Alfnet
13-11-2009, 13:49
Ciao ragazzi
sto montando il mio video del viaggio di nozze e mi sono accorto che spesso adobe premiere cs3 ha dei blocchi durante la riproduzione delle anteprime sia nella finestra sorgente sia nella sequenza di montaggio.
Il video alla fine risulta prefetto e aprendolo con windows media player va una bellezza. Nel montaggio però ci sono stati questi swap continui sia di video che di audio.
Ho notato inoltre che il problema si riduce (ma non scompare) se metto il file avi acquisito dalla videocamera direttamente sul disco C.
Premetto che nei momenti di "lag" il pc non è in sforzo, il processore non è impegnato. Tutto va alla meraviglia tranne il video e l'audio delle anteprime.
Come mai? Il pc è molto potente ed appena comprato.
Il video dura circa 2 ore e 40 min ed è un file di circa 34 Gb.
Grazie
il mio pc:
Windows 7 Ultimate 64bit
Intel Core i7 920 2.67Ghz
12gb ram
mobo asus P6T deluxe V2
Hd 1: sata 2 500Gb (c:)
Hd 2: sata 2 500Gb (d:)
Hd 3: sata 3 320Gb (e:) (è il disco dove metto i video per i montaggi)
sto montando il mio video del viaggio di nozze e mi sono accorto che spesso adobe premiere cs3 ha dei blocchi durante la riproduzione delle anteprime sia nella finestra sorgente sia nella sequenza di montaggio.
Il video alla fine risulta prefetto e aprendolo con windows media player va una bellezza. Nel montaggio però ci sono stati questi swap continui sia di video che di audio.
Ho notato inoltre che il problema si riduce (ma non scompare) se metto il file avi acquisito dalla videocamera direttamente sul disco C.
Premetto che nei momenti di "lag" il pc non è in sforzo, il processore non è impegnato. Tutto va alla meraviglia tranne il video e l'audio delle anteprime.
Come mai? Il pc è molto potente ed appena comprato.
Il video dura circa 2 ore e 40 min ed è un file di circa 34 Gb.
Grazie
il mio pc:
Windows 7 Ultimate 64bit
Intel Core i7 920 2.67Ghz
12gb ram
mobo asus P6T deluxe V2
Hd 1: sata 2 500Gb (c:)
Hd 2: sata 2 500Gb (d:)
Hd 3: sata 3 320Gb (e:) (è il disco dove metto i video per i montaggi)