dai vari La Russa, Sgarbi, Santanchè, Meluzzi, sindaci leghisti, tutta la compagnia tribale che ha da subito insultato senza ritegno chi ha solo provato a difendere un principio costituzionale. Adesso, gli stessi che si sono impegnati per quel diritto costituzionale si vedono limitati nella propria libertà». A loro, alla famiglia di Abano Terme al centro della vicenda, va la piena solidarietà di atei e agnostici italiani.
«Non possiamo fare a meno di rilevare il silenzio assordante delle gerarchie ecclesiastiche su questi episodi. - conclude Carcano - Per questo ci permettiamo di suggerire loro di condannarli in fretta: se veramente vogliono convincerci che il crocifisso è un simbolo d’amore non è tacendo che ci riusciranno. E soprattutto, non è tacendo che dovrebbero fare di fronte a chi è cattolico davvero e, magari, si aspetterebbe un altro tipo di dialettica sulla questione».
Fonte: http://www.uaar.it/news/2009/11/13/dopo-sentenza-sui-crocifissi-classe-minacce-intimidazioni-tutta-italia/
LA JIHHHHHAAAAAAADDDD :eek: :cry:
LA JIHHHHHAAAAAAADDDD :eek: :cry:
Siccome siamo italici latini dobbiamo direi
LO SFORZUSSSSSSSSSS
:D
tdi150cv
13-11-2009, 14:56
ma io mi chiedo se bisogna arrivare a questi episodi per andare contro la chiesa ...
ma ne vale davvero la pena ???
ba ... :rolleyes:
Sono semplicemente terroristi cattolici.
Bombardateci per favore.
Dream_River
13-11-2009, 15:00
ma io mi chiedo se bisogna arrivare a questi episodi per andare contro la chiesa ...
Di sti tempi bisogna stare piuttosto attenti che non ti venga addosso lei!!!
Se stacchi il crocefisso ti stacco le mani....come in arabia saudita!!!:eek: :cry:
Leggere il thread, prima di sbatacchiare le dita sulla tastiera potrebbe essere utile.
Potrebbe, eh, non è detto.
LuVi
blade9722
13-11-2009, 15:03
Piccolo appunto sul titolo, che recita:
Minacce da parte di musulmani a miscredenti! Anzi no...
dream_river, se la UAAR avesse promosso una campagna per rimuovere i simboli religiosi dalle aule dell'Iran, cosa credi sarebbe successo?
dream_river, se la UAAR avesse promosso una campagna per rimuovere i simboli religiosi dalle aule dell'Iran, cosa credi sarebbe successo?
E se mio nonno avesse le ruote?
indelebile
13-11-2009, 15:05
non solo...
Dichiarazione di Marco Perduca, co-vicepresidente del senato del Partito Radicale Nonviolento eletto Senatore nelle liste del Pd Dopo l'aggressione subita stamani alla sede del Partito Radicale dove sono stati appesi tre crocefissi, siamo venuti a conoscenza di minacce nei confronti del cittadino che ha fatto ricorso alla Corte di Strasburgo. Minacce che, occorre dirlo, potrebbero essere anche il frutto della campagna ad personam che il sindaco di Cittadella, l'Onorevole leghista Bigonci, ha lanciato con manifesti 'Wanted' raffiguranti le facce della famiglia che ha fatto il ricorso e i suoi ripetuti appelli al Sindaco di Abano affinché revochi loro la residenza. Occorre che il Ministro degli interni adotti tutte le misure necessarie perché vengano garantite la sicurezza e incolumità personale della famiglia esposta al pubblico ludibrio, per giunta coi soldi del contribuente."""
blade9722
13-11-2009, 15:09
E se mio nonno avesse le ruote?
Se tuo nonno avesse le ruote non mi sembra di pertinenza del thread.
Il fatto di scrivere un titolo lasciando intendere che i musulmani in una situazione analoga si sarebbero comportati meglio, quando sappiamo tutti che non e' cosi', invece e' di pertinenza.
forse hai letto male : sono i cattolici reazionari che hanno attaccato la UAAR :asd:
Non piu dell'Iran.
Il fatto di scrivere un titolo lasciando intendere che i musulmani in una situazione analoga si sarebbero comportati meglio, quando sappiamo tutti che non e' cosi', invece e' di pertinenza.
E dov'é che il titolo direbbe che i musulmani si sarebbero comportati meglio?:mbe: :mbe: :mbe:
In quale universo parallelo? In quello dove la logica anziché fondarla Aristotele l'ha fondata Dali'?
Di sti tempi bisogna stare piuttosto attenti che non ti venga addosso lei!!!
Se stacchi il crocefisso ti stacco le mani....come in arabia saudita!!!:eek: :cry:
però non è male come slogan , potrebbero riutilizzarlo per la campagna anti-contracettivi : "se usi il preservativo ti stacco il pisello" :asd:
La stessa cosa. A riprova che non c'è grande differenza tra fondamentalisti di una religione o di un'altra.
Comunque, dubito che questi qui siano fondamentalisti cattolici. Saranno i soliti fascistelli che cercano ogni occasione per menare le mani (non che sia meno grave come fenomeno).
blade9722
13-11-2009, 15:36
La stessa cosa.
In Iran? Francamente, non credo che la bomba sarebbe stata di carta.
A riprova che non c'è grande differenza tra fondamentalisti di una religione o di un'altra.
D'accordo
Comunque, dubito che questi qui siano fondamentalisti cattolici. Saranno i soliti fascistelli che cercano ogni occasione per menare le mani (non che sia meno grave come fenomeno).
Per la bomba carta, lo credo anch'io. Per quanto riguarda le altre forme di protesta, non e' detto.
Fradetti
13-11-2009, 16:11
insieme alla scritta: «la vostra ragione non cancellerà la nostra tradizione».
Fortuna che lo sanno... :O :D :D
ConteZero
13-11-2009, 16:18
La bomba-carta l'hanno fatta esplodere davanti alla basilica di San Pietro ?
Non mi pare.
ConteZero
13-11-2009, 16:20
...ma non gli frega, tanto "Dio è con noi" :O
Mi ricorda una scena dei Simpson in cui gli alieni invadevano la Terra armati di bastone. "Avvendetevi! La vostva civiltà supeviove nulla può contvo le nostve avmi bavbave!" :D
La coerenza regna sovrana.
Beh se uno ama la sofferenza (cilicio docet) la violenza é solo un gesto d'amore per il prossimo:O
xcdegasp
13-11-2009, 16:33
...ma non gli frega, tanto "Dio è con noi" :O
io mi ricordavo che fosse stato ordinato proprio da Dio :O
Ziosilvio
13-11-2009, 17:49
Da utente:
Ci si chiedeva, nell'altro thread, se la nomenclatura Homo Sapiens abbia senso in casi come questi :doh:
Se quelli che hanno imbrattato il muro della casa sono cattolici, allora sono dei cattivi cristiani e quindi anche cattivi cattolici.
Per il gruppo di Facebook, direi che si parla di un titolo volutamente esagerato nel migliore dei casi, e della stessa genìa dei vari "Uccidiamo Berlusconi" nel peggiore.
Siccome siamo italici latini dobbiamo direi
LO SFORZUSSSSSSSSSS
:D
Usa lo Sforzo, Stella Solitaria!!!!
http://www.billpullman.org/film/spaceballs/S7.jpg
cdimauro
14-11-2009, 03:50
Da utente:
Ci si chiedeva, nell'altro thread, se la nomenclatura Homo Sapiens abbia senso in casi come questi :doh:
Se quelli che hanno imbrattato il muro della casa sono cattolici, allora sono dei cattivi cristiani e quindi anche cattivi cattolici.
Per il gruppo di Facebook, direi che si parla di un titolo volutamente esagerato nel migliore dei casi, e della stessa genìa dei vari "Uccidiamo Berlusconi" nel peggiore.
Sono d'accordo, ma il silenzio della chiesa non aiuta in questi casi.
Se ci credessero veramente il crocifisso lo porterebbero dentro, non appeso.
I simboli servono per i deboli.
Dream_River
14-11-2009, 08:41
Piccolo appunto sul titolo, che recita:
Io non volevo lasciare intendere niente, IO non ho interesse nel far credere che esistano religione buone e religioni cattive
Il titolo è solo volutamente sarcastico in riferimento ad un thread passato
Sono d'accordo, ma il silenzio della chiesa non aiuta in questi casi.
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.