PDA

View Full Version : Configurazione iis

flas
13-11-2009, 14:55
Salve
avrei necessità di un vostro consiglio sulla configurazione di iis

So installare iis per far girare in locale un sito
Stavolta ho dovuto formattare il portatile perchè era necessario collegaro ad una rete locale.
Stavolta non funziona. Ossia non interpreta le pagine con codice asp. Mentre vede gli altri file pdf ecc
Non è un problema riguardo alla rete, in quanto ho provato su un altro pc della rete e mi funziona. Ci sono i permessi di amministratori per l'account.

Pensavo fosse un conflitto tra service pack 2 (che è nel disco di ripristino) e l'aggiornamento del service pack 3. Ho quindi disintallato iis, reinstallato, aggiornato il sistema con service pack 3 scaricato dal sito microsoft.
Non funziona.

Come posso fare?

grazie anticipate

Flas

Teo86x
14-11-2009, 18:54
perdona la domanda idiota...

Ma dopo aver formattato, hai installato tutti gli aggiornamenti .net o solo l'sp3?

slowped
15-11-2009, 17:14
Non funziona.

"Non funziona" vuol dire poco. Cosa non funziona? Quali messaggi di errore vengono visuaizzati? In quali circostanze? Quale versione di IIS stai installando?

flas
15-11-2009, 19:17
ciao
la versione è iis 5.1
non ho installato gli aggiornamenti .net perchè uso asp classico non .net
per lo meno non li ho mai installati ed ha sempre funzionato

m dispiace di non aver fornito troppe informazioni.. non sono tecnico

oggi dopo qualche altra prova mi da un errore diverso:
'Server Application Error
The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.'

Aggiungo un'altra info
Un mio amico mi ha detto che dovrei, in iis, fare sfoglia (con tasto destro del mouse) su sito web predefinito. In quel modo dovrei avere alcune info. Sugli altri pc, come test, funziona. Sul mio portatile no. Mi da lo stesso errore.
Se faccio sfoglia sulla cartelline del sito, sempre dentro iis, invece mi dice 'localhost - /nomesito/' e di seguito i nomi dei file presenti nella cartellina.

grazie anticipate

Flas